lunedì 29 aprile 2024

INGIUSTIZIA CONTRO I POVERI

          Sono stati i lunghi anni che hai trascorso, figlio mio, nella perfetta agilità del mio servizio a fare di te una persona di mia fiducia. Le barriere che hai affrontato sono state per il tuo bene, ma non un capello del tuo capo andrà perduto (Lc 21,18). Per amore del Vangelo hai dedicato la tua vita. Avete dovuto affrontare delle difficoltà per vedere quanto potevate resistere. Vedo che mi adori come pochi fanno. Solo i grandi Profeti hanno fatto tutto questo che tu stai facendo, abbandonando tutto, anche il tuo lavoro, fino a rimanere senza stipendio e senza pensione. È difficile, figlio mio Benedetto, che qualcuno faccia questo per Me. Tuttavia, fino ad oggi non hai mai sofferto la fame dopo aver iniziato il mio servizio.

  Figlio mio, le leggi dell'uomo sono giuste fino a un certo punto, ma quando si tratta di prendersi cura dei più deboli, non sono all'altezza. Il tuo esempio passerà alla storia come quello di un soldato senza armi, ma per difenderti dal nemico, quella che hai è più potente di qualsiasi bomba costruita dalla mano dell'uomo. Quest'arma che avete è il mio Spirito Santo, che nessuno può contrastare e sconfiggere. Anche Davide, che ha sconfitto Golia, era così: con una pietra ha ucciso un gigante, dove molti soldati non potevano (1 Sam 17). È quello che hai fatto tu, figlio mio. I nemici che sei riuscito a sconfiggere sono ormai più di mille, solo con le tue parole e i tuoi scritti. Nessuno lo sa, ma io, Gesù, so che molti cuori oggi mi riconoscono come loro Salvatore dopo che sei entrato in questa lotta, figlio mio. Sei forte come una roccia e tutta la mia potenza è su di te. Non eri destinato a essere così perseguitato, come il clero fa di te. È per questo che la legge dell'uomo mi provoca tanto dolore. Quelli che dovrebbero essere trattati bene non lo sono, ma quelli che fanno poco vengono addirittura onorati con medaglie e diplomi. Nel Mio Regno, sono i bambini che hanno fatto di tutto per mantenere la pace ad essere incoronati, non quelli che pensano di essere ricchi e potenti, o perché sono istruiti.

          Figlioli, le opere buone sono il modo più perfetto per un figlio o una figlia di ricevere lodi dal Padre mio. Egli darà a Me ciò che avete fatto; come ho detto: "Se avete dato anche solo un bicchiere d'acqua a uno dei miei piccoli, l'avete fatto a Me" (Mt 10,42). Purtroppo, in questa materia, vedo pochissime persone che compiono questo gesto. C'è così tanto disprezzo sulla faccia della terra che chi ha di più non vuole perdere, e chi ha di meno perde sempre di più. Nessuno vuole soffrire la fame, perché è un diritto sacrosanto, ma nelle mani dei leader di qualsiasi nazione non ci si fa caso. Il nemico si è impadronito del cuore di queste persone. Sono ciechi, sordi e muti. Ma il mio turno sta per arrivare. Chiamerò i governanti a rendere conto di tutto ciò che stanno facendo ai poveri. Congederò a mani vuote tutti coloro che sono colpevoli della miseria del mondo (Lc 1,53).

          Grazie, figlio mio, per tutto quello che hai fatto per me. Avrai la tua ricompensa, devi solo aspettare ancora un po'. Resta nella mia pace!

GESÙ

24/08/1995

Nessun commento:

Posta un commento