domenica 22 novembre 2020

All'inferno c'è un orologio che continua a ripetere due parole: Sempre ... Mai ... (Rimani sempre qui ... Non andartene mai ...)

 


Il poeta Dante Alighieri ha fatto visita all'inferno. Ha descritto scene terribili e il posto occupato da diversi tipi di peccato: la regione dei superbi, dei suicidi, dei criminali, dei traditori, degli adulteri e degli altri peccatori.

Vide un avvertimento alla porta dell'inferno: "Lascia ogni speranza, tu che entri".

n / d

Naturalmente, Dante ha descritto scene immaginate dalla sua fantasia, ma le sue descrizioni servono da meditazione.

Anche Santa Teresa, bambina di cinque anni, visitava l'inferno con la cuginetta. Sapeva che i condannati non potevano più andarsene. Sua madre gli aveva detto che all'inferno c'è un orologio che continua a ripetere due parole: SEMPRE ... MAI ... SEMPRE ... MAI ...

(Rimani SEMPRE qui ... NON uscire MAI da qui ...).

n / d

Disse a suo cugino: io dico SEMPRE, tu dici MAI. I bambini passavano ore a giocare all'inferno. L'altro giorno, di nuovo, ha chiamato la sua cuginetta: dobbiamo suonare l'orologio dell'inferno? E continuavano a ripetere: SEMPRE ... MAI ... SEMPRE ... MAI ...

Penso che il giocattolo di questi due bambini sia più espressivo delle descrizioni del poeta Dante Alighieri. Nella loro semplicità ripetono una delle verità più terribili della Chiesa: l'esistenza dell'inferno.

Cinquant'anni fa, i missionari redentoristi parlavano sempre dell'inferno, del paradiso e del purgatorio nelle missioni. Alla fine delle missioni, hanno piantato una croce e hanno scritto sulle braccia della croce: SALVA LA TUA ANIMA.

Poi sono arrivate idee più moderne.

Hanno smesso di parlare dell'inferno perché hanno preso in giro i missionari. Invece di REDENTORISTI furono chiamati REDEN-TERRORISTSDove è stato visto spaventare le persone con descrizioni dell'inferno!

Si scopre che anche Nostra Signora di Fatima era una TERRORISTAHa mostrato a tre bambini le anime immerse nelle fiamme dell'inferno. Erano bambini di sette, otto e dieci anni. La Madonna non si considerava una terrorista che mostrava l'inferno ai bambini. Abbiamo paura di parlarne ad adulti e uomini barbuti.

I segnali stradali avvertono i conducenti: ATTENZIONE, CURVA PERICOLOSA. Sono segni terroristici. Dove i poveri conducenti erano spaventati!

Nelle missioni redentoriste un Signore ha parlato a padre Victor Coelho: "L'inferno non si adatta alla mia testa". Padre Victor rispose: "Ma la tua testa si adatta all'inferno".

n / d

Oggi, dopo le missioni, non scrivono più sulla croce: SALVA LA TUA ANIMAScrivono un discorso che nessuno capisce: "Vivere in comunità". Un'acqua fresca invece di un medicinale per curare la malattia.

San Clemente, missionario redentorista tedesco, è andato a visitare un paziente che non voleva riceverlo: "Vattene, sacerdote. Non ho chiesto la tua visita". San Clemente è stato messo alla porta. E il paziente: "Ti ho già detto di andartene". San Clemente rispose: "Non lo farò. Ho visto tante brave persone andare in Paradiso. Ora voglio vedere come qualcuno va all'inferno".

L'uomo spalancò gli occhi, tutto spaventato. Ha iniziato a piangere e ha confessato. È morto da buon cristiano. Immagina se San Clemente non fosse un TERRORISTA RIDOTTO!


Purgatorio


Un angelo fece un patto con un monaco: "Vuoi un'ora di purgatorio o dieci anni di malattia qui sulla terra?" Il monaco rispose: "Preferisco un'ora di purgatorio".

Quando era in purgatorio si lamentava con l'Angelo: "Mi hai ingannato. Sono qui da cinquant'anni e ancora non me ne sono andato". L'angelo rispose: "Cinquant'anni? Il tuo corpo sulla terra non è ancora stato seppellito, è ancora nel tuo letto, morbido e caldo, le mosche non sono nemmeno arrivate. E tu parli tra cinquant'anni"?

Possiamo vedere che il purgatorio non è uno scherzo.

Papa Pio XII (Dodici) si è lamentato con un'anima santa: "Sono qui e nessuno prega per me. Pensano che il Papa sia Santo". Quando era papa sulla terra, pubblicò un decreto, che vietava la visita dei fedeli in un luogo in Germania, dove apparve la Madonna. La gente andava lì per pregare. I vescovi tedeschi non hanno gradito questo pellegrinaggio. Pio XII Dodici) è stato chiesto un Decreto che vieta il pellegrinaggio. Il Papa ha pubblicato il Decreto e ha persino chiamato quei fedeli "Fanatici".

Dio non gioca con i messaggi della Madonna. Sono reali.

Anche Teresa Neumann andò in purgatorio. Sapeva che la Madonna aveva visitato un luogo in Germania. I vescovi erano contrari a questa devozione. Teresa Neumann ha preferito obbedire ai vescovi invece di difendere i fedeli. Deve seguire la sua coscienza e non l'ostinazione dei vescovi.


Paradiso


Tutti conoscono già l'episodio accaduto con sant'Agostino. Ha vissuto nel V secolo. Cinquecento anni dopo la sua morte, un monaco agostiniano stava pregando sulla sua tomba quando vide Sant'Agostino alla porta del Cielo.

Chiese al Santo: "Padre Agostino, cosa ci fai alla porta del Cielo?" Il Santo rispose. "Sono appena arrivato, sto solo controllando la festa del paradiso." Il monaco: "Sei appena arrivato? Cinquecento anni fa, sei morto!" E il Santo: "Già?! Non me ne ero nemmeno accorto. Allora arrivo subito".

Vedi: il paradiso è così bello che un Santo resta cinquecento anni alla porta, stupito, senza accorgersi del tempo che passa. Anche il gioco di Santa Teresa con la cugina va in Paradiso: SEMPRE ... MAI ... Chi entra, entra per sempre e non esce mai. Preferirai l'orologio dell'inferno o l'orologio del paradiso?

A Rio Grande do Sul, in Brasile, in un villaggio chiamato Barreiro, Nossa Senhora appariva per alcuni bambini. Uno di loro, Elizete, aveva quattro anni. La ragazza è stata intervistata da un giornalista gaucho. Ho la registrazione radio con la voce del bambino.

Uno spettacolo di bellezza e semplicità: "La Madonna mi ha invitato a visitare il Paradiso. All'ingresso c'era una bellissima porta. La Madonna mi prese per mano ed entrammo. Stavamo camminando su un bellissimo tappeto. Su ogni lato c'erano tanti Angeli. Da una parte cantavano. Dall'altra suonavano il violino. La Madonna mi portò al trono di Dio. Dio Padre mi abbracciò, mi baciò e disse: ELIZETA, FIGLIA MIA, CHE BUONO VEDERTI ".

Fantasia infantile? Preferisco questa fantasia alla fantasia del poeta Dante Alighieri. Questa fantasia è confermata dal messaggio di Gesù a un santo, anche lui del Rio Grande do Sul, che preferisce restare anonimo. Gesù gli disse: "Ogni anima che entra in Cielo, è accolta come una principessa. Gli angeli si profilano da ambo i lati, cantando festosamente per riceverla".

Ben diverso era l'ingresso del malvagio Voltaire all'inferno. Sai che quest'uomo era uno dei più grandi nemici della Chiesa. Firmava sempre le sue lettere: "Distruggerò la Chiesa di Cristo. Distruggerò gli infami. Tra vent'anni impiccheremo l'ultimo cristiano nelle budella dell'ultimo sacerdote".

Un indemoniato ci dichiara: "Quando è arrivato alle porte dell'inferno e ha visto il buco con il lago di fuoco, era terrorizzato. Non voleva entrare, ma noi lo abbiamo aiutato e lo abbiamo spinto dentro".

n / d

Fai di tutto per entrare nel paradiso di Elizete, non per entrare nel buco infernale di Voltaire.

Di Padre Rômulo Cândido de Souza

Fonte: www.rainhamaria.com.br tramite www.ceifadores.com.br


Nessun commento:

Posta un commento