Non dobbiamo ignorare le tattiche del diavolo. Siamo in grado di superare tutti gli schemi del diavolo. Il diavolo è un cospiratore. Una congiura è un piano, progetto o programma di azione. La Bibbia parla delle insidie del diavolo (Efesini 6:11). Una insidia è un trucco o una trappola. Una trappola è un inganno.
Il combattimento coinvolge tattiche e strategie. I più grandi generali sono grandi tattici e strateghi. Non si può vincere senza una strategia. Non permettere al nemico di pianificare strategie contro di te. Supera e distruggi le sue strategie attraverso la preghiera. Le trappole e insidie sono nascoste. La gente cade nelle trappole inconsapevolmente. Ci siamo liberati dal laccio dell'uccellatore.
Un uccellatore è un cacciatore. Satana è il cacciatore delle anime. Siamo in grado di liberare noi stessi e gli altri attraverso la preghiera.
La tattica principale del nemico è l'inganno. Egli è un bugiardo e il padre della menzogna. La Parola di Dio espone le tattiche del nemico. Dio è luce, e la Sua Parola è luce. La luce espone il nemico e strappa via l'oscurità.
Moltitudini di persone sono ingannate dal nemico. Ci sono schiere di spiriti menzogneri e ingannatori che lavorano sotto l'autorità di Satana. Questi spiriti comprendono il delirio, l'inganno, la menzogna, la seduzione, l'accecamento, l'errore e l'inganno. La nostra preghiera può spogliare il potere di questi spiriti ingannatori e fare in modo che gli occhi della gente si aprano.
Davide pregò contro i nemici complotti dei malvagi. I Salmi sono pieni di riferimenti ai piani dei suoi nemici per rovesciarlo. Le sue preghiere erano la chiave per distruggere questi piani e portargli liberazione. Davide pregò che i suoi nemici fossero dispersi, confusi, esposti, e distrutti.
Le lotte di Davide erano contro nemici naturali. Dietro a questi nemici naturali vi erano quelli spirituali che si opponevano al regno davidico. Gesù doveva venire da questa linea e sedersi su questo trono. Davide stava combattendo qualcosa che va oltre il naturale. Attraverso lo Spirito Santo era in lotta con le potenze delle tenebre che sono state poste contro l'arrivo del regno di Dio.
Questi poteri sono stati manifestati anche attraverso Erode, che ha tentato di uccidere il Messia che stava per venire. Erode è stato guidato da spiriti di paura e omicidio. E' stato usato da Satana per tentare di interrompere il regno futuro. Tuttavia, lo Spirito Santo era già stato sciolto attraverso le preghiere di Davide, e il trono di Davide era al sicuro.
Molte di queste preghiere di guerra sono tratte dai salmi di David. Gesù è il Figlio di Davide. Siede sul trono di Davide.
Le preghiere profetiche di Davide erano armi contro il tentativo del nemico di fermare il seme promesso. Le vittorie di Davide in preghiera aprirono la strada perchè il suo trono continuasse. Il trono della malvagità non è riuscito a superare il trono della giustizia.
Dio insegnò Davide. È diventato il re guerriero. Le sue vittorie hanno fatto in modo che il suo regno si stabilisse. La sua vittoria sulla casa di Saul è arrivata dopo una lunga guerra (2 Sam. 3.1). Non scoraggiatevi nella preghiera. Continua a pregare. Potrai diventare più forte, e il nemico diventerà più debole.
David ha consumato i suoi nemici (Sal 18:37-40). Egli non si voltò fino a quando non furono distrutti. Dobbiamo vedere i nostri nemici spirituali completamente distrutti. Dobbiamo perseguire il nemico. Perseguire significa seguire al fine di superare o catturare. Significa inseguire con intenzioni ostili. Non possiamo essere passivi quando si tratta di guerra.
Le vittorie di Davide prepararono la strada per Salomone. Salomone godette di pace e prosperità. Il nome di Salomone significa "pace". La pace è la parola shalom ebraica. Shalom significa "pace, prosperità, favore, salute e benessere." Le tue vittorie contro il nemico rilasceranno "shalom".
Potrai sperimentare maggiori livelli di pace e prosperità.
Nessun commento:
Posta un commento