sabato 28 novembre 2020

La Parola di Dio illumina il tuo cammino

 


Salmo 118 (117)

Ringraziate il Signore perché è buono, perché è eterna la sua Misericordia. Dicano tutti gli uomini del mondo:  “Eterna è la sua misericordia”. Quando ero in pericolo di morte, invocai il Signore ed Egli mi ascoltò, mi portò in salvo. Il Signore è sempre con me, cosa potrà farmi un uomo malvagio? Il Signore è la mia forza e la mia energia, Egli è la mia salvezza. Per esperienza so che è meglio confidare nel Signore che nei potenti della terra.

Con Dio al mio fianco non ho paura. Egli è il mio compagno e il mio rifugio sicuro. È il mio Dio e Salvatore. O Signore, ti ringrazio, perché mi hai ascoltato e sei stato la mia salvezza.

Ero circondato dalle incomprensioni, che come vespe velenose rendevano la mia vita impossibile. Coloro che mi circondavano non cessavano di mormorare contro di me, mi negarono la loro fiducia, mi disprezzarono e mi umiliarono. In pubblico ero lo zimbello di tutti e venivo additato da chiunque. Ero come un bambino indifeso per strada. Sembrava che tutti mi sfuggissero, mi sentivo come un'isola persa in un mare immenso. 

E quando l'unica soluzione pareva essere la morte, invocai Signore ed Egli corse in mio aiuto. Calmò la tempesta, le onde del mare e fece scorrere una nuova vita e una nuova energia nelle mie vene. Le paure fuggirono, la sicurezza mi invase e mi sentii un uomo nuovo.

Benedetto sia il Signore, che è stato il mio rifugio e la mia libe razione! Miracolo stupendo ed eclatante! Per questo voglio cantare con gli angeli, con i santi con tutta la creazione. Benedetto il Dio della mia vita che mi ha salvato e mi ha dato una nuova opportunità di vivere!

Dio mio, ti ringrazio! Dio mio, ti esalto! Tu sei buono e miseri cordioso in eterno, di generazione in generazione. Amen.

P. ÁNGEL PEÑA O. A. R. 

Nessun commento:

Posta un commento