lunedì 30 novembre 2020

Ricordando la profezia di Nostra Signora a La Salette: il declino del clero cattolico attirerà la vendetta divina (l'ira di Dio)

 


Nel 1846 la Madonna apparve, a La Salette, a due bambini: Maximino e Mélanie.

Questa apparizione in seguito fu approvata dalla Chiesa.

È abbastanza famoso quella parte di queste rivelazioni chiamata "Il segreto di La Salette".

=======================

Così inizia il segreto :

    “Mélanie, quello che ti dirò ora non sarà sempre un segreto, puoi pubblicarlo nel 1858.

    “I sacerdoti, ministri di mio Figlio, per la loro cattiva vita, la loro irriverenza e empietà nella celebrazione dei santi misteri, per amore del denaro, degli onori e dei piaceri, sono diventati impurità.

(ecclesiastici che sostengono il peccato gravitazionale dell'omosessualità)


“Sì, i sacerdoti attirano la vendetta e la vendetta aleggia sulle loro teste. Guai ai sacerdoti e alle persone consacrate a Dio, che, con la loro infedeltà e la loro cattiva vita, crocifiggono di nuovo mio Figlio!

(ecclesiastici che danno la Santa Eucaristia agli omosessuali)


“I peccati delle persone consacrate a Dio gridano al Cielo e gridano vendetta. Ed ecco, la vendetta è alle porte, poiché non c'è più una persona che implora misericordia e perdono per il popolo. Non ci sono anime più generose, non c'è nessun altro degno di offrire la vittima immacolata all'Eterno [Padre] per il mondo ”.

Queste prime parole del segreto sono state quelle che hanno causato più polemiche. Soprattutto il riferimento ai cattivi sacerdoti che "divennero impurità di impurità".

Non è raro trovare espressioni forti come questa in situazioni deplorevoli anche negli scritti di santi e beati.

(Jesus Sacramentado condivide lo spazio con spiedino di barbecue e mate)


Rispondendo alla difficoltà di chi riteneva improbabile che i termini "impurità cloaca" si applicassero ai sacerdoti, Mélanie (veggente di La Salette) scrisse in una lettera a padre Faure: "Ne ho riconosciuti una dozzina!"

(e ... con machete e ceste con rami, erbe, foglie e così via)


Si riferiva al fatto che durante la narrazione di Nossa Senhora, lo sfondo del panorama alpino diventava una sorta di maxischermo dove i veggenti vedevano rappresentate le parole della Madonna.


(Nota da www.rainhamaria.com.br: Un "papa" che dichiara che nessun altro ha bisogno di diventare l'unica vera chiesa di Cristo. Tutti possono ora rimanere nelle loro sette e vivere in pace, perché anche loro saranno salvati, raggiungendo il paradiso, l'eternità di Dio Ha persino accettato di indossare una veste tipica di una religione che serve uno "strano dio", per dire apertamente che tutte le strade portano a Dio.

Ma la Sacra Scrittura dice:

Gesù Cristo è l'unica via per la salvezza: "Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me". (Giovanni 14: 6)

"Stai in guardia, affinché nessuno ti inganni con filosofie e vane sottigliezze basate sulle tradizioni umane, sui rudimenti del mondo, invece di affidarti a Cristo". (Colossesi 2, 8)


Sia in La Salette che in Santa Faustina spicca in primo luogo la denuncia del deplorevole stato morale del mondo in ambito civile ed ecclesiastico.

Un declino così grave e diffuso che Nostro Signore e Nostra Signora non possono più reggere il braccio giusto punitivo di Dio Padre.

Nostro Signore ha espresso più volte lo stesso dramma per santa Faustina. Ad esempio, il 1 settembre 1937:

    “Ho visto Gesù come Re, in grande maestà, guardando la nostra terra con sguardo severo, ma la supplica di Sua Madre ha prolungato il tempo della Misericordia” (p. 423).

E poco prima del Natale del 1937:

    "Oggi il Signore mi ha rivelato la sua ira contro l'umanità, che per i suoi peccati merita che i suoi giorni siano abbreviati".

Il rilassamento del clero attira la punizione

Una seconda nota, presente in tutte queste manifestazioni celesti, è il dolore causato a Nostro Signore dal clero e dagli amici religiosi del mondo e da lui applaudito, comprese le alte autorità della Chiesa.

La Madonna si è espressa a La Salette con termini truculenti, senza dubbio mirando a muovere i cuori dei religiosi e delle religiose incolti alla penitenza e al ritorno ai buoni costumi:

Con un'altra figura, forse ancora più angosciante, Nostro Signore stesso ha fatto conoscere a Santa Faustina le offese del clero rilassato che cerca di coonestate i peccati di impurità che la Madonna ha denunciato a La Salette ea Fatima:

    “Quando sono andato ad adorare, (...) ho visto Gesù legato alla colonna, spogliato delle sue vesti e sottoposto alla flagellazione. Ho visto quattro uomini, a turno, frustare il Signore con le loro fruste. Il mio cuore ha smesso di vedere quel tormento.


“All'improvviso, il Signore mi disse queste parole:

    "Ho una sofferenza ancora maggiore di quella che vedi."

    “E Gesù mi ha fatto conoscere a causa di quali peccati ha sottoposto alla flagellazione: sono i peccati dell'impurità. Oh, che tremende sofferenze morali ha sofferto Gesù quando si è sottoposto alla flagellazione!

    "All'improvviso, Gesù mi disse:

    - Guarda e guarda la situazione attuale della razza umana.

    “E in un istante ho visto cose terribili: i carnefici si sono allontanati da Gesù, e sono venuti a flagellare altri uomini, che hanno preso la frusta e hanno flagellato il Signore senza pietà.

   “Erano sacerdoti, religiosi e le più alte dignità della Chiesa, un fatto che mi ha sorpreso molto; laici di età e condizioni diverse; tutti scaricando il loro veleno su Gesù innocente. Vedendo questo, il mio cuore cadde in una specie di agonia.

   “Quando i carnefici lo flagellavano, Gesù taceva e distoglieva lo sguardo; ma quando fu flagellato dalle anime che ho menzionato sopra, Gesù chiuse gli occhi e un gemito represso ma tremendamente doloroso uscì dal suo Cuore.

    “E il Signore mi ha fatto conoscere in dettaglio l'enorme male di quelle anime ingrate:

    - Guarda, questo è un tormento peggiore della Mia morte ”(pagine 183-184).


Le punizioni stanno montando sui cattivi gerarchi della Chiesa

La contemplazione dell'oceano delle offese dolorose inflitte a Dio da questo clero malvagio e laici cattolici è servita a spiegare la dimensione e la portata delle misure che la Giustizia Divina è obbligata ad applicare a coloro che Lo offendono.

Questa considerazione ci fa capire la necessità di implorare la Divina Misericordia per i nostri peccati e per i peccati dell'umanità. Chi non considera il male diffuso nelle persone - nella società temporale e nella vita ecclesiale - ovviamente non vede alcun motivo per invocare la Misericordia. E non chiedere. E non chiedere, o non ricevere, o non chiamare.

A La Salette, la Madonna ha rivelato:

    “L'Italia sarà punita per l'ambizione di voler scrollarsi di dosso il giogo del Signore dei Signori. Sarà anche consegnato alla guerra, il sangue scorrerà ovunque. Le chiese verranno chiuse o profanate.

    “Preti e religiosi saranno espulsi. Saranno consegnati alla morte e alla morte crudele. Molti abbandoneranno la fede e il numero di sacerdoti e religiosi che si allontaneranno dalla vera religione sarà grande. Tra queste persone ci saranno anche i vescovi.

    "I libri cattivi abbonderanno sulla Terra e gli spiriti delle tenebre diffonderanno ovunque il rilassamento universale in tutto ciò che riguarda il servizio di Dio".

Nello stesso senso, il Diario di Santa Faustina descrive il dramma delle case religiose che hanno adottato le mode del mondo, trincerandosi nella fede e nella carità, e che Nostro Signore non ha altra scelta che chiudere perché hanno perso la ragione d'essere.

Santa Faustina descrive ciò che vide il primo venerdì di settembre 1936:

    “Nella notte ho visto la Madonna con il petto nudo, trafitto da una spada, piangere con lacrime ardenti, invitandoci a metterci al riparo da un terribile castigo di Dio.


“Dio voleva darci una terribile punizione, ma non poteva perché la Madonna ci proteggeva” (p. 262).

Narra anche la sua visione dell'8 maggio 1938:

    “Nel momento in cui stavo per finire la Via Crucis, il Signore ha cominciato a lamentarsi delle anime dei sacerdoti e dei religiosi, perché queste anime elette mancano di amore.

    - Permetterò che i monasteri e le chiese vengano distrutti.

    "Ho risposto:

    - Ma, Gesù, tante anime nei conventi Ti lodano.

"Il Signore ha risposto:

- Questa lode ferisce il mio cuore, perché l'amore è stato bandito dai conventi. Anime senza amore e senza spirito di sacrificio, anime piene di egoismo e amor proprio, anime orgogliose e presuntuose, anime piene di perfidia e ipocrisia, anime tiepide sono appena abbastanza calde per rimanere in vita.

Il mio cuore non può sopportarlo. Tutte le grazie che riverso su di loro ogni giorno scorrono come su una pietra.

Non li sopporto, perché non sono né buoni né cattivi. Per questo ho costruito i conventi: affinché il mondo potesse essere santificato attraverso di loro; da loro deve venire una potente fiamma di amore e sacrificio.

E se non si convertono e non si accendono nel primo amore, li consegnerò allo sterminio di questo mondo ...

Come possono sedersi sul trono promesso per giudicare il mondo, se i loro peccati sono più gravi di quelli del mondo, e senza pentimento, senza riparazione? ...

Oh cuore, che mi hai ricevuto al mattino e che a mezzogiorno ardi con me nelle più svariate forme! Oh cuore, ho scelto te soprattutto per causarti maggiore sofferenza?

I grandi peccati del mondo feriscono il mio cuore quasi in superficie, ma i peccati di un'anima scelta trafiggono il mio cuore da una parte all'altra ...

“Quando ho cercato di intervenire in loro favore - scrive Santa Faustina - non sono riuscita a trovare nulla che li giustificasse, e non potendo in quel momento nemmeno pensare a qualcosa in loro difesa, il dolore mi ha stretto il cuore e ho pianto amaramente.

"Allora il Signore mi ha guardato con gentilezza e mi ha confortato con queste parole:

- Non piangere, ci sono anche tante anime che Mi amano molto, ma il Mio Cuore desidera essere amato da tutti; e poiché il mio amore è grande, ecco perché li minaccio e li punisco ... "(pagine 560-561)

Fonte: http://aparicaodelasalette.blogspot.com.br - immagini www.rainhamaria.com.br


Nessun commento:

Posta un commento