In tutti i gruppi umani ci sono spiriti maligni che portano i loro membri a peccare.
In misura maggiore o minore ogni famiglia e gruppo umano ha virtù, ma ha anche qualche peccato predominante, che è chiaro quando si esamina la vita delle generazioni passate.
Quel peccato non è sorto casualmente, ma è stato installato dai demoni e continua ad essere promosso da loro.
Perché proprio come una famiglia, una nazione e ogni altro gruppo umano ha buoni angeli per guidarli, hanno anche demoni che cercano di corromperli.
Qui parleremo di come agiscono quegli spiriti maligni che portano le famiglie e le nazioni a peccare e di come combatterli, inclusa una preghiera di guarigione per farlo.
Abbiamo visto tutti che ogni famiglia ha il suo stile, di parlare, di vestire, di gusti particolari, di carattere.
E lo stesso accade con altri conglomerati come le aziende, ecco perché parliamo di "cultura d'impresa" di un'azienda.
E si parla anche del "carattere" di una nazione, che significa più o meno la stessa cosa.
Tutto questo si trasmette di generazione in generazione, perché ogni individuo che entra in famiglia, in un'azienda o in una nazione, viene infettato da quella cultura o carattere e lo adotta.
Quando sono buoni elementi culturali, è un segno che i buoni angeli sono predominanti nel replicare quello stile.
E quando sono elementi malvagi, quando sono peccati, è perché i demoni si sono stabiliti in quella famiglia, compagnia, nazione, e fanno il loro lavoro in modo che continui a diffondersi.
E questo Dio permette per generazioni, come dicono Esodo 20:5 e Deuteronomio 5:9.
Non è che Dio punisce una famiglia o un'azienda o una nazione per i peccati dei loro antenati per aver fatto parte di quell'albero genealogico, ma che lo fa per non aver fatto abbastanza per estinguere il peccato.
E poi Dio dà il permesso di agire, ai demoni che si sono specializzati nel far perdere i membri di quella famiglia, nazione, compagnia.
E lo fa fino a quando i membri di una generazione, con un livello più alto di comprensione e santità, emergono per invertire la tendenza.
Il peccato originale è l'unico peccato ereditato.
Mentre gli altri, sono peccati che continuano a riprodursi attraverso i demoni.
Coloro che mantengono e sviluppano modelli di ruolo negativi, che rafforzano i peccati.
Sicuramente tutti conosciamo famiglie in cui l'alcolismo predomina nel loro albero genealogico, o divorzi, o problemi finanziari, o lotte.
Ci sono anche spiriti che colpiscono ogni fascia d'età, basti pensare alla generazione hippie che ha lanciato la rivoluzione sessuale nel mondo e a come è arrivata ai nostri giorni.
Ci sono alcune regolarità che attirano l'attenzione nelle nazioni.
Ad esempio, la Germania ha prodotto Lutero, Marx, Hitler, le due guerre mondiali e ora gli scismatici del Cammino sinodale.
Probabilmente ci sono spiriti generazionali malvagi che si sono stabiliti lì e stanno riproducendo il peccato di disobbedienza a Dio.
E nel caso degli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, quale pensi sia lo spirito generazionale che lo sta attaccando?
Impudicizia? No, avidità.
Ed è da lì che vengono altre cose, come le guerre.
E qual è la chiamata di Dio alla Germania e agli Stati Uniti?
La Germania è chiamata alla pura obbedienza a Dio.
E agli Stati Uniti di avere misericordia con altri paesi, specialmente di esercitare la carità, senza cercare un ritorno.
L'obiettivo di un demone è quello di mettere il piede nella porta di un gruppo umano, per essere permanentemente attaccato alla linea generazionale.
E poi cerca di coinvolgere altri demoni facendo lo stesso.
I demoni sono come mosche, una volta che uno si è sistemato, dagli tempo, e avrai molti altri che si sistemano, a meno che non ti sbarazzi di ciò che attrae la mosca.
I demoni che lavorano nell'albero genealogico si riproducono e diventano forti attraverso figure autoritarie, ad esempio nella famiglia.
Quando si forma una nuova famiglia, la donna e l'uomo portano due serie di bagagli generazionali.
Uno di loro diventerà predominante e sarà trasmesso ai bambini, da quella figura preponderante.
Ma l'esorcista Padre Chad Ripperger, che è sia un teologo che uno psicologo, ha trovato nel trattamento delle persone che vengono attaccate dai demoni che lo spirito maligno di base che attacca, ad esempio, una famiglia, è di solito camuffato.
Il caso di una famiglia racconta che il loro problema era litigare, litigavano tutto il tempo, anche i bambini.
E scoprì che i combattimenti erano il risultato del demone della paura, perché non volevano soffrire.
Quando una delle persone della famiglia ha detto qualcosa, hanno iniziato a litigare e discutere, perché non volevano dover passare attraverso il processo.
Ha anche scoperto, ad esempio, che gli effetti della maledizione massonica si manifestano come alcolismo, problemi respiratori o abusi nella famiglia di questi.
Ha anche scoperto che il diavolo usa buoni bersagli, che sono stati installati in famiglie o gruppi di persone, e li degrada.
Ad esempio, succede con i movimenti tradizionalisti nella Chiesa cattolica, che hanno il loro demonio, che è uno spirito di critica.
E perché è arrivato? Perché la maggior parte delle persone che hanno la fede cattolica tradizionale hanno combattuto duramente per mantenere se stessi e i loro figli sulla retta via verso il paradiso.
E questo significava che per la maggior parte del tempo dovevano sedersi nei banchi e ascoltare il sacerdote dire cose contrarie alla fede, o semplicemente stravaganti.
E mentre i demoni cercano di corrompere i buoni, li attaccano in modo che facciano una critica ai sacerdoti e agli altri fedeli spazzando, raggiungendo il disprezzo.
Si sviluppa così un sottile spirito di orgoglio, che finisce per separare questi gruppi in gruppi sempre più piccoli.
E perché Dio permette a questi malvagi spiriti familiari di continuare ad agire in tutti i gruppi umani?
Di solito lo fa in modo che le persone raggiungano un certo livello di virtù, attraverso la lotta, in risposta alle prove.
Cioè, plasmare le persone a sviluppare virtù specifiche, per contrastare i peccati generazionali.
Così, ad esempio, in una famiglia con lo spirito di orgoglio che guida l'intemperanza, la chiamata è all'umiltà.
E in una famiglia che ha uno spirito generazionale di paura, la chiamata è a sviluppare le virtù della speranza e della fiducia, che sono gli opposti della paura, specialmente della fiducia in Dio.
Ma la ricetta più generica che gli esorcisti raccomandano è, in primo luogo, a livello individuale, di non commettere più i peccati mortali a cui i demoni del loro albero genealogico invitano.
Poi coltivate la virtù opposta. E poi fare una chiamata generale per raggiungerlo.
E se i demoni sono entrati attraverso una maledizione, il vero pentimento, l'Eucaristia e la Messa sono i modi migliori per rimuoverli, combinati con il perdono alla persona che ha maledetto.
Dire una preghiera di guarigione dell'albero genealogico, combinata con il potere dell'Eucaristia, per te stesso e per le persone nel peccato, e nominare specificamente ogni membro della famiglia e i loro peccati (se noti), avrà un effetto meraviglioso su di te e sulla tua famiglia, ora e negli anni a venire.
Vi lascio la preghiera di Padre John Hampsch nell'articolo che fa parte di questo video, a cui potete accedere tramite un link nella descrizione di questo video.
Bene, finora abbiamo voluto parlare degli spiriti generazionali che attaccano famiglie, nazioni e altri gruppi umani, e di come combatterli.
Preghiera per la guarigione dell'albero genealogico
Padre John Hampsch, C.M.F.
Padre nei cieli, vengo dinanzi a Te come Tuo figlio, bisognoso del Tuo aiuto; Ho bisogni di salute fisica, bisogni emotivi, bisogni spirituali e bisogni interpersonali.
Molti dei miei problemi sono stati causati dalle mie colpe, negligenza e peccato. Ecco perché ti prego umilmente di perdonarmi, Signore.
Ma vi chiedo anche di perdonare il peccato dei miei antenati le cui colpe hanno lasciato i loro effetti sulla mia persona, sotto forma di tendenze indesiderate, modelli di comportamento e difetti nel corpo, nella mente e nello spirito. Guariscimi, Signore, da tutti questi disturbi.
Con il Tuo aiuto, perdono sinceramente tutti i miei antenati, specialmente quelli vivi o morti, i cui peccati hanno provocato le nostre attuali sofferenze e disordini.
Nel nome del Tuo divin Figlio Gesù, e con la potenza del Suo Santo Spirito, Ti chiedo, Padre, di liberare me e tutta la mia famiglia nell'albero genealogico dall'influenza del maligno.
Libera tutti i membri vivi e morti del mio albero genealogico, compresi quelli in relazioni adottive e relazioni familiari estese, da ogni forma di contaminazione o schiavitù.
Per esserti amorevolmente preso cura di noi, Padre Celeste, e del sangue versato per il tuo prezioso Figlio Gesù, ti supplico di estendere le tue benedizioni a me e a tutti i membri della mia famiglia vivi e morti.
Guarisce tutti gli effetti negativi tramandati attraverso tutte le generazioni passate e impedisce a tali effetti negativi di influenzare le generazioni future nel mio albero genealogico.
Egli pose simbolicamente la croce di Gesù sulla testa di ogni persona nel mio albero genealogico, e tra ogni generazione; e chiedo a Gesù che il Suo sangue purificatore purifichi i rapporti di sangue nel lignaggio della mia famiglia.
Signore, metti i Tuoi angeli protettori a circondarci e permetti all'Arcangelo Raffaele, patrono della guarigione, di amministrare il Tuo divino potere di guarigione a tutti noi, anche nelle aree di disabilità genetica.
Dona un potere speciale agli angeli custodi dei nostri familiari per guarire, proteggere, guidare e incoraggiare ognuno di noi nei nostri bisogni.
Permetti al Tuo potere di guarigione di raggiungere tutti noi in questo preciso momento e di rimanere fino a quando la Tua sovranità lo permetterà.
Signore, rimanda ogni schiavitù nel nostro albero genealogico con un santo vincolo di amore familiare, e permetti a un legame più profondo di rimanere con te, e per lo Spirito Santo, con tuo Figlio Gesù.
Permettete alla famiglia della Santissima Trinità di invadere la nostra famiglia con la sua presenza tenera, calda e amorevole, in modo che possa riconoscere e manifestare quell'amore in tutte le nostre relazioni. Includiamo in questa supplica che facciamo nel prezioso nome di Cristo Gesù tutti i nostri bisogni che ancora non riconosciamo.
Amen.
Fori della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento