venerdì 22 gennaio 2021

L'errore di Francisco: il suo umanesimo

 


Lumen Mariae | Autori: Gruppi di sacerdoti fedeli al Santo Magistero della Santa Chiesa | Articolo del 19 settembre 2013


L'errore di coloro che sono seduti sulla cattedra di Pietro e sono chiamati papi senza che Dio lo abbia scelto, è il loro chiaro desiderio di vita umana.

Questo è l'errore principale di questo personaggio. È un errore filosofico, che ha conseguenze per la vita spirituale.

L'umanesimo è vedere la vita con occhi umani, è pensare alla vita con la testa degli uomini, è lavorare la vita con le opere degli uomini.

Per l'umanista, la perfezione è nell'umano. Pertanto, questo falso Papa predica che dobbiamo imitare la vita umana di Gesù, l'umanesimo di Gesù, e quindi la qualità della vita umana è raggiunta.

Per l'umanista, la perfezione non è nel divino, ma nell'umano. E Gesù divenne un uomo, così che l'uomo sarebbe stato perfetto nell'umano, non nel divino. E poi, ha lo scopo di spiegare il divino quando l'uomo raggiunge la perfezione nell'umano. Più sei perfetto nell'essere umano, più sei divino.

È così che pensano gli umanisti. È così che pensa Francisco. E questo è ciò che si riflette in tutte le sue omelie. Non c'è predicazione, sia essa Gesù, Maria, la Chiesa, i sacerdoti, i vescovi, ecc., Che non parli dell'umanità, delle cose umane, delle conquiste umane, delle conquiste umane, del progresso umano, del futuro dell'uomo nella vita umana.

Hai solo bisogno di leggere discernendo ciò che leggi. Non ingoiare le parole che dice come se fosse la verità. Essendo il Papa, deve prestare attenzione a ciò che dice e pensare come pensa. Non puoi farlo a Francisco.

Questo è l'errore di molti che non discernono i suoi Pastori nella Chiesa e quindi, in seguito, non sanno opporsi a questi Pastori con le armi della Fede, dello Spirito, della Verità.

L'errore di questo antipapa, che è Francesco, è di vedere la vita della chiesa, la verità che è nella chiesa, la dottrina di Cristo, come qualcosa di soggettivo, qualcosa di relativo, perché, per l'umanista, non c'è verità assoluta . Questo è già predicato da Francisco in una lettera a un quotidiano italiano.

Se le cose divine, le cose sacre, le cose sante vengono prese senza la Verità, allora diventa il santo, il sacro, il divino, una questione semplicemente del pensiero dell'uomo.

E ciò che l'uomo pensa del divino, del sacro, dello spirituale, è ciò che conta e ciò che dovrebbe essere insegnato agli altri. E quindi, l'umanista non può insegnare la fede della Chiesa, perché ha già concepito la sua fede con il suo pensiero. Ecco perché questo antipapa lava i piedi delle donne, perché è quello che il suo pensiero gli insegna. Non va al Vangelo e trasmette il Verbo Divino senza toccarlo. Non può. Davanti alla verità che Gesù ha lavato i piedi agli uomini, non alle donne, davanti a quella verità, così semplice che tutti possono vedere, l'umanista mette il suo pensiero umano e trasforma questa verità, e la adegua, alla sua vita umana, per i tempi che sono vissuta, per raggiungere tanti uomini che non vivono nella Fede, e che pure non si preoccupano della Fede. Per attirare gli uomini al pensiero umano,

Un antipapa seduto sulla cattedra di Pietro per porre fine alla Chiesa. E nessuno se ne accorge.

Perché tutti sono diventati umanisti. E il valore umano è la cosa principale nel mondo oggi. E tutti vogliono prendersi cura dell'uomo, i sentimenti dell'uomo, le emozioni dell'uomo, i desideri dell'uomo, ma nessuno vuole prendersi cura del divino, del sacro, del santo che Dio ha donato all'uomo nella sua Chiesa.

Un uomo che dice che non esiste la Verità Assoluta sta dicendo che i Dogmi nella Chiesa sono inutili e quindi devono finire.

E il modo per porre fine al divino nella Chiesa è che un Papa, attraverso documenti papali, dica il contrario della Fede della Chiesa e la imponga agli altri. Cosa è stato fatto dal Concilio Vaticano II. È stato fatto in segreto, costringendo i papi a fare ciò che non volevano. Ora, sarà fatto per tutti da vedere e capire. E anche se si vedesse questa distruzione, tutti applaudiranno ciò che farà la Gerarchia ecclesiastica in tutto ciò che è divino, sacro e santo nella Chiesa.

Tutti applaudono le eresie di Francisco. E nessuno si alza per combattere per la verità della Chiesa. Tutto è così felice perché, come il Papa, come è un uomo buono, come sembra un santo, come è così umile, come è così amorevole, come è attento ai bisogni degli uomini ...

Gli uomini vedono l'errore e rimangono nel torto. Questa è l'apostasia della fede.

L'umanista vive solo per amore di se stesso. Tutto ciò che fa è che gli altri vedano che è una persona importante e intelligente, che sa come vivere la vita, che sa come lavorare nella vita. E cerca applausi, lodi per tutti gli uomini, per stare bene nella vita, per dirsi quanto è bravo ad essere papa.

Questo è Francisco: una persona spericolata che non ha imparato a prendersi cura del papato sin dall'inizio. Tutti lo vedono e lui fa cose contro il papato, solo per amore di se stesso, che lo porta al peccato di incoscienza, nelle parole e nei fatti.

Francisco: un imprudente, seduto sulla sedia di Pedro, per dimostrare che è un brav'uomo, che fa bene le cose, che vive bene, che sa vivere nella Chiesa. Vuole essere un modello per tutti i suoi sacerdoti e, quindi, sacerdoti, vuole imitarlo, privandosi di qualsiasi cosa materiale, solo perché lo dice il Papa, perché il Papa vive così. E i sacerdoti non percepiscono la distruzione spirituale che quel Papa, che Antipapa sta provocando nella Chiesa, dallo stesso atteggiamento di voler essere uomo prima degli altri, di dimostrare che ama gli uomini perché dona soldi a chi non ha esso. Questo è l'amore per Cristo che predica. Un falso amore con il tuo pensiero umano.

E Cristo non si è mai preoccupato di allontanare qualcuno dalla povertà materiale, dai problemi economici. Cristo ha insegnato che se qualcuno ha problemi economici, è a causa del suo peccato di avidità. E chiunque combatta il peccato dell'avidità esce dal suo caos economico. Ma quelli che cercano solo modi umani per sbarazzarsi dei loro problemi umani, non arrivano mai alla verità della loro vita e non capiscono mai il problema della loro vita, che è il peccato.

Ma l'umanista non insegna questa verità, perché vive la sua verità e vuole fare della Chiesa una potenza nel mondo e che sente con i potenti del mondo per rendere la vita più felice, più piacevole e più secondo i tempi vissuti.

https://josephmaryam.wordpress.com/2013/09/19/el-error-de-francisco-su-humanismo/

Nessun commento:

Posta un commento