sabato 13 maggio 2023

"L'aiuto del cielo"

 


Maria 

Non tutti capiscono il mondo del cielo, quindi devo spiegarlo. Il cielo è pieno di esseri creati chiamati angeli e santi. Come voi, hanno goduto del libero arbitrio e hanno scelto liberamente di essere in cielo. Ora vedono tutte le persone sulla terra e vogliono che anche voi prendiate la stessa decisione. Pregano sempre per voi, soprattutto per coloro che vi hanno conosciuto o vi hanno fatto nascere. Il loro rapporto e la loro amicizia continuano in cielo. 


Gli aiutanti di Dio 

Vi aiutano in tanti modi. Conoscono le vostre debolezze e chiedono a Dio la sua protezione. Pregano sempre che troviate la volontà di Dio e la facciate. Non vogliono mai che pecchiate. Vogliono sempre che vi pentiate. Hanno il massimo impatto su di voi quando li pregate, soprattutto se siete stati vicini a loro sulla terra. 

Dico tutto questo per aprire un tesoro, le grandi ricchezze del cielo. Chiunque è libero di prendere queste ricchezze. Vorrei citare un esempio molto particolare.


La devozione a una persona santa 

Pensate a una persona che vi è stata vicina nella vita e anche a Dio. Potrebbe anche essere più di uno (come una coppia di genitori). Pensate a questa persona ogni giorno. Chiedete loro di aiutarvi nel vostro cammino verso il cielo. Sarete sorpresi da ciò che accadrà dentro di voi. I peccati cadranno. La devozione emergerà dal vostro cuore. Anche le benedizioni esterne cadranno nel vostro grembo. Continuate a chiedere il loro aiuto per tutti i giorni della vostra vita e, quando morirete, li raggiungerete in cielo. Questo è tutto ciò che i santi sperano e pregano. 

1 giugno 2012 

Nessun commento:

Posta un commento