lunedì 14 dicembre 2020

Il beato Francisco Palau - Un profeta di ieri, per oggi, domani e per la fine del mondo


Il Beato Palau riteneva che proprio come i veri sacerdoti di Nostro Signore Gesù Cristo distribuiscono i Sacramenti, questi ministri della Rivoluzione ricorrono alle arti magiche su una scala inimmaginabile.

Le loro manovre politiche o sociali incarnano la stregoneria che funziona come anti-sacramenti rivoluzionari, portando l'influenza di Satana.

Il Rituale Romano ( Rituale Romanum, Titulus XI, caput I, De exorcizandis obsessis a daemonio, n. 20, Desclée et socii, Romae-Tornaci-Parisiis, 1926, p. 446 ) avverte che nei casi di danno, possedimenti e pratiche magiche , il mago o la maga ordina di consegnare alla vittima qualche feticcio o ubriachezza.

È attaccato a questo oggetto così come un'influenza diabolica. Alcuni leader rivoluzionari che sono in contatto con i demoni ricorrono a pratiche simili.

Ma non usano incantesimi volgari. Invece, l'influenza diabolica è collegata a leggi o regolamenti anticristiani o innaturali.

Questo non è sorprendente. Ad esempio, ai nostri giorni, Lucien Greaves, un portavoce del gruppo Satanic Temple negli Stati Uniti, ha rivendicato il "matrimonio" omosessuale come un "sacramento" della religione diabolica , secondo il sito web LifeSiteNews.

Così ha spiegato il beato Palau:

“Se il malfattore è un uomo politico, (...) quello è il male politico. Consiste nel danneggiare non l'individuo o la famiglia, ma direttamente un'intera nazione.

"Piace? Attraverso leggi malvagie e barbare che spogliano la nazione di tutto ciò che è santo e sacro in essa. Da questi centri provengono decreti emanati contro prelati, contro ordini religiosi, contro religione. (...)

“il male politico è sostenuto dal potere dei demoni di una gerarchia superiore. (...) il male politico è il più terribile perché prende una o più nazioni, il mondo intero in massa "(" Il dogma cattolico con riferimento all'attuale redenzione della società ", El Ermitaño, Nº 170, 8-2 -1872).

Negli strati più sotterranei del "sacerdozio" rivoluzionario, il dono dell'anima al diavolo è volontario:

“In questa abominevole associazione, il segreto di tutto ciò che viene praticato è imposto sotto la pena di morte, con i demoni accusati di punire lo spergiuro. La segretezza è raramente infranta.

"Questi uomini e donne sono una sorta di energia, ma sono volontari, e poiché hanno già dato la loro anima, corpo, persona e beni al diavolo durante la loro vita, è raro che qualcuno di loro si converta a Dio" (" Rapporti tra spirito e uomo ", El Ermitaño, Nº 119, 16-2-1871).

Don Palau ha individuato il centro di questo sacerdozio nell'attività delle società segrete.

Va oltre i limiti del presente lavoro entrare in una questione così vasta. Rimandiamo gli interessati alle opere di mons. Henri Delassus, in particolare: "L'evocazione antichrétienne - Le Temple Maçonnique voulant s'élever sur les ruines de l'Église Catholique" , Société Saint-Augustin - Desclée De Brouwer et Cie, Lille, 1910, 3 vol.

Papa Leone XIII, con felice memoria, riassunse l'insegnamento dei Papi sulla Massoneria nei seguenti termini:

““ Due amori formarono due città: l'amore di sé, arrivando anche al disprezzo di Dio, città terrena; e l'amore di Dio, arrivando anche al disprezzo di se stesso, una città celeste ”[Sant'Agostino].

“In ogni periodo di tempo, uno è stato in conflitto con l'altro, con una varietà e molteplicità di armi e battaglie, anche se non sempre con uguale ardore e assalto.

“In questo momento, però, i partigiani (guerriglieri) del male sembrano radunarsi, e combattere con unitaria veemenza, guidati o aiutati da quella società fortemente organizzata e diffusa chiamata Massoni.

“Non nascondendo più i loro propositi, ora si ribellano all'improvviso contro Dio stesso.

“Stanno progettando di distruggere la santa Chiesa pubblicamente e apertamente, e questo con lo scopo stabilito di spogliare completamente le nazioni della cristianità, se fosse possibile, dalle benedizioni ottenute per noi tramite Gesù Cristo nostro Salvatore. (…)

“I Romani Pontefici nostri predecessori, nella loro incessante vigilanza per l'incolumità del popolo cristiano, si sono affrettati a cogliere la presenza e lo scopo di questo nemico capitale non appena è balzato alla luce invece di nascondersi come un'oscura cospirazione; e, inoltre, ne approfittarono e agirono, perché era loro responsabilità, e non si lasciarono prendere dagli stratagemmi e tirarono trappole per ingannarli.

“Il primo avvertimento del pericolo fu dato da Clemente XII nell'anno 1738, e la sua costituzione fu confermata e rinnovata da Benedetto XIV.

“Pio VII seguì la stessa strada; e Leone XII, per la sua costituzione apostolica, Quo Graviora, si unì agli atti e ai decreti dei precedenti Pontefici in materia, e li ratificò e confermò per sempre. Nello stesso senso si pronunciavano Pio VIII, Gregorio XVI e, spesso, Pio IX.

“Non appena la costituzione e lo spirito della setta massonica furono chiaramente scoperti da segni manifesti delle loro azioni, investigando le loro cause, pubblicando le loro leggi, e dai loro riti e commenti, con la frequente aggiunta della testimonianza personale di coloro che erano in segreto,questa Sede Apostolica denunciò la setta dei Massoni e dichiarò pubblicamente la sua costituzione, contraria alla legge e al diritto, dannosa sia per la cristianità che per lo Stato ; e proibiva a chiunque di entrare nella società, sotto le pene che la Chiesa di solito infligge alle persone eccezionalmente colpevoli.

“I cultisti, indignati per questo, pensando di eludere o diminuire la forza di questi decreti, in parte per disprezzo e in parte per calunnia, hanno accusato i Pontefici sovrani che li hanno trasmessi o di aver superato i limiti di moderazione nei loro decreti o di decretare ciò era giusto. "

(Leone XIII, Encyclical Humanum Genus, 20 aprile 1884, apud Acción Católica Española, Collection of Enciclicals and Pontifical Documents, 4th ed., Publications of the National Technical Board, Madrid, 1955, LXI + 1644 + 351 pages, pages 36 e segg. sul sito del Vaticano ).

“Nelle tane buie dei negozi, i massoni formano una famiglia e una società con i demoni, comunicando con loro in mille modi e mezzi.

“Il re-diavolo è con il Grande Oriente a capo della Massoneria come Cristo con Pio IX a capo di tutta la Chiesa: Pio IX è il capo visibile della Chiesa, e Cristo è il capo invisibile.

“Il Grande Oriente è il capo visibile dell'impero del male e il re diavolo è la sua testa invisibile. Non c'è sovrano sulla terra che non sia iniziato ai segreti della Massoneria ”(“ Milagros del Espiritismo ”, El Ermitaño, Nº 138, 29-6-1871).

Anche in modo più diffuso, ma più percepibile all'uomo comune, il cosiddetto “sacerdozio” viene esercitato attraverso pratiche superstiziose e magiche che cercano di entrare in contatto con gli spiriti dell'aldilà.

Quest'ultimo nel XIX secolo presentava forme che oggi si stanno trasformando. Includono anche la proliferazione camaleontica del satanismo, con etichette generiche come New Age e sospette "medicine alternative".

“Lo spiritismo - diceva il beato - è il sacerdozio del paganesimo moderno, ei suoi apostoli fanno cose prodigiose. Tra gli altri, hanno il potere di guarire, non per grazia, ma un potere comunicato da Belzebù, principe di tutti i demoni ”(id. Ibid.).
Il Beato Palau ha identificato tre livelli di demoni a causa del suo contatto con gli uomini.

In generale, coloro che si impossessano di corpi umani appartengono a categorie meno rilevanti.

I demoni di grado superiore si prendono cura di importanti figure rivoluzionarie come Lutero, Robespierre o Lenin.

Infine, la terza e peggiore categoria è in combutta con i massimi leader della Rivoluzione, che di solito agiscono inosservati dalla gente comune e persino da molti rivoluzionari.

“Vedo - ha spiegato - tutte le forze nemiche divise in tre grossi cadaveri: ognuno di loro ha milioni di combattenti.

“ Uno di loro è ospitato in corpi umani , (...)

“ Un altro corpo d'armata occupa (...) le alte regioni della politica. Con tutti i Re Cattolici distrutti, i loro troni sono occupati da uomini posseduti dal diavolo (...)

“C'è un altro esercito, che è quello che dirige i primi due . Il suo quartier generale è stabilito in una società di uomini che si definiscono spiritisti o prendono il nome da maghi e malfattori . (...)

I demoni (...) dda questi circoli massonici tutte le loro forze si impegnarono nella battaglia contro Cristo e la sua Chiesa ”(“ Crónica del teatro de la guerra ”, El Ermitaño, Nº 85, 23-6-1870).

L'esperienza pastorale, soprattutto la pratica dell'esorcismo, ha permesso a B. Palau di denunciare con documenti ed esempi concreti questa collusione di uomini e demoni.

In numerosi articoli su "El Ermitaño" vengono descritti esorcismi praticati dal Beato Palau con le confessioni dei demoni posseduti, e / o la trascrizione di patti con Satana.

La considerazione del ricorso rivoluzionario ai demoni non ha scoraggiato i beati che, fermamente credevano che gli angeli della luce combattessero dalla parte dei buoni.

Tali angeli, oltre ai loro incalcolabili poteri naturali, sono portatori della grazia divina.

E sopra di loro, il Beato Palau ha venerato la Beata Vergine, Regina degli Angeli e Generale Supremo, che ordina alle milizie celesti di avviare movimenti per schiacciare la Rivoluzione, i suoi capi e tirapiedi.

Se i fedeli si rivolgono a Lei e le coorti celesti la chiedono aiuto, avranno alleati invincibili.


Luis Dufaur

Nessun commento:

Posta un commento