L'ANTICRISTO E IL SUO REGNO
Come abbiamo appena visto nel precedente argomento "Tre alleanze politiche", poco prima della fine di questi tempi, l'Impero romano rinascerà, non esattamente come prima, ma sotto forma di dieci nazioni confederate che saranno un prodotto diretto della civiltà romana, perché in realtà questo impero non è mai scomparso, alla fine tutta la cultura occidentale porta in tutti gli aspetti della sua vita l'eredità romana. Alcuni uomini già passati alla storia hanno cercato di far rinascere questo impero, Carlo Magno, Napoleone, Hitler e altri, ma nessuno di loro ci è riuscito, trent'anni fa nessuno avrebbe creduto che questa rinascita sarebbe stata possibile; ma con sorpresa di molti questo impero si è già trasformato nella più importante e complessa istituzione di tutti i tempi: l'Unione Europea. (Profezia già avverata e segno importante dei segni dei tempi) Hanno iniziato a impegnarsi per creare: il Mercato Comune Europeo con l'idea di unificare e rafforzare le loro economie, facilitare il commercio, abolire le tasse alle frontiere e creare una moneta internazionale; in breve, creare gli Stati Uniti d'Europa. Che è già in piena attività con molte nazioni unite e, per come stanno andando le cose, è molto probabile che sarà l'inizio del regno su cui presiederà il futuro dittatore.
Ciò che re, imperatori e guerrieri non sono riusciti a fare con le armi, l'esigenza dei Paesi europei di difendere le proprie economie dalle imposizioni e dai capricci dell'economia e della moneta americana lo ha realizzato.
Molti, molti anni fa, il profeta Daniele interpretò un sogno molto strano fatto da Nabucodonosor, re di Babilonia:
"La sua testa era d'oro, il suo petto e le sue braccia d'argento, la sua vita e i suoi fianchi di bronzo, le sue gambe di ferro e i suoi piedi in parte di ferro e in parte di argilla; mentre egli guardava la statua, una pietra cadde senza che nessuno la toccasse e colpì i piedi di argilla e di ferro della statua e la rovesciò e la ridusse in polvere e fu portata via dal vento senza che ne rimanesse traccia; mentre la pietra che aveva colpito la statua divenne una grande montagna che riempì tutta la terra". (Daniele 2)
Daniele ricordò a Nabucodonosor il sogno e allo stesso tempo gli diede l'interpretazione che il Signore gli aveva rivelato:
"Tu sei la testa d'oro (regno babilonese) dopo di te sorgerà un altro regno inferiore al tuo (medo-persiano) e poi un terzo che governerà tutta la terra (greco); ci sarà un quarto impero forte come il ferro (impero romano) che rompe e frantuma tutto... quello che hai visto della parte dei piedi di argilla e di ferro è che questo regno sarà diviso ma avrà in sé qualcosa della forza del ferro. Al tempo di quei re (il tempo presente) il Dio dei cieli susciterà un regno che non sarà mai distrutto e che non passerà in potere di un altro popolo e spezzerà tutti quei regni, ma rimarrà per sempre". (Daniele 2)
La storia stessa ha confermato l'esistenza di questi quattro regni, a partire da Babilonia sotto Nabucodonosor, al quale il sogno fu rivelato nel 530 a.C. circa. Dario conquistò Babilonia formando il regno medo-persiano. In seguito i Greci crebbero di potere e nel 331 a.C. Alessandro Magno sconfisse l'impero medo-persiano, stabilendo questo terzo regno fino al 68 a.C., quando i Romani divennero la potenza mondiale. Da allora, anche se il loro potere politico si è eclissato e sembra scomparso, una parte di questo impero rinascerà, quei piedi di argilla e di ferro significano la sua estensione e la sua divisione, i piedi hanno dieci dita e significano i dieci Paesi che lo comporranno; la pietra che ha fatto cadere la statua è Cristo il cui regno crescerà e sarà eterno.
Il profeta Daniele non solo interpretò questo sogno misterioso, ma ebbe anche una visione di quattro bestie, che ci dà più luce per capire parte del futuro del mondo.
"Quattro grandi bestie uscirono dall'oceano, diverse l'una dall'altra. La prima bestia era simile a un leone con ali d'aquila..... La seconda era simile a un orso... Continuai a guardare ed ecco una terza bestia simile a un leopardo con quattro ali di uccello sul dorso e con quattro teste... Poi vidi la quarta bestia, una bestia terribile, spaventosa, fortissima, con grandi denti di ferro, che divorava, schiacciava e calpestava i residui con i piedi; era molto diversa dalle bestie precedenti e aveva dieci corna; e mentre guardavo le corna vidi uscire un altro corno, un corno più piccolo, che strappò tre delle dieci corna; questo corno aveva occhi da uomo e una bocca che parlava con grande arroganza" (Daniele 7).
La visione è facile da spiegare, poiché è lo stesso Daniele che nella visione chiede a uno degli assistenti di Dio di spiegare:
"Quelle bestie sono quattro regni che sorgeranno dalla terra... la quarta bestia è un regno che si distinguerà dagli altri, divorerà tutta la terra e la schiaccerà (ingloberà tutta la terra e la renderà schiava) le dieci corna sono dieci re che in quel tempo sorgeranno e dopo di loro ne sorgerà un altro che si distinguerà dagli altri e abbatterà tre di questi re, pronuncerà parole arroganti contro l'Altissimo cercherà di cambiare i tempi della legge." (Daniele 7:23)
Questa quarta bestia o regno ha lo stesso significato dei piedi della statua, nel nostro tempo i dieci re saranno dieci presidenti o governanti che si sono uniti per motivi diversi per formare una grande confederazione, un grande regno; ma poi sorgerà un altro grande leader con idee nuove, con un potere convincente, che di fronte alla situazione critica che ci sarà in quei tempi, sembrerà essere l'unica soluzione; Ecco perché sette di questi statisti si sottometteranno volentieri a quest'uomo, ma non tre di loro, che saranno rovesciati da questo leader carismatico e affascinante, agli occhi del mondo e di coloro che non hanno il cuore rivolto al Signore Dio degli eserciti. Quali nazioni saranno sottomesse con la forza? Probabilmente Portogallo, Spagna, Italia o Francia, a causa delle loro profonde radici cattoliche.
"Questo corno aveva gli occhi di un uomo e una bocca che parlava con arroganza... pronunciò parole arroganti contro l'Altissimo e oppresse il popolo di Dio..." (Daniele 7).
Quest'uomo sarà orgoglioso e arrogante, crederà di essere il migliore del mondo, arriverà a credere di essere Dio, blasfemerà e disprezzerà il Signore, proverà rabbia e odio contro i cristiani, soprattutto i cattolici, e perseguiterà, opprimerà e cercherà di sterminare anche gli ebrei.
Tra le profezie di Daniele e l'Apocalisse scritta da San Giovanni c'è una così grande somiglianza che dimostra senza dubbio che si tratta dello stesso caso. Vediamo:
"Poi vidi una bestia che usciva dal mare, con dieci corna e sette teste... su ognuna delle teste c'erano nomi che insultavano Dio... il drago diede alla bestia il suo potere, il suo trono e la sua autorità; una delle teste della bestia sembrava gravemente ferita, ma la ferita fu guarita e tutta la terra, meravigliandosi di questo, le andò dietro.
Tutti adoravano il drago perché dava autorità alla bestia e dicevano: "Chi è come la bestia, chi può combattere contro di lui?" (Apocalisse 13).
Il piccolo corno che aveva occhi d'uomo e bestemmiava è lo stesso personaggio che Giovanni descrive come la bestia; l'Anticristo, che salirà al potere grazie ai poteri che il drago gli conferirà, ma chi è il drago? Apocalisse 12:9 ci dice che:
"E fu scacciato il drago, il serpente che è chiamato diavolo o Satana".
In altre parole, sarà lo stesso diavolo ad agire sulla terra.
L'Anticristo sarà ben conosciuto nel mondo; ma la sua popolarità aumenterà quando improvvisamente riceverà una ferita alla testa (qualcuno vorrà assassinarlo). Per la scienza medica quest'uomo potrebbe non avere alcuna speranza di tornare alla normalità, ma misteriosamente sarà completamente guarito. È in questo momento che il demone gli darà i suoi poteri e si incarnerà in quest'uomo. Naturalmente il mondo non si accorgerà di questa trasformazione, ma sarà consapevole della sua completa guarigione, per cui si meraviglierà e si lascerà dominare e ingannare.
Il regno di quest'uomo sarà pieno di terrore, abusi, omicidi, chiunque oserà contraddirlo avrà la peggiore delle morti, e come dice il profeta avrà il dominio su diverse razze, popoli, nazioni, e quasi tutta la terra dovrà obbedirgli.
Che tempi terribili saranno quelli!
Giovanni ci dice anche che, oltre alla prima bestia uscita dal mare, vide un'altra bestia uscire dalla terra, che aveva due corna come un ariete (potenza) e parlava come un drago (demonio), usava l'autorità della prima bestia e costringeva gli abitanti della terra ad adorare la prima bestia (anticristo) e aveva il potere di fare miracoli e di ingannare gli abitanti della terra.
Forse sarà più facile capire ciò che il profeta ci ha appena detto se parliamo in termini odierni: la prima bestia sarà un leader mondiale, un dittatore del tipo di Hitler, ma peggiore di Hitler. Questo dittatore avrà qualcuno che lo appoggerà e lo sosterrà (la seconda bestia, di cui parleremo più dettagliatamente in seguito). Questo personaggio sarà anche una persona molto importante e le cui corna di ariete indicano che rappresenterà falsamente la religione, diffondendo le grandi idee e opere che questo dittatore porta avanti. Secondo loro per una migliore distribuzione della ricchezza economica del mondo. Il rappresentante di questo dittatore userà ogni tipo di inganno, stregoneria e poteri oscuri e sarà lui a ordinare a tutti di fare una statua del dittatore e di adorarlo e venerarlo come Dio. E anche se questo sembra incredibile, molti lo faranno (ricordate il rispetto e la venerazione che riceveva Hitler) e, come dice Giovanni, la gente dirà: "Chi è come lui? Chi può opporsi a lui?". Affinché nessuno sfugga all'influenza del dittatore, il suo rappresentante ordinerà che tutte le persone che vorranno lavorare, comprare, vendere o fare qualsiasi tipo di transazione dovranno portare il marchio o il segno del dittatore (l'apostolo cita il numero 666, il 6 che rappresenta l'uomo ma ripetuto tre volte, a simboleggiare che quest'uomo si considera Dio; il tre è il numero che rappresenta la divinità).
Chi non è stato in un Paese altamente sviluppato potrebbe essere scettico su queste storie del marchio della bestia; ma oggi, con l'era elettronica e le meraviglie dei computer, è possibile registrare milioni di persone, avere tutti i loro dati in archivio e recuperare queste informazioni in pochi secondi; sarà questo il modo in cui il futuro dittatore controllerà gli abitanti della terra?
Giovanni nell'Apocalisse dice che il marchio che apporrà agli abitanti della terra sarà sulla mano destra o sulla fronte. Useranno qualche tipo di tatuaggio o sigillo? Al giorno d'oggi questo è possibile anche se si va in un parco negli Stati Uniti come Disneyland e si vuole uscire dal parco per un momento, e poi tornare, all'uscita metteranno un marchio o un sigillo sul dorso della mano con un inchiostro speciale che non è visibile a occhio nudo, ma quando si torna dentro si farà brillare una luce ultravioletta sulla mano che rivelerà il marchio e vi permetterà di passare senza difficoltà? Oppure sarà qualcosa di simile a ciò che viene fatto nei partiti politici di alcuni Paesi. Se si appartiene al partito al potere, è molto più facile ottenere un lavoro, fare affari, avere influenza, ecc. con la propria tessera di partito (marchio).
Al giorno d'oggi, molte persone utilizzano carte di credito con le quali possono acquistare tutto ciò che vogliono in qualsiasi esercizio commerciale senza toccare un centesimo, oppure possono prelevare denaro da banche e istituti finanziari in qualsiasi parte del mondo. Una cosa molto pratica da fare e facile da portare con sé.
Ma con l'avanzare della tecnologia c'è ora qualcos'altro che vi sorprenderà. Secondo la rivista canadese "San Michele Arcangelo", in uno dei suoi numeri del 2001, ha pubblicato un rapporto in cui si dice che le istituzioni finanziarie più potenti del mondo, che naturalmente si trovano negli Stati Uniti, hanno commissionato agli scienziati la realizzazione di una carta di credito delle dimensioni di un chicco di riso, che è un microchip che non solo memorizza le informazioni sulla quantità di denaro di una persona, ma è anche una carta d'identità. Contiene tutti i suoi dati personali, la data e il luogo di nascita, quanti soldi ha, quanto guadagna, dove vive, dove lavora, la sua professione, la nazionalità, ecc.
L'esperimento ha dato ottimi risultati ed è stato persino inserito sul dorso della mano e sulla fronte di molte persone, e poiché è così piccolo non si nota. Niente di più e niente di meno di quello che dice Giovanni nell'Apocalisse! Vedete come i pezzi del puzzle si stanno unendo col passare del tempo? Infine, ci sono molte migliaia di persone che già oggi utilizzano questo microchip, come identificazione o registrazione di dati personali, gruppi sanguigni, medicine che la persona usa, ecc. Se volete saperne di più su questo prodotto e persino farvi inserire questo marchio (cosa che ovviamente sconsigliamo), potete visitare il sito www.verychip.com e avrete tutte le informazioni necessarie.
È molto probabile che questo sia il metodo e il modo in cui questo leader mondiale del futuro controllerà l'umanità*.
Giovanni ci dice anche che l'Anticristo avrà l'aspetto di un leopardo, a indicare la velocità con cui si muoverà per invadere e conquistare i Paesi. Sarà come un orso, a indicare la forza e il potere che avrà ovunque andrà. Sarà come un leone, a indicare la sua vanità, arroganza e orgoglio, con la cui bocca insulterà Dio e i suoi santi. Vivere in quei tempi non sarà piacevole, perché il suo governo sarà sanguinario e orribile, facendo sembrare insignificanti i regimi di Stalin, Hitler, Mao e dei grandi dittatori assassini. Ma la cosa più strana è che l'umanità prenderà questo personaggio (Anticristo) e questi eventi come qualcosa di normale.
Padre Ernest Ben Odevecq
Nessun commento:
Posta un commento