mercoledì 26 agosto 2020

L’ascesa del Cattolicesimo liberale



La Battaglia  Finale del Diavolo

Come abbiamo accennato, l’obiettivo della Massoneria non è la  distruzione della Chiesa, cosa che i Massoni sanno essere impossibile, ma  piuttosto la sua neutralizzazione e strumentalizzazione – trasformarne,  cioè, l’elemento umano in uno strumento per la promozione  degli obiettivi Massonici, inducendo i componenti della Chiesa ad  abbracciare la visione del mondo massonica, che – come abbiamo visto  – è diametralmente opposta a quella della Madonna di Fatima, del Suo  Messaggio e delle Sue promesse per la pace nel mondo. 
La Massoneria vede l’influenza della Chiesa Cattolica sull’ordine  sociale come una vera e propria “tirannia”, e cerca di liberare l’umanità  dalle “superstizioni” della religione rivelata, unendo tutti gli uomini in  una pseudo religione razionale “in cui concordino tutti gli uomini” –  un credo all’apparenza socievole e gentile – grazie al quale verranno  eliminate tutte le differenze religiose, qui ridotte ad un mero fatto  privato.
Ora, una gerarchia liberale, non necessariamente cosciente d’essere  un mero strumento della Massoneria, porterebbe rapidamente i propri  sforzi in direzione di quell’ideale Massonico di nuovo ordine mondiale  (novus ordo seclorum) – una falsa “fratellanza” pan-religiosa nella quale la Chiesa abbandonerebbe il concetto di “arca della salvezza” e  cesserebbe di porre resistenza verso le forze del mondo. Il primo stadio  di questo processo ebbe inizio nel 19° secolo, quando la società divenne  sempre più aperta ai principi liberali della Rivoluzione Francese. Già a  metà del 19° Secolo questo programma aveva cominciato a causare seri  danni alla Fede ed allo stato Cattolico. Questi concetti, teoricamente  ”gentili e leggeri”, di pluralismo, di indifferenza verso la religione, della  democrazia che crede nel potere derivante dal popolo, le false teorie di  libertà, di raduni interconfessionali, di separazione tra Stato e Chiesa  ed altre novità di questo genere, avevano preso sempre più piede nelle  menti post-illuministe d’Europa, infettando politici e uomini di Chiesa.

Padre Paul Kramer

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