sabato 20 aprile 2024

RICONOSCERE LA PICCOLEZZA DAVANTI ALL'ONNIPOTENTE È NECESSARIO PER SALIRE LA SCALA DELLA VITA SPIRITUALE



Quelle anime che, davanti alla Mia maestà e alla Mia immensità, chiedono aiuto e riconoscono la loro piccolezza, sono anime che Mi hanno nell'amore, perché figli, l'umiltà si vende molto cara e non tutti la capiscono.

Essere umili davanti all'Altissimo è essenziale, esserlo anche davanti ai fratelli, ma riconoscere la propria piccolezza davanti all'Onnipotente è qualcosa di necessario per iniziare a salire la scala della vita spirituale. Io, Gesù, vi parlo.

Mia Madre lo capì molto bene e lo proclamò nel suo canto alla cugina Elisabetta, perché vide la piccolezza della sua serva (Lc 1,48). Dio guarda alla piccolezza delle creature per renderle grandi, e per questo è necessario che davanti alla Mia Maestà siano molto umili e si sentano inette. Io, Gesù, vi parlo.

Non tutti sono così e molte anime non vanno lontano per il loro orgoglio, perché credono di essere molto sicure di se stesse, quando se sono intelligenti o coraggiose, tutto è grazie ottenute da Me e non dai loro meriti. Ma non tutti riconoscono che i doni che hanno provengono da Me, e questo toglie loro la santità e quindi in Cielo (se sono salvati) la gloria eterna. Io, Gesù, vi parlo.

Il riconoscimento della piccolezza non deve essere falso o solo a parole, il riconoscimento della piccolezza deve essere autentico, di cuore e così avrete una lunga strada da percorrere nella santità. Ricordatevi del pubblicano che si riconobbe peccatore indegno, e non osò nemmeno alzare gli occhi (Lc 18,13), perciò, figli, l'umiltà è la base, la sede di tutte le altre virtù, e voi dovete chiedere questa virtù ogni giorno, riconoscendo sempre di nuovo che senza di Me non potete fare nulla (Gv 15,5). Io, Gesù, vi parlo.

Ma non scoraggiatevi quando sembrate così infelici da voler gettare la spugna, niente bambini, no, perché non mi piace. Anche se sembrate miserabili, disgustosi, andate avanti e accettatevi così come siete, perché non vi lascerò perdere per sempre se siete umili di cuore. Imitate la vostra Santa Madre, la Vergine Maria, perché nessuno ha compreso l'umiltà e la piccolezza davanti a Dio e a creature come lei. Io, Gesù, vi parlo e vi istruisco. Pace a tutti coloro che leggono questo messaggio, ci credono e lo mettono in pratica.

26 febbraio 2014 

Nessun commento:

Posta un commento