sabato 22 agosto 2020

LA FIAMMA D’AMORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA



DIARIO SPIRITUALE DI ELISABETTA SZANTÓ 1961-1981 


13 aprile 1962 (Era il venerdì di Passione) 

LA PRIMA COMUNICAZIONE DELLA SANTA VERGINE 

Anche in questo giorno secondo il desiderio del Signore sono rimasta in adorazione ed espiazione dalle dodici fino alle tre. Col pensiero rivolto profondamente alla Santa Vergine, ho chiesto che incidesse nel mio cuore le piaghe del Suo Santo Figlio e ottenesse da Lui sempre maggiore misericordia. Le mie lacrime hanno cominciato a cadere fitte. Durante questo pianto ho sentito l'indescrivibile tristezza della Vergine Madre e in fondo all'anima mia il suo singhiozzare che mi penetrava nel cuore. Poi, con voce interrotta dal pianto ha detto così: "Mia figliola carmelitana! C'è tanto peccato nel paese! Aiutami a salvarlo. Consegno nelle tue mani una torcia di fuoco che è la Fiamma d'Amore del Mio Cuore. All'Amore della Mia Fiamma aggiungi anche il tuo amore e trasmetti tutto agli altri". "Madre mia, perché non fai miracoli, affinché credano in Te come a Fatima?" " 

Figliola mia, anche se facessi i più grandi miracoli, non si convertirebbero. Mia piccola carmelitana, non hanno neanche tenuto conto della mia richiesta di dedicare a Me il primo sabato del mese. Sono la vostra Madre piena di bontà e comprensione che vi salverà cooperando con voi. Santo Stefano mi ha raccomandato la vostra Nazione. Io ho assicurato che mi sta a cuore il suo desiderio e quello dei grandi santi. Mi piacerebbe mettere nelle vostre mani un nuovo strumento. Vi prego di accettarlo con comprensione, perché il Mio Cuore guarda con tristezza la vostra Nazione... I dodici sacerdoti, scelti dal Mio Santo Figlio, saranno i più degni per soddisfare la mia richiesta. Figlia mia, prendi la Fiamma che porgo a te per prima: questa è la Fiamma d'Amore del Mio Cuore. Accendi la tua e poi passala agli altri".  

Tanto singhiozzava che ho potuto appena capire ciò che diceva. Ho domandato alla Vergine Madre che cosa dovevo fare. Per lenire il suo dolore ho promesso di accettare le sue richieste per la salvezza della nazione, mentre il mio cuore era tanto addolorato che quasi si spezzava. "Figliola mia, ti chiedo che il giovedì e il venerdì espiate particolarmente per il Mio Santo Figlio. Le riparazioni avvengano nelle famiglie; nell'ora di tempo dedicata all'espiazione, si cominci con letture spirituali fatte con dovuto raccoglimento e con completa devozione e si concluda con il santo rosario ed altre preghiere; fate queste preghiere di riparazione in due tre persone, perché dove due o tre persone sono unite, lì è il Mio Santo Figlio. Per suo desiderio, iniziate con il segno di croce fatto cinque volte. Offritevi all'Eterno Padre per mezzo delle Sue Sante Piaghe e in questo stesso modo chiudete la devozione di riconciliazione. Segnatevi così la mattina, la sera e più volte durante il giorno per avvicinarvi all'Eterno Padre tramite il Mio Santo Figlio ed il vostro cuore si riempirà di grazie. Vi ho donato una fiamma piena di grazie che parte dal Mio Cuore Immacolato e, passando da cuore a cuore, prenderà fuoco per infiammare tutti in tutta la nazione. Questo sarà il miracolo che accecherà Satana. E' fiamma d'amore e di concordia che ho ottenuto dall'Eterno Padre offrendo i meriti delle piaghe del Mio Santo Figlio". Dopo aver ascoltato, ho fatto resistenza, ritenendomi indegna: "A me affidi la tua causa, come posso io portarla avanti?" E di nuovo ho insistito sulla mia indegnità. 

Qualche giorno dopo la Santa Vergine ha promesso di proteggermi con il suo potente aiuto ed amore materno nel compiere i sacrifici a me richiesti dal Suo Santo Figlio: "Sarò con te, mia piccola carmelitana, e ti stringo sul Mio Cuore". "Madre mia celeste, Beata Vergine Santa, qualche altra cosa mi piacerebbe chiederti." Lei già sapeva e mi ha risposto: "Vai da Padre E., porta la preghiera del Mio Santo Figlio". La Vergine Santa in quel momento si è rivolta al Suo caro Figlio e, per la sua miracolosa misericordia, ho capito che la volontà della Santa Vergine è fusa totalmente con quella del Suo Figlio, dell'Eterno Padre e dello Spirito Santo. La Vergine ha promesso che sarà con noi e che la piccola fiamma si spanderà come il fuoco che si propaga in un baleno. 

Nessun commento:

Posta un commento