San Michele Arcangelo, a te mi consacro. Metto me stesso, la mia famiglia e tutto ciò che mi appartiene, sotto la tua potente protezione. Aumenta il fervore nel mio cuore e ricorda che, da oggi, sono sotto la tua protezione.
Ottieni la mia grazia di amare con tutto il cuore da Dio. Mio padre, Gesù, mio salvatore; allo Spirito Santo, mio Santificatore, ea Maria, mia dolce Madre. Amen.
O grande principe del cielo, fedelissimo custode della Chiesa, San Michele Arcangelo, io, pur indegno di presentarmi a te, ma fiducioso nella tua speciale bontà, mosso dall'eccellenza delle tue preghiere e dalla moltitudine del tuo bene opere, mi presento a voi, accompagnato dal mio Angelo Custode; e alla presenza di tutti gli Angeli del Cielo che prendo come testimoni della mia devozione per te, ti scelgo oggi come mio protettore e avvocato privato, e mi propongo fermamente di onorarti sempre e lodarti con tutte le mie forze.
Aiutami durante la mia vita, in modo che non offenda mai i più puri occhi di Dio, né con le opere, né con le parole, né con i pensieri. Difendimi contro tutte le tentazioni del diavolo, specialmente quelle contro la fede e la purezza; e nell'ora della mia morte, dona pace alla mia anima e fammi entrare nella Patria Eterna. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento