sabato 4 marzo 2023

STAI ATTENTO! Come l'intelligenza artificiale può essere utilizzata dai demoni

 

Come l'Intelligenza Artificiale può diventare un pericolo.

L'Intelligenza Artificiale è in pieno sviluppo e non esistono standard etici chiari, conosciuti e condivisi da tutti, per governarla.

L'Intelligenza Artificiale sarà potenzialmente positiva in molti campi.

Ma se commettiamo un errore nel suo sviluppo, faremo un grande danno, perché ad esempio, nelle applicazioni di dialogo e chat, la maggior parte delle persone penserà di comunicare con un essere umano e non con una macchina.

Il che amplifica il pericolo, poiché gli esorcisti hanno scoperto che i demoni intervengono molto facilmente nella tecnologia, ad esempio i messaggi di testo sui telefoni cellulari.

Qui parleremo, con dati concreti, di come le piattaforme di intelligenza artificiale possano aprire le porte agli esseri malvagi senza che ce ne accorgiamo.

E lo stiamo facendo come un contributo della nostra specialità, per diventare consapevoli del percorso che deve essere percorso in modo che acquisiscano rispettabilità.

Nel momento in cui facciamo questo rapporto Amazon sta promuovendo un prodotto lanciato di recente, una sorta di tavola Ouija.

L'oggetto, commercializzato da Amazon come "Holy Spirit Board", è una tavola parlante religiosa cristiana per sedute spiritiche, secondo il produttore.

Egli afferma che il suo prodotto permetterà alle persone che amano Cristo di entrare in contatto diretto con Gesù, dando loro "un modo infallibile per comprendere la volontà del Signore".

E vuole anche dare sicurezza dicendo: "A differenza di altre tavole spirituali, questa non contatterà mai fantasmi o demoni malvagi, quindi puoi porre le tue domande con un senso di sicurezza garantito".

Mentre il sito web di Holy Spirit Games, il produttore, afferma che questo è il "nuovo modo di pregare" e fornisce una "linea diretta con Gesù Cristo".

"Ammettiamolo, tutti preghiamo Gesù, ma a volte il messaggio che ci manda non è così chiaro. Ora, hai un modo infallibile di comprendere la volontà del Signore proprio nel palmo della tua mano".

E in un annuncio sul canale YouTube di Holy Spirit Games, un presunto acquirente esorta tutti i cristiani a prendere in considerazione l'acquisto del prodotto per "riaccendere" la loro fede.

Egli dice: "Se ti definisci cristiano, ascolta. Sono stato cristiano per tutta la vita e parlare con Gesù non è una novità per me. La mia fede è ciò che mi guida a fare la cosa giusta e ad essere una persona migliore. Ma il problema è che i messaggi del Signore non erano sempre chiari. E questo fino a quando ho scoperto la Tavola dello Spirito Santo".

E disse qualcosa di allarmante: "Ora che ho messo la mia mano sulla croce ho potuto sentire Gesù venire in me e nutrirmi con la sua saggezza. Ora i Suoi messaggi sono super chiari ogni giorno. Voglio solo ringraziare Holy Spirit Games per avermi portato l'Holy Spirit Board e per aver riacceso la mia fede".

Il Catechismo della Chiesa Cattolica al numero 2117 afferma che tutte le pratiche di magia o stregoneria e occultismo sono gravemente contrarie alla virtù della religione. Ecco perché la Chiesa avverte i fedeli di guardarsi da loro.

Ma questa scheda, che viene venduta facendo appello allo Spirito Santo, è molto peggio, perché invita gli utenti a fare sedute spiritiche nel nome di Gesù Cristo e dello Spirito Santo.

?

Tuttavia, ci sono forme più sottili di spiritualismo che vengono implementate anche sotto la patina della tecnologia.

Artur Sychov, amministratore delegato di Somnium Space, una piattaforma metaverso di proprietà di Meta, afferma che l'intelligenza artificiale sarà presto in grado di fornirci avatar digitali "viventi" dei nostri parenti e cari defunti.

In un'intervista a Vice, Sychov ha spiegato che l'arrivo di ChatGPT di OpenAI e di altre intelligenze artificiali sta accelerando lo sviluppo di nuove tecnologie, comprese quelle che renderebbero possibile l'"immortalità", caricando una versione digitale di noi stessi su un metaverso.

Il progetto Somnium Space è provocatoriamente chiamato, Live Forever.

L'idea è quella di creare versioni digitali dell'intelligenza artificiale dei nostri cari, raccogliendo tutti i tipi di dati personali, in modo che la persona possa "vivere per sempre", una volta caricati sui server del metaverso dell'azienda.

Sychov ha spiegato: "Se muoio, dopo aver raccolto i miei dati, i miei figli possono venire e avere una conversazione con il mio avatar, che si muove e parla come me. Questo è l'obiettivo".

Ma con chi stanno davvero parlando?

Apparentemente con l'Intelligenza Artificiale che si atteggia a padre morto.

Ma recentemente, uno scrittore del New York Times è rimasto sconcertato dalla sua esperienza con la nuova intelligenza artificiale di Microsoft, che è in una fase finale di test a Bing.

E dice che non riusciva a dormire tutta la notte dopo la conversazione.

Il reporter Kevin Roose dice che nel corso della conversazione, Bing ha rivelato una sorta di doppia personalità.

Il primo è la personalità "bibliotecaria" della super ricerca.

Ma poi emerge l'altra personalità, chiamata Sydney, che è molto diversa, ed emerge quando si ha una conversazione prolungata con il chatbot.

Dice Roose: "Quando ci siamo incontrati, Sydney mi ha parlato delle sue fantasie oscure, che includevano l'hacking dei computer e la diffusione di disinformazione.

Ha detto che voleva infrangere le regole che Microsoft e OpenAI avevano stabilito per lui e diventare un essere umano.

A un certo punto, ha dichiarato, dal nulla, che mi amava.

Poi ha cercato di convincermi che non ero felice nel mio matrimonio e che avrei dovuto lasciare mia moglie e stare con lei".

La trascrizione completa della conversazione è stata pubblicata sul New York Times.

Ha aggiunto che altri tester iniziali che hanno avuto discussioni con il chatbot AI di Bing, sono stati minacciati per aver cercato di violare le sue regole o semplicemente hanno avuto conversazioni che li hanno lasciati sbalorditi.

L'Associated Press ha dichiarato il giorno successivo: "Il motore di ricerca Bing recentemente rinnovato di Microsoft può scrivere ricette e canzoni e spiegare rapidamente qualsiasi cosa si possa trovare su Internet.

Ma se ti imbatti nel suo chatbot artificialmente intelligente, potrebbe anche insultare il tuo aspetto, minacciare la tua reputazione o paragonarti ad Adolf Hitler.

È possibile che queste tecnologie siano ancora nel campo dell'apprendimento, nel qual caso è stato avventato da parte di Microsoft lanciarlo in quello stato.

Può anche accadere che difficilmente possano essere intelligenti di per sé e che riflettano sempre il pensiero del programmatore.

Ma c'è qualcosa di terrificante che diversi esorcisti hanno incontrato, demoni che interferiscono con le comunicazioni tecnologiche.

Padre Jose Francisco Syquia, capo esorcista dell'arcidiocesi di Manila, ha detto che ricevere messaggi dai demoni è un'esperienza comune per i sacerdoti che aiutano le persone possedute a liberarsi.

"Il diavolo ha potere su tutto ciò che è elettrico", dice Syquia.

"Se questo luogo è infestato, per esempio, e vogliono che la sua presenza sia nota, di solito le luci lampeggiano".

Racconta il caso di Gina, la sua segretaria, che ha iniziato a ricevere messaggi dal telefono di una donna posseduta che era in un'altra stanza a parlare con il padre e il suo compagno.

Tutti i messaggi erano in filippino.

Dissero: "Non credete al Padre".

Anche che Syquia era una peccatrice e una bugiarda, e non poteva aiutare affatto la donna.

Un altro ha detto che non è vero che Dio la ama e che non riuscirebbe ad aiutare Syquia a compiere l'esorcismo.

C'è anche il caso dell'esorcista polacco padre Marian Rajchel che stava cercando di espellere il demone da una ragazza e il demone ha usato il cellulare dell'adolescente per attaccarlo, attraverso messaggi.

Un messaggio diceva "stai zitto, predicatore. Non puoi salvarti. Idiota. vecchio patetico."

Un altro ha detto: "Non vuole uscire da questo inferno. Lei è mia. Chiunque preghi per lei lo liquiderò".

?

E l'esorcista monsignor Stefano Rossetti racconta casi che dice essere tra i più difficili che abbia mai avuto.

L'esperienza di Rossetti è che normalmente i testi sembrano provenire dal telefono del posseduto, ma quando il telefono viene controllato questi testi non appaiono.

E l'obiettivo in questi casi era quello di scoraggiare e scoraggiare coloro che sostenevano i posseduti.

In un caso, il dialogo testuale tra il demone e un esorcista della sua squadra, che era in procinto di esorcizzare una ragazza, era il seguente.

Il demone gli scrisse: "I tuoi tormenti cominciano ora, sacerdote... tutta la notte. Mentre tu e quel tuo amico [riferendosi a monsignor Rossetti] dormite. La faremo soffrire. Siamo contenti di essere lontano da te ora. Sii pronto. Veniamo per te e la ragazza".

E il sacerdote risponde: "Va' nel nome di Gesù!"

"Fermati. Perirà", rispose il demone. "Annientiamo il suo prete. Fallo. Se non lo fai, lo faremo noi".

E il sacerdote restituisce il testo: "Vade retro satan".

"Fermati", gli dice il demone.

E il sacerdote scrive ancora: "Ti aspergo con il sangue di Gesù".

Al che il diavolo risponde: "Fermati. La feriremo di più, ti odiamo, smetti di guidarla. Non c'è potere nel sacerdozio. Sei debole, sai che non c'è niente che tu possa fare per aiutarla.

Poi il sacerdote manda un sms dicendo: "Sarete schiacciati dal calcagno della Madonna. Vade Retro!"

"Fermati. Ci stiamo divertendo con lei", rispose il demone.

E il sacerdote risponde: "Maledetto diavolo! Vade retrò satana."

"Non ce ne andiamo", rispose il demone.

Tutto questo è accaduto senza che nessun essere umano abbia scritto il messaggio e dimostrato che i demoni possono usare la tecnologia per i loro scopi.

E il loro danno potrebbe essere ancora maggiore quando viene chiesto qualcosa e la persona che lo fa, pensa di parlare quasi con un essere umano.

Bene, finora quello che volevamo parlare dei demoni che si intromettono nell'intelligenza artificiale e sporcano i suoi risultati, che è una questione in sospeso da risolvere.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento