Molti anni fa, per un certo periodo di tempo, vivevo nel territorio dello Yukon, in Canada, la terra del sole di mezzanotte e della grande corsa all'oro del 1898. Sebbene fossero passati decenni dai giorni della febbre del golf, le pepite d'oro a 22 carati potevano essere trovato se si sapeva dove cercarli.
Un giorno, mentre ero al Centro Giovanile, un bambino di 10 anni mi ha chiesto: "Come mai Dio non ci parla più?" La sua domanda mi ha sicuramente colto alla sprovvista poiché la religione non era il solito argomento di conversazione che si trovava normalmente al Centro giovanile. Mi sono fermato per un minuto e poi ho chiesto al ragazzo: "Cosa vuoi dire?" Egli rispose: "Sai, come quando Dio parlava con i profeti e con Mosè. Non ci parla più. Non parla con me". Sono passati trent'anni e non ho mai dimenticato quelle parole.
Immediatamente ispirato dallo Spirito Santo, dissi al giovane ragazzo: "Forse Dio ti sta parlando ma tu non Lo stai ascoltando". Più o meno confuso dalla mia risposta, il ragazzo ha ribadito: "Non mi parla".
Ho chiesto al ragazzo di venire a sedersi al tavolo che era lì vicino in modo che potessi spiegargli come Dio gli parla. Ho detto al ragazzo che stavo per fare qualcosa e poi gli avrei fatto una domanda. Doveva rispondermi con la verità assoluta. Ha accettato di questo. Mettendo la mano in tasca, tirai fuori un prezioso pezzo d'oro intagliato a 22 carati e lo misi sul tavolo davanti al ragazzo. Poi gli ho detto: "Rubalo!"
Guardando il ragazzo negli occhi, gli ho chiesto: "Cosa ti è passato per la mente?" Ha detto: "No, è sbagliato". Poi gli ho chiesto: "Cos'altro ti è passato per la mente?" In un primo momento, ha negato che qualcos'altro gli fosse passato per la mente. Alla fine, ha ammesso che era un bel pezzo d'oro e che gli sarebbe piaciuto prenderlo. Ma ha insistito sul fatto che farlo sarebbe stato sbagliato.
Ho quindi proceduto a spiegare al ragazzo che tre cose gli erano passate per la mente. Satana era lì, dicendogli che era un bel pezzo d'oro e che avrebbe dovuto prenderlo. Allo stesso tempo, Dio era lì, dicendogli che era sbagliato rubare. Alla fine, dopo aver sentito entrambe le voci interiori che parlavano nel suo cuore, il ragazzo prese la decisione di non fare ciò che era sbagliato. Aveva il libero arbitrio di scegliere ciò che era giusto contro ciò che era sbagliato. Ha scelto di obbedire a Dio.
La conoscenza spirituale che è stata condivisa con il ragazzo quel giorno non è cambiata quando si tratta di affrontare i mali del mondo. Ascoltare la voce di Dio nel nostro cuore si applica a tutte le esperienze della vita. Cosa dice la voce interiore di Dio a coloro che pensano di abortire? Cosa dice loro Satana? Il libero arbitrio sceglie finalmente quale azione intraprendere. Non è Dio che ha indotto la persona a farlo; né è Satana che li ha indotti a farlo. È il loro libero arbitrio, la decisione è stata presa dopo aver ascoltato entrambi i lati della moralità, del bene e del male.
Le stesse voci, la Voce Divina di Dio e la voce malvagia di Satana, parlano entrambe al cuore degli assassini, dei ladri, delle prostitute, dei pervertiti di ogni tipo, dei mariti che picchiano le loro mogli, delle madri che ne sono dipendenti a prescrivere farmaci e trascurare i propri figli, ecc ...
Non solo Dio parla nei nostri cuori, ha anche scritto le Sue Leggi nei nostri cuori! Questa verità si trova nella Sacra Bibbia, sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento. Dio disse:
"Ma questa sarà l'alleanza che farò (...) dopo quei giorni, dice il Signore: metterò la mia legge dentro di loro; la scriverò nei loro cuori; sarò il loro Dio, e saranno il mio popolo ". [Geremia 31:33; Ebrei 8:10 e 10:16]
[Nota: il patto è un riferimento al Nuovo Patto che Dio ha stabilito sulla terra tramite Gesù Cristo. È un riferimento alla Chiesa Una, Santa, Cattolica e Apostolica che è necessaria per la salvezza in quanto popolo di Dio.]
Non solo Dio ha messo le Sue leggi nei nostri cuori, ma ha anche fatto la Sua dimora dentro di noi. "O non sai che il tuo corpo è un tempio dello Spirito Santo dentro di te, che hai da Dio, e che non sei tuo? Perché sei stato comprato a un prezzo; quindi glorifica Dio nel tuo corpo". [1 Corinzi 6: 19-20]
Quindi, come possiamo dire di non distinguere il bene dal male? Come possiamo dire che Dio non ci parla nei nostri cuori? Come possiamo dire: "Non sapevo cosa stavo facendo?"
Nel Vangelo di Marco 4: 14-20, la parabola del seminatore ci spiega perché molti non ascoltano la Voce interiore di Dio che parla nei loro cuori.
"Il seminatore (Dio) semina la parola. Questi sono quelli sul sentiero dove viene seminata la parola: quando ascoltano, Satana viene immediatamente e porta via la parola che è seminata in loro. E questi sono quelli seminati su un terreno roccioso : quando ascoltano la parola, la ricevono immediatamente con gioia. Ma non hanno radice e resistono solo per un po '; poi, quando sorgono problemi o persecuzioni a causa della parola, immediatamente cadono. E altri sono quelli seminati tra le spine, questi sono quelli che ascoltano la parola, ma le preoccupazioni del mondo, e il richiamo della ricchezza, e il desiderio di altre cose entrano e soffocano la parola e non produce nulla. E questi sono quelli seminati sul buon terreno: ascoltano la parola, l'accettano e portano frutto, trenta, sessanta e cento volte. "
Quindi io vi dico, non diventate come coloro che sono portati via da Satana verso le vie mondane che distruggono l'anima: fama, ricchezza e carne Fissa il tuo cuore su Gesù, ascolta la sua voce che parla dentro di te e sii tra coloro che portano frutto per la gloria di Dio.
Catholic Doors Ministry
Nessun commento:
Posta un commento