lunedì 30 novembre 2020

I malvagi esisteranno nell'eternità?

 


Credi che un giorno il male non esisterà più? Hai mai sofferto degli effetti del male di qualcuno? O credi che il male non finirà mai?

Credi che le persone che fanno il male un giorno saranno distrutte? E che in un futuro non troppo lontano potrai vivere in pace?

Il titolo della conferenza odierna è:

I malvagi esisteranno nell'eternità?

La Bibbia ci dichiara, con le parole di Gesù stesso: "Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua maestà e tutti gli angeli con lui, allora si siederà sul trono della sua gloria e tutte le nazioni saranno radunate alla sua presenza, ed egli li separerà. l'uno dall'altro, come il pastore separa le pecore dai capri; e metterà le pecore alla sua destra, ma i capri alla sinistra; allora il Re dirà a quelli alla sua destra: Vieni, benedetto del Padre mio! regno che è stato preparato per voi sin dalla fondazione del mondo ... Allora il Re dirà anche a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi angeli ". Matteo 25: 31-34 e 41.

Nel Libro dell'Apocalisse troviamo un'altra affermazione: "Ho visto un grande trono bianco e Colui che vi siede sopra, dalla cui presenza la terra e il cielo sono fuggiti, e non c'era posto per loro. Ho anche visto i morti ... Alzarsi in piedi. davanti al trono Allora i libri furono aperti ... E i morti furono giudicati secondo le loro opere, secondo quanto era scritto nei libri.

E furono giudicati, uno per uno, secondo le loro opere. Poi la morte e l'inferno furono gettati nel lago di fuoco. Questa è la seconda morte, il lago di fuoco. E se qualcuno non veniva trovato iscritto nel libro della vita, veniva gettato nel lago di fuoco. "Apocalisse 20:11-15.

Ecco: in entrambi i casi la stessa fine per i malvagi: essere gettati nel lago di fuoco, in un oceano di fiamme come quello che, secondo Pietro, avvolgerà la Terra dopo il giudizio finale. (II Pietro 3:10 a 13).

Tuttavia, sorge la domanda: i malvagi soffriranno per sempre bruciando, in un fuoco che durerà per sempre?

La credenza nel tormento senza fine, attraverso l'eternità, deriva in parte dall'espressione "fuoco eterno", riferito al fuoco a cui saranno gettati coloro che si aggrappano al peccato. (Matteo 25:41), e anche l'espressione di Apocalisse 14:11: "il fumo del suo tormento sale per i secoli dei secoli".

Giuda al versetto 7: "Come Sodoma e Gomorra, e le città circostanti, che, dopo essersi date alla prostituzione, dietro ad un'altra carne, sono messe per esempio dal fuoco eterno, che soffrono la punizione".

Come vediamo, il fuoco eterno e il fumo che sale per sempre, implicano necessariamente che la sofferenza dei malvagi sarà infinita. E sarà effettivamente eterno.

È certo che la punizione dei malvagi comporterà sofferenza, tanto più gravi quanto più gravi saranno i suoi peccati. E sarà una sofferenza che durerà per l'eternità.

La sofferenza dei malvagi sarà infinita. La punizione che ti sarà inflitta non culminerà con la morte. Non cesserà di vivere, non cesserà di esistere.

Nella Bibbia, la punizione dei malvagi è chiamata seconda morte. Si legge: "Beato e santo è colui che ha una parte nella prima risurrezione; su queste non ha autorità la seconda morte". Rivelazione 20: 6.

Parlando dell'effetto del fuoco di Dio, le Scritture affermano in Malachia 4 versetto 1, quanto segue: "Poiché, ecco, il giorno viene e brucia come una fornace; verrà e li brucerà, dice il Signore degli eserciti, in modo che non lascerà loro né radice né ramo ".

Ora, voglio parlare al tuo cuore dicendo che Dio vuole darci la vita eterna e non la morte eterna. Dio "vuole che tutti gli uomini siano salvati". I Timoteo 2: 4.

Dio non ha "piacere nella morte dei malvagi, ma che i malvagi si convertano dal suo cammino e vivano". Ezechiele 33:11.

A tutti gli uomini, il messaggio di Dio è: "Convertitevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie; perché dovreste morire"? Ezechiele 33:11.

Oggi Gesù ci chiama perché non vuole che siamo distrutti all'inferno. Adesso sta bussando alla porta del nostro cuore. Dice: "Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno sente la mia voce e apre la porta, io verrò a casa sua e cenerò con lui, e lui con me". Rivelazione 3:20.

Se scegli di schierarti con Dio, accettando Gesù nel tuo cuore, sarai invitato anche tu alla cena delle nozze dell'agnello. Quindi, mentre i malvagi saranno distrutti per sempre all'inferno, tu vivrai per sempre con Gesù.

Ora dai la tua vita a Gesù e passa dalla morte alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento