domenica 29 novembre 2020

Quanto è potente Maria nel difendere chi la invoca nelle tentazioni del demonio

 

FATTI  STORICI  STRAORDINARI, 

-REALMENTE ACCADUTI RACCOLTI IN :

 "Le glorie di Maria"

di Sant' Alfonso Maria de Liguori

-santo napoletano del 1700

Nella città di Reichersperg, in Baviera, viveva il canonico regolare Arnoldo, molto devoto alla santa  Vergine. In punto di morte, ricevette i sacramenti e, dopo aver chiamato i suoi confratelli, li pregò  di non abbandonarlo in quel momento supremo. Ed ecco che alla loro presenza cominciò a  tremare, a stravolgere gli occhi e, tutto coperto di sudore freddo, disse con voce agitata: « Non  vedete quei demoni che mi vogliono trascinare all'inferno? ». Poi gridò: « Fratelli miei, invocate per  me l'aiuto di Maria; confido in lei che mi darà la vittoria ». I religiosi si misero a recitare le litanie  della Madonna e mentre dicevano: « Sancta Maria, ora pro eo », il moribondo riprese: « Ripetete,  ripetete il nome di Maria, perché sono già al tribunale di Dio ». Dopo un momento di silenzio  soggiunse: « E’ vero che l'ho commesso, ma ne ho fatto penitenza ». E rivolgendosi alla Vergine,  disse: « Maria, se tu mi aiuti, io sarò liberato ». I demoni tornarono all'assalto, ma egli si difendeva  facendosi il segno della croce e invocando Maria. Così passò tutta quella notte. Giunto il mattino,  Arnoldo, tutto rasserenato, esclamò con gioia: « Maria, mia regina e mio rifugio, mi ha ottenuto il  perdono e la salvezza ». Poi, guardando la Vergine che lo invitava a seguirla, disse: « Vengo,  Signora, vengo ». Fece uno sforzo per alzarsi, ma, non potendo seguirla col corpo, spirò dolcemente e, come speriamo, la seguì con l'anima nel regno della gloria beata. 

Nessun commento:

Posta un commento