martedì 24 novembre 2020

UNA PREGHIERA NOTTURNA A LA NOSTRA BEATA MADRE

 


Sta calando la notte, cara Madre, il giorno è lungo;
Davanti alla tua immagine mi inginocchio ancora una volta
Per ringraziarti di tenermi al sicuro oggi,
Per chiederti di tenere lontano il male.

Molte volte sono caduto Madre cara;
Molte grazie trascurate dall'ultima volta mi sono inginocchiato qui;
Non ti dispiacerà, mia Madre Mite,
Chiedi a Gesù di perdonare i peccati di tuo figlio?

Ora vado a dormire, il lavoro di oggi è finito;
Le sue ore e i suoi momenti sono passati uno ad uno.
Dio che mi giudicherà, li ha contati tutti;
Egli ha numerato ogni grazia, ha contato ogni caduta;
Nel Suo libro sono scritti contro l'ultimo giorno.
Oh! Madre Chiedi a Gesù di lavarli via.
Per una goccia del Suo Sangue per i peccatori è stato versato,
È sufficiente per ripulire il mondo dalla sua colpa.

E se fosse l'alba dovrei esalare il mio ultimo respiro;
Il sonno che io prendo è il lungo sonno della morte;
Sta' vicino a me, Madre, per amor di Gesù.
Quando sarò sulla riva dell'eternità, la mia anima si sveglierà.

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento