martedì 29 dicembre 2020

PREGHIERA PER LA GUARIGIONE DELL'ALBERO GENEALOGICO


Padre celeste, vengo davanti a te come tuo figlio, in grande bisogno del tuo aiuto; ho bisogni fisici, emotivi, spirituali e interpersonali. Molti dei miei problemi sono stati causati dalle mie stesse mancanze, negligenza e peccaminosità, per le quali, Signore, chiedo umilmente il tuo perdono. Ma ti chiedo anche il perdono per i peccati dei miei antenati le cui mancanze hanno lasciato effetti su di me sotto forma di tendenze indesiderabili, modelli di comportamento e difetti nel corpo, nell'anima e nello spirito.

Signore, salvami da tutti questi disturbi.

Con il tuo aiuto perdono sinceramente tutti, specialmente le membra vive o morte del mio albero genealogico, che hanno offeso direttamente me o i miei cari in qualsiasi modo, o a coloro i cui peccati sono sfociati nella nostra sofferenza e nei disturbi presenti. Nel nome del tuo divino Figlio, Gesù, e sotto la potenza dello Spirito Santo, ti chiedo, Padre, di liberare me e tutto il mio albero genealogico dall'influenza del maligno.

Libera tutti i membri vivi e morti del mio albero genealogico, compresi quelli di famiglie adottive, e quelli di parenti lontani, da qualsiasi contaminazione o legatura. Per l'amorevole preoccupazione per noi, Padre Celeste, e per il sangue versato dal tuo prezioso Figlio, Gesù, ti prego di estendere le tue benedizioni ai miei parenti viventi e morti e a me, di guarire ogni effetto negativo trasmesso attraverso le generazioni passate, e impedisce che tali effetti negativi passino alle generazioni future dell'albero genealogico.

Simbolicamente metto la croce di Gesù sulla testa di ogni persona nel mio albero genealogico, e tra ogni generazione; ti chiedo di permettere che il sangue purificante di Gesù pulisca la stirpe della mia famiglia. Metti i tuoi angeli protettori intorno a noi, e lascia che l'Arcangelo Raffaello, il modello della guarigione, amministri il tuo potere divino in tutti noi, anche nelle aree di incapacità genetica. Dà potere speciale agli angeli custodi dei membri della nostra famiglia, perché proteggano, guidino e animino ciascuno di noi in ogni nostra necessità. Lascia che il tuo potere di guarigione si diffonda in questo preciso momento, e permettigli di continuare finché lo riconosce la tua sovranità.

Nel nostro albero genealogico, Signore, sostituisce ogni legame con una sacra unione di amore familiare. E che ci sia un'unione più profonda con te, Signore, al tuo Figlio Gesù, per mezzo dello Spirito Santo. Permette alla famiglia della Santissima Trinità di penetrare nella nostra famiglia con la sua presenza tenera, calorosa e amorevole, in modo da poter riconoscere e manifestare questo amore in tutte le nostre relazioni. Inseriamo in questa richiesta tutte le nostre necessità sconosciute in una preghiera al prezioso nome di Gesù.
Amen.

San Giuseppe, patrono della vita in famiglia, prega per noi.

Padre John H. Hampsch, CMF

Nessun commento:

Posta un commento