sabato 10 giugno 2023

Offerta che può farsi nella S. Messa.

 


Eterno Padre, ti sia grata l’offerta che ti faccio del S. Cuore di Gesù,  tuo Figlio prediletto, com’Egli offre se stesso in sacrificio a te. Degnati  d’accettare per me i desideri, i sentimenti, gli affetti, i movimenti e tutti gli  atti dei Suo S. Cuore. Essi sono miei, perché Egli s’immola per me; sono  miei, perché ormai io non voglio averne altri che non siano i suoi. Accoglili  in soddisfazione dei miei peccati, e in ringraziamento dei tuoi benefici;  accettali per danni in grazia del loro merito le grazie che mi son necessarie,  e sopratutto la grazia finale. Accettali infine come tanti atti d’amore,  d’adorazione e di lode che offro alla tua maestà divina, perché solo per Lui  tu sei degnamente amato, onorato e glorificato. Quoniam per ipsum, et cum  ipso, et in ipso est tibi Deo Patri omnipotenti in unitate Spiritus Sancti omnis  honor et gloria. 

Nessun commento:

Posta un commento