giovedì 18 aprile 2024

Ascoltare i profeti

 


Maria 

Le stelle, il sole e la luna sono tutti nel corso giusto. È solo l’umanità che ha perso la sua strada. Quanto fuori rotta è la razza umana e quanto serie sono le conseguenze? Non posso fermare tutto perché l’uomo rimane sempre libero, a cui spetta la decisione finale del suo destino, ma sono in grado di offrire luce e quelli camminano con la mia luce saranno al sicuro. Cominciamo. 

Nessuno sa tutto ciò che accadrà in futuro. Molto è nascosto. Tuttavia, per alcuni che ho scelto, ho rivelato a sufficienza in modo che, se le persone ascoltano e seguono i messaggi, posso prepararli e benedirli. Perché ho scelto questo metodo? 

Questo è il metodo scelto dal Padre celeste. Manda i profeti con i loro messaggi. Beata quella comunità che ha profeti in mezzo a sé. Benedetta è soprattutto quella comunità che ascolta i profeti. 


Il compito del Profeta 

Il profeta non dice tutto. Il profeta indica una strada di benedizione, una strada di luce. Come le persone percorrono quella strada trovano la benedizione e l’aiuto che Dio aveva in serbo per loro. Il profeta non fornisce le benedizioni. Egli le addita soltanto. Molti sono delusi per le parole del profeta. Vogliono segni e prodigi. Il profeta non è Dio. È solo mandato da Dio. Egli può solo dire ciò che Dio vuole che dica. 

Molti sono delusi. Le parole del profeta sono vere, ma essi non agiscono secondo le sue parole. Altre persone trovano la luce. Agiscono secondo le sue parole e trovano le benedizioni che Dio offre. Sanno che le parole sono vere perché hanno trovato l’aiuto di Dio attraverso le parole. 

Lasciatemi portare alla luce una parola profetica. Se tu agisci secondo essa, troverai le benedizioni di Dio. Non vi preoccupate per gli eventi futuri, come “che cosa accadrà quest’anno? Che cosa accadrà l’anno prossimo?” Focalizzatevi invece sulla ricezione quotidiana dell’Eucaristia. Quotidianamente l’Eucaristia, vi darà la luce di cui avete bisogno. Vedrete la parola a voi data in modo diverso e sarete pronti per quest’anno e per il prossimo anno. 

Commento: Maria ci dice come fare buon uso degli aiuti di Dio. 

22/09/2011 

Nessun commento:

Posta un commento