Come gli giunsero quelle profezie e come si collegano alla sua vita intrigante.
Sapete qualcosa della vita del Papa Buono, Giovanni XXIII?
Dietro il suo sorriso caloroso e i suoi modi amichevoli si nasconde una storia affascinante, piena di misteri, profezie ed eventi soprannaturali, che mettono in discussione persino ciò che le apparizioni mariane degli ultimi due secoli hanno detto.
Chi era veramente questo papa? Come sei diventato uno dei leader più influenti della Chiesa cattolica e un santo nel 2014? Quali segreti custodisce su di lui la gerarchia vaticana?
Qui intraprenderemo un affascinante viaggio alla scoperta della verità su Giovanni XXIII.
Il Papa che, a partire dal Concilio Vaticano II, ha rimodellato la Chiesa.
Esploreremo le sue azioni come diplomatico e pastore, esamineremo le profezie che lo circondano e riveleremo gli eventi soprannaturali che si sono verificati nella sua vita.
Angelo Roncalli era uno dei 13 figli di un mezzadro italiano, fu papa con il nome di Giovanni XXIII dal 1958 al 1963, e fu soprannominato "il Papa buono" per il suo carattere affabile.
Prima del pontificato aveva prestato servizio diplomatico.
Fin dall'inizio del suo pontificato attirò l'attenzione perché uscì sul balcone vestito solo di tonaca e cotta, con sorpresa di tutti.
La sua vita e le sue profezie sono a dir poco impressionanti e con grandi segni di contraddizione.
Avrebbe dovuto pubblicare il 3° segreto di Fatima, come la Madonna aveva chiesto nel 1960.
Ha letto il segreto e ha detto che non corrispondeva al suo pontificato, sul quale abbiamo fatto dei video.
Ma poi, quando scoppiò la crisi dei missili di Cuba del 1962, inviò ai leader mondiali quello che fu chiamato il Terzo Segreto Diplomatico, che probabilmente contiene parte dell'originale.
Lanciò il Concilio Vaticano II, con un criterio più modernista rispetto alle fondamenta lasciate da Pio XII, facendo un patto per non condannare né i massoni né i comunisti.
E questo Concilio ha cambiato radicalmente la Chiesa e oggi se ne parla sempre di più.
Varie fonti lo collegano ai Rosacroce, ci sono persino pubblicazioni che narrano il momento del suo ingresso e ne mostrano presunte prove.
I massoni lo considerano un fratello della loggia e dicono che nei 9 anni in cui ha servito come nunzio a Parigi, ha visitato la Gran Loggia ogni giovedì sera, vestito in abiti civili.
Ovviamente si tratta di un argomento controverso, sul quale non apriamo un'opinione, ci limitiamo ad informare.
Dopo la sua morte ha avuto almeno un paio di apparizioni.
Dieci settimane dopo la sua morte, nel 1963, apparve a due minatori che erano rimasti intrappolati in una miniera per 14 giorni negli Stati Uniti.
Indossava una tonaca nera come quella di un povero parroco, le braccia conserte, sorrideva e dimostrava la metà dell'età in cui è morto all'età di 81 anni.
E rimase con loro finché non furono salvati.
E la seconda apparizione succedette a suor Caterina Capitani nel 1966, che sarebbe poi stato il miracolo con cui fu beatificato, e poi canonizzato, senza bisogno di un secondo miracolo, con una speciale esenzione da Francesco.
Suor Capitani stava morendo a causa di problemi di emorragia interna da ulcere, e le fu portata una reliquia di Giovanni XXIII.
E guardando la reliquia sentì una mano sullo stomaco e apparve sorridente Giovanni XXIII, che gli disse "Non temere, andrà tutto bene, è finita".
A Giovanni XXIII viene attribuita una serie di profezie risalenti al 1935.
Una profezia riguarda la fine della Società delle Nazioni, che avrebbe poi lasciato il posto alle Nazioni Unite.
Profetizzò anche l'ascesa del nazionalsocialismo e del Führer.
Un'altra profezia predice il giudizio di Norimberga.
Un'altra profetizza l'iniziale patto di non aggressione tra Stalin e i nazisti.
Profetizza anche il lancio della bomba atomica nel 1945 sul Giappone, dicendo che una grande arma esploderà in Oriente producendo piaghe.
Prevede anche la caduta dell'Impero britannico, che è stato il più grande impero europeo dal XVI secolo.
Predice l'assassinio del Mahatma Gandhi definendolo un santo scalzo nella terra di Brahma.
Profetizza anche sull'assassinio di Kennedy, dicendo che il presidente cadrà e il fratello cadrà.
Profetizza la caduta del muro di Berlino nominando direttamente il muro e quella città, e dice che l'Europa si unirà.
Già nel 1935 pronunciò il nome che avrebbe dovuto usare il nuovo papa succeduto a Pio XI, cioè Pio XII.
E rivela che soffrirà molto, perché sarà accusato ingiustamente.
Poi prevede che la Chiesa perderà molte vocazioni, dice molte a causa della bandiera rossa. Questo è un simbolo del comunismo.
Comprende anche in questo periodo la persecuzione religiosa dal 1934 al 1954.
Egli predice la caduta dei potenti, dicendo: "Il mondo intero sarà insubordinato al gioco dei potenti, alla fratellanza segreta dei grandi che ha tramato la schiavitù dei popoli. I pochi capi onesti si uniranno e i colpevoli saranno rovesciati".
Poi ci dice che sarà eletto Papa. E termina la profezia chiedendo perdono.
Dice che il suo successore dirà messe in diverse lingue, che sospenderà l'esorcismo e che ci sarà una guerra contro il male.
Parla anche del pontificato di Giovanni Paolo II, alludendo a un uomo che viene dalla nebbia della Polonia, sarà vestito di bianco attraverso Piazza San Pietro quando verrà ferito da un terrorista.
Cita Benedetto XVI dicendo: "Benedetto, Benedetto, Benedetto, andrai scalzo e camminerai con il santo scalzo".
E pronuncia parole enigmatiche, che gli analisti ritengono riferibili a Francesco, dice: "E nessuno sarà un vero padre. La madre rimarrà vedova. Il tuo regno sarà grande e breve... ma ti porterà lontano, nella terra lontana dove sei nato e dove sarai sepolto".
E poi verrà un papa per un brevissimo periodo di tempo, che si chiamerà Alberto, o avrà qualche connessione con questo nome.
Sembra che ci sarà una guerra feroce tra ebrei, musulmani e cristiani.
Dice che "la luce verrà dall'Oriente", suggerendo che da quella parte del mondo arriveranno i cambiamenti.
E conclude dicendo che la fine è vicina.
Secondo lui, saranno duemila anni in più l'età di Cristo, che indicherebbe l'anno 2033.
Hanno scoperto il suo diario e in esso ci sono sorprendenti annotazioni di visite della Beata Vergine e di Gesù Cristo.
Parla di quanto sia bella la Madonna e che lei gli stava dando informazioni sulle cose che sarebbero accadute nel mondo.
Morte di personaggi politici, sommosse, guerre, terremoti, alluvioni, epidemie, carestie, tutti con dettagli che non abbiamo il tempo di esporre qui.
E in una voce del 1962 parla di "esseri dall'aspetto strano, ma che verranno in pace e, con la guida di Dio, trasformeranno la Terra da una roccia carbonizzata e rotante in una lussureggiante oasi nello spazio" e che "i nostri amici celesti condivideranno gran parte della loro conoscenza avanzata".
Il che ci porta a una rivelazione fatta pubblicamente alla stampa dalla sua ex segretaria nel 2005.
Padre Loris Capovilla racconta che nel luglio del 1961 stava passeggiando con Giovanni XXIII, quando entrambi osservarono uno strano oggetto ovale nel cielo, che emanava una brillante luce blu e ambra.
La nave atterrò sul prato dei Giardini Vaticani e un essere di forma umana circondato da un'aura dorata e orecchie allungate uscì dalla nave.
Il papa e il suo segretario si inginocchiarono e cominciarono a pregare, credendo che si trattasse di un fenomeno o di un miracolo celeste.
E poi il papa ha deciso di avvicinarsi alla creatura e ha parlato con lei per circa 20 minuti.
E dopo il discorso, disse al suo segretario: "I figli di Dio sono dappertutto, ma a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri fratelli".
Ebbene, questo per quanto riguarda i fatti che sono stati nascosti nella vita di Giovanni XXIII, che ci riempiono di stupore.
Forum della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento