venerdì 26 aprile 2024

Vivere nella Verità



Maria 

La via della verità è aperta a tutti. Tutti possono percorrerla, ma l’uomo la ricopre. Finge di non vedere quello che dovrebbe essere evidente. Egli vuole camminare per la propria strada, seguendo le indicazioni che lui sceglie. Non si rende conto che la verità è l’invito di Dio. Anche se una persona non crede in Dio, ancora comprende la verità e se una persona volesse solo percorrere la via della verità (che è ad essa comprensibile) arriverebbe a un Dio personale e salvatore (che in questo momento ancora non comprende). 

Nessuno può dire che non riesce a trovare Dio. Lasciateli vivere nella verità e andranno presto a lui. Questo è ciò che li attende. Anche se non hanno mai sentito il Vangelo di mio Figlio, verranno a conoscerlo nella verità della loro vita. Lui sarà lì, anche se ancora nascosto, perché ancora non credono alla sua storia. Se continuano a cercare la verità, inizieranno a fare domande. Queste domande giacciono sempre nel profondo del cuore umano, non emergono perché troppe altre preoccupazioni sono impilate sopra. 


Le domande più profonde 

Ma una persona che cerca la verità comincia ad andare più in profondità. Egli chiede: “Cosa è vero? Che cosa è solido? Su quale base si può costruire la mia vita? Non si sposta tutto? Quello che ho pensato fosse importante nei miei primi anni è scomparso dalla scena. Ciò che ho pensato fosse importante anche solo l’anno scorso, non è più il mio obiettivo.” 

Ella afferra che tutta la vita umana si modifica e cerca ciò che è duraturo e vero. Le cose superficiali non possono più tenere il suo affetto. Egli è inquieto dentro, ma è un’inquietudine buona perché ricerca la verità. 

O lettore, se ciò ti descrive, allora prendi le storie del Vangelo. Leggi di mio Figlio. Egli è la verità. Nella tua ricerca, tu sei davvero in cerca di lui. Ora sai dove guardare. Tu hai sete e lui è l’acqua viva. Quando berrai di quest’acqua, non rimarrai deluso. 

Commento: Da dove inizia l’uomo secolare la sua ricerca di Dio? Dio ha posto un desiderio di verità dentro ogni cuore. Cominciate da lì. 

 28/09/2011

Nessun commento:

Posta un commento