Maria
Perché vengo in questo modo? Perché parlo? Perché i miei figli stanno per essere coperti di tenebre. Questo non è un buio individuale ma uno stato oscuro del mondo. Tutti saranno coperti nelle tenebre.
Che cosa intendo con la frase, “coperto di tenebre”? Non sarà un buio fisico, almeno in questa ora, ma un buio sociale, l’incapacità delle strutture della società di provvedere per il loro popolo. Quello che le persone davano per scontato non sarà più. Le istituzioni saranno spazzate via dalle inondazioni di fallimenti e di cattiva gestione. Le persone cerchernno altre alternative, ma nulla sarà pronto. Nessuno si è preparato adeguatamente. La vita per molti sarà molto diversa. I genitori si preoccuperanno dei loro figli e di come provvederanno al loro futuro. L’ansietà aumenterà e, in alcuni luoghi, si verificherà anche panico e guasti della vita sociale. Cosa devo dire su questa oscurità? Che consiglio posso dare?
Chi sopravvivrà?
Ci sarà un periodo di prova. Coloro che sopravvivranno non saranno il più forte o il più ricco. Le ricchezze consentiranno loro di evitare alcune delle difficoltà. Esse non assicurano la sopravvivenza. La sopravvivenza arriverà solo dalla fede che la vita ha ancora uno scopo, dalla speranza che il Padre celeste fornirà a sufficienza, come Gesù ha promesso, e dall’amore che lega le persone, ognuna delle quali si prende cura per l’altro.
Come le istituzioni cadono e come le altre fonti di aiuto sono inefficaci, fede, speranza e amore legano insieme le persone. Sorgerà una nuova serie vitale di relazioni composta da persone che si rifiutano di rinunciare e sono determinate ad aiutarsi a vicenda, proprio come Gesù insegnò ai suoi discepoli.
Questo sarà un momento simile alla deportazione dei lavoratori da Gerusalemme a Babilonia (597 aC). Essi non si arresero e hanno forgiato una nuova vita, proprio come Geremia li ha esortati a fare.
Per queste anime fedeli che resisteranno all’oscurità, parlo le parole di Geremia, che devono sempre ricordare: “Conosco bene i progetti che ho in mente per voi, dice il Signore, i piani per il vostro bene, non per i guai! I piani per concedervi un futuro pieno di speranza.” (Geremia 29:11)
Sì, nel buio, ho progetti per un futuro pieno di speranza e i miei figli devono credere che tali piani esistono.
Commento: Che dire di fronte a disordini in tutto il mondo. Maria dà una risposta il più chiara possibile.
15/09/2011
Nessun commento:
Posta un commento