venerdì 6 settembre 2024

La luce della conversione

 


Maria 

Perché la persona non mi permette di condurla verso la luce? Non è questo il dono più grande - di vivere nella luce? Eppure, ci sono tanti ostacoli. In primo luogo, le persone non si rendono conto che stanno vivendo nelle tenebre. Pensano che il buio è luce. Questa è la “sapienza del mondo” che è stoltezza di Dio. 

Tanti, dopo essere arrivati nella luce, vedono la loro stoltezza passata e dicono: “Come ho fatto a pensare in quel modo?” Sono diventati saggi, figli della luce. 

È solo lentamente che le scaglie delle tenebre cadono. Quando le persone pregano: “Maria, portami nella tua luce”, io subito comincio a rimuovere queste scaglie, delicatamente e lentamente, in modo che la persona possa adattarsi alla luce. 

Conversione 

Poi arriva un grande momento, chiamato da molti “il momento della conversione”. Permettendomi di rimuovere alcune scaglie di buio e uscendo dal buio profondo di peccati gravi e dipendenze e adottando alcuni piccoli passi verso la luce, la persona è pronta per il grande dono della luce. Io non tardo. Non appena una persona è pronta, le conferisco una grande luce. Lasciatemi descrivere quel momento. 

La persona ha scelto la luce e ha compiuto alcuni progressi. Il suo cuore sta cercando di allontanarsi dalle tenebre terrene verso la luce celeste. Questa svolta è così importante, perché la volontà deve essere aperta e in ricerca. Non appena la persona è pronta, la inondo con una grande luce. Questo è un momento che cambia la vita, che non potrà mai dimenticare. 

Improvvisamente vede il grande valore del cielo. Vede come ha vagato. Vede la misericordia divina, che non la ha lasciata cadere nel buio totale (quando era una possibilità concreta). Vede come la mano di Dio la ha portata a questo momento. Si sente sopraffatta per il ringraziamento. Una luce gigantesca è stata posizionata al centro, sì, al centro della sua anima. Essa fuoriesce nelle sue emozioni e in tutte le sue facoltà interiori. Che dono e che momento. Spiegherò più avanti. 

Commento: Maria descrive i passi iniziali e il momento culminante di una conversione personale alla luce di Dio. 

15/1/2012 

Nessun commento:

Posta un commento