con
Satana, il diavolo,
I suoi demoni e spiriti maligni,
Inferno
&
La protezione e la vittoria
(Compilato da Michael T.Sullivan, MD)
A partire dal
Le parole di Dio Padre,
Le lezioni di nostro Signore Gesù Cristo
&
I messaggi di Nostra Signora di Emmitsburg
Ed entrambi
Sacra Scrittura e Catechismo della Chiesa Cattolica
Creazione
"... Ma sarai contento e gioirai per sempre per queste cose che creo ..."
(Is 65:18)
Non si può tracciare la via del " male" attraverso la storia della salvezza senza prima rivedere ciò che ci è stato dato attraverso la Sacra Scrittura e la Tradizione, nonché il Catechismo della Chiesa Cattolica riguardo alla Creazione stessa. Quindi, prima riflettiamo su ciò che la nostra fede cattolica ci insegna:
CCC — Il Catechismo della Chiesa Cattolica
(1994)
279 "In principio Dio creò i cieli e la terra". La Sacra Scrittura inizia con queste parole solenni…., "Tutto ciò che è, visto e non visto" ( Credo niceno ). Parleremo prima del Creatore, poi della creazione e infine della caduta nel peccato da cui Gesù Cristo, il Figlio di Dio, è venuto a risuscitarci.
280 La creazione è il fondamento di tutti i piani salvifici di Dio, l'inizio della storia della salvezza che culmina in Cristo. Al contrario, il mistero di Cristo getta una luce conclusiva sul mistero della creazione e rivela il fine per il quale in principio Dio creò i cieli e la terra: dall'inizio, Dio ha previsto la gloria della nuova creazione in Cristo.
Nel Nuovo Testamento, il Vangelo di San Giovanni inizia:
291 "In principio era il Verbo ... e il Verbo era Dio .... tutte le cose furono fatte per mezzo di lui, e senza di lui nulla fu fatto". Il Nuovo Testamento rivela che Dio ha creato ogni cosa mediante la Parola eterna, il suo amato Figlio….
292 L'Antico Testamento suggerisce e la Nuova Alleanza rivela l'azione creatrice del Figlio e dello Spirito, inseparabilmente una con quella del Padre ... da parte del Figlio e dello Spirito che, per così dire, sono le sue mani. La creazione è l'opera comune della Santissima Trinità.
293 La Scrittura e la Tradizione non cessano mai di insegnare e celebrare questa verità fondamentale: " Il mondo è stato fatto per la gloria di Dio ". San Bonaventura spiega che Dio ha creato tutte le cose "non per aumentare la sua gloria, ma per mostrarla e comunicarla", perché Dio non ha altra ragione per creare che il suo amore e la sua bontà ...
"... non per aumentare la propria beatitudine, né per raggiungere la sua perfezione, ma per manifestare questa perfezione attraverso i benefici che concede alle creature, con assoluta libertà di consiglio" e dall'inizio dei tempi, fatto dal nulla entrambi gli ordini delle creature, dello spirituale e del corporeo ... "
Dio crea mediante saggezza e amore
295 Crediamo che Dio abbia creato il mondo secondo la sua saggezza. Non è il prodotto di alcuna necessità, né di cieco destino o caso. Crediamo che provenga dal libero arbitrio di Dio; voleva che le sue creature partecipassero al suo essere, sapienza e bontà ... 296 Crediamo che Dio non abbia bisogno di cose preesistenti o di alcun aiuto per creare, né la creazione è una sorta di emanazione necessaria dalla sostanza divina. Dio crea liberamente “dal nulla.
298 Poiché Dio poteva creare tutto dal nulla, può anche, tramite lo Spirito Santo, dare la vita spirituale ai peccatori creando in loro un cuore puro e la vita corporale ai morti attraverso la Risurrezione. Dio dà la vita ai morti e chiama all'esistenza le cose che non esistono. E poiché Dio ha potuto far risplendere la luce nelle tenebre mediante la sua Parola, può anche dare la luce della fede a coloro che ancora non lo conoscono.
Dio crea un mondo ordinato e buono
299 Poiché la creazione viene dalla bontà di Dio, condivide quella bontà ...
300 Dio è infinitamente più grande di tutte le sue opere: ... Ma poiché è il Creatore libero e sovrano, la causa prima di tutto ciò che esiste, Dio è presente nell'intimo essere delle sue creature: ...
Dio sostiene e sostiene la creazione
301 Con la creazione, Dio non abbandona le sue creature a se stesse. Non solo dà loro l'essere e l'esistenza, ma anche, e in ogni momento, li sostiene e li sostiene nell'essere, li mette in grado di agire e li porta alla loro fine finale ...
302 La creazione ha la sua propria bontà e la propria perfezione, ma non è scaturita completa dalle mani del Creatore. L'universo è stato creato in uno stato di viaggio verso una perfezione ultima ancora da raggiungere, a cui Dio l'ha destinato. Chiamiamo "provvidenza divina" le disposizioni mediante le quali Dio guida la sua creazione verso questa perfezione.
Con la sua provvidenza Dio protegge e governa tutte le cose che ha fatto, raggiungendo potentemente da un'estremità all'altra della terra e ordinando bene tutte le cose ...
305 Gesù chiede l' abbandono infantile alla provvidenza del nostro Padre celeste che si prende cura dei più piccoli bisogni dei suoi figli… Il vostro Padre celeste sa che avete bisogno di tutti loro. Ma cercate prima il suo regno e la sua giustizia, e tutte queste cose saranno anche vostre.
306 Dio è il sovrano maestro del suo piano. Ma per realizzarlo si avvale anche della collaborazione delle sue creature. Questo uso non è un segno di debolezza, ma piuttosto un segno della grandezza e della bontà di Dio onnipotente. Perché Dio concede alle sue creature non solo la loro esistenza, ma anche la dignità di agire da sole, ...
307 a esseri Umani Dio dà anche il potere di partecipare liberamente alla sua Provvidenza, affidando loro la responsabilità di soggiogare la terra e avere il dominio su di essa. Dio consente così agli uomini di essere cause intelligenti e libere per completare l'opera della creazione, per perfezionarne l'armonia per il proprio bene e per quello del prossimo. Sebbene siano spesso inconsapevoli collaboratori della volontà di Dio, possono anche entrare deliberatamente nel piano divino con le loro azioni, le loro preghiere e le loro sofferenze.
Padre nostro, il Creatore
“Un cuore puro crea per me, Dio;
rinnova in me uno spirito saldo ".
(Ps 51:12)
Il nostro Eterno Padre nelle sue parole tramite Gianna Sullivan al mondo descrive alcuni dei Suoi attributi e motivazioni nel creare l' umanità, i doni che ha fornito ai Suoi figli, cosa ci si aspetta da loro e per cosa devono rendere conto:
“... Sono un Dio paziente. Sono un Dio amorevole. Ho solo voluto, dall'inizio e dalla creazione del tempo, che tu dimorassi in completa felicità e totale libertà. Fu attraverso le mani degli umani che si inchinavano al male che l'umanità fu quindi cacciata dal Paradiso. Non era opera mia. Inizialmente, la vita è stata creata per sempre per essere vissuta in Paradiso. Ora hai di nuovo questa opportunità evitando le tentazioni. Attraverso il tuo libero arbitrio puoi rifiutare il male ed essere la Verità e la Luce attraverso la compassione, l'amore e la fedeltà… Per coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per ascoltare, ti è stato dato un dono. Se copri gli occhi con un panno di negligenza e impedisci alle tue orecchie di ascoltare la Verità, allora il tuo destino è ciò che ne fai…. È meglio arrendersi e non avere nulla in questo mondo che perdere tutto nel prossimo…. Il tuo tempo è limitato ... L'anima dovrà rispondere, eppure invoca giustizia. Hai il controllo completo sui tuoi vizi, i tuoi pensieri, i tuoi muscoli, le tue parole, quello che vedi e quello che senti, come agisci, cosa dici, dove cammini e cosa fai, cosa ricevi e cosa dai, come dai e come ricevi. Per coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per udire, questo è per voi da vedere! .. " (GTF, 8 settembre 2008)
Gesù, il nostro Salvatore
"... In quel giorno ti renderai conto che sono nel Padre mio,
e tu sei in me e io in te ... "
(Gv 14:20)
Il nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo, nelle Sue lezioni, promette quindi di essere con noi, di nutrirci, di proteggerci e salvarci, di perdonarci e di unirci a noi, tutto a causa del Suo Amore per noi:
“.. Sono presente in tutti i Miei figli, che è il legame che ho promesso loro. Sono venuto in questo mondo per salvarti dal maligno e attraverso il perdono dei tuoi peccati per unirti a Me nell'Unità. L'unità con il mio corpo permette al potere dei miei doni di amore, fede e speranza di essere me, vivendoli in te! " (JOM, Vol I, # 14, 6 dicembre 1998, Unity )
Maria, nostra madre e guida
"... Andavano e predicavano ovunque,
mentre il Signore lavorava con loro
e ha confermato la parola attraverso segni di accompagnamento. "
(Mc 16:20)
E infine, Nostra Signora di Emmitsburg parla dell'Amore di Dio per noi, della Sua presenza costante, anche durante la nostra purificazione, e del nostro bisogno di rimanere concentrati e di andare avanti come gli Apostoli per evangelizzare il mondo sul messaggio di Dio. Afferma poi le grazie speciali che attendono coloro che pregano, credono e prestano attenzione a ciò che Dio ha permesso alla Madonna di offrire a tutti i suoi figli qui - qui, al Centro del suo Cuore Immacolato e in tutto il mondo:
“… Quanto sei fortunato ad avere la Mano di Dio su di te! In mezzo a tutti i problemi e la confusione, Dio non ti lascia. Sempre più presta attenzione ai tuoi bisogni mentre cancella tutte le idiosincrasie e i vizi dentro di te. Attraverso la purificazione e altri mezzi rinasci in un meraviglioso e bellissimo fiore!
“Sappi che Dio ti ama e anch'io ti amo! Mai, mai Dio ti lascerebbe! Devi prestare sempre attenzione alla sua Parola e rimanere fedele e leale al suo Vangelo. Per favore, figli, le cose andranno solo peggio in così tante altre aree; e puoi combattere il male non prestandogli attenzione. Devi rimanere concentrato su Dio! ...
“… Mentre gli Apostoli si sono fatti avanti per evangelizzare il Messaggio, qui fate conoscere tutto ciò che potete perché questo è il luogo in cui verranno tante persone. Sei al sicuro e molte persone ti cercheranno. Essere preparato. Annunciate la Parola. Fai sapere a tutti che siamo qui. Le autorità saranno solo bendate e negate così a lungo prima di dover prestare orecchio e dare un'occhiata, e poi pentirsi nel loro cuore per riconquistare la fortezza di Dio ... " (Private OLOE, 5 novembre 2009)
Male: una panoramica
"Quando il Signore vide quanto era grande la malvagità dell'uomo sulla terra,
e come nessun desiderio che il suo cuore concepiva fosse mai altro che malvagio ,
Si è pentito di aver creato l'uomo sulla terra, e il suo cuore era addolorato ... "
(Gen 6:5-6)
Il Dizionario Cattolico Moderno definisce "MALE" come la privazione di un bene che dovrebbe essere presente. È la mancanza di un bene che appartiene essenzialmente a una natura; l'assenza di un bene naturale e dovuto a un essere. Il male è quindi l'assenza di ciò che dovrebbe esserci.
Inizieremo questo studio del "male", della sua storia e natura, nel Catechismo della Chiesa Cattolica. (i numeri in grassetto rappresentano i paragrafi nel CCC)
Provvidenza e scandalo del male
309 Se Dio Padre Onnipotente, il Creatore del mondo ordinato e buono, si prende cura di tutte le sue creature, perché esiste il male? A questa domanda, tanto pressante quanto inevitabile e tanto dolorosa quanto misteriosa, nessuna risposta rapida sarà sufficiente. Solo la fede cristiana nel suo insieme costituisce la risposta a questa domanda: la bontà della creazione, il dramma del peccato e l'amore paziente di Dio che viene incontro all'uomo mediante le sue alleanze, l'incarnazione redentrice di suo Figlio, suo dono dello Spirito , il suo raduno della Chiesa, il potere dei sacramenti, e la sua chiamata a una vita benedetta a cui le creature libere sono invitate ad acconsentire anticipatamente, ma dalla quale, per un terribile mistero, possono anche allontanarsi anticipatamente….
310 Ma perché Dio non ha creato un mondo così perfetto che nessun male potrebbe esistere in esso? Con un potere infinito Dio potrebbe sempre creare qualcosa di meglio. Ma con infinita saggezza e bontà Dio ha liberamente voluto creare un mondo "in stato di viaggio" verso la sua perfezione ultima. Nel piano di Dio questo processo di divenire implica l'apparizione di certi esseri e la scomparsa di altri, l'esistenza del più perfetto accanto a quello meno perfetto, forze sia costruttive che distruttive della natura. Con il bene fisico esiste anche il male fisico finché la creazione non ha raggiunto la perfezione.
311 Gli angeli e gli uomini, in quanto creature intelligenti e libere, devono viaggiare verso i loro destini ultimi per libera scelta e amore preferenziale. Possono quindi smarrirsi. In effetti, hanno peccato. Così il male morale, incommensurabilmente più dannoso del male fisico, è entrato nel mondo. Dio non è in alcun modo, direttamente o indirettamente, la causa del male morale. Lo permette, però, perché rispetta la libertà delle sue creature e, misteriosamente, sa trarne bene….
312 Col tempo possiamo scoprire che Dio nella sua onnipotente provvidenza può trarre un bene dalle conseguenze di un male, anche un male morale, causato dalle sue creature ... Dal più grande male morale mai commesso: il rifiuto e l'omicidio dell'unigenito Figlio di Dio , causato dai peccati di tutti gli uomini - Dio, per la sua grazia che abbondò sempre di più, portò il più grande dei beni: la glorificazione di Cristo e la nostra redenzione….
Libero arbitrio: la scelta "... Prima che l'uomo sia la vita e la morte,
il bene e il male;
quello che sceglierà gli sarà dato ... "
( Sir 15:17 )
È il nostro stesso Creatore nelle sue parole al mondo , che con l'amore di un Padre addolorato, estende a tutta l'umanità una promessa, un avvertimento e una spiegazione sulla relazione tra la sua verità e il nostro libero arbitrio:
“… Se vieni a Me con il cuore aperto, tutto è rinnovato. Se vieni, anche con scetticismo, posso rifare tutto da capo. Ma se vieni bestemmiando, soprattutto bestemmiando il tremendo dono dello Spirito Santo, allora non puoi essere fatto di nuovo. Non puoi desiderare il male, perché devi desiderare l'amore e ciò che è puro… Perché solo coloro che possono gioire della mia tremenda gloria possono sopravvivere per sempre. Quelli di voi che desiderano vivere la propria vita a modo proprio ora, invece di come la propria anima è stata creata per essere, godetevela; ma non chiedere perché la verità non ti è stata presentata. Perché ho delineato l'intera verità. È il tuo libero arbitrio che l'ha rifiutata ... " (GTF, 8 febbraio 2007)
Questo dono unico e potente, il dono del libero arbitrio, può servire sia come ponte verso la gioia e la felicità eterne, sia come imbuto verso la sofferenza e la dannazione eterne. Nostro Signore nelle sue lezioni impegna il suo aiuto nelle difficoltà che il nostro viaggio può presentare a ciascuno di noi:
“… Devi sapere come dominare te stesso in questi tempi di difficoltà, in modo che nulla ti allontani da Me. È il libero arbitrio. In qualsiasi momento del tuo viaggio, sei sempre libero di partire e scendere dalla montagna. Non ti tengo in prigione o in schiavitù! Il tuo desiderio di percorrere la Mia strada verso la libertà è una tua scelta. La salita non è così facile e molti devono entrare nel deserto per proseguire oltre; ma ti prometto che avrai Me per aiutarti ... " (JOM, Vol IV, # 53, 8 agosto 1992, Confidence )
“… La mia gente non si rende conto che quello che hanno, l'ho dato loro! Nella loro avidità, non si rendono conto che posso anche portare via. È mia Madre che è così amorevole e che calma la mia rabbia e conforta il mio dolore! ... Aggrappati a Me e al tuo potere senza fine di fede nella Mia Trinità. È l'ora della Mia Divina Misericordia! È il momento di salvare ... Ascolta le mie parole! Tutti quelli che non lo fanno, lascia che sia una tua scelta; e dimorare con il maligno nelle sue fiamme di dolore senza fine. È una tua scelta. Non si può tornare indietro…." (JOM, Vol I, 5 febbraio 1989, Service )
"... Ma se ti sembra malvagio servire il Signore, hai la tua scelta:
scegli oggi quello che ti piace, che preferiresti servire,
se gli dèi che i vostri padri hanno servito in Mesopotamia ,
o gli dèi degli Amorrhiti, nel cui paese abiti:
ma per quanto riguarda me e la mia casa serviremo il Signore ... "
(Giosuè 24:15)
Sì, la scelta sarà sempre nostra, una libertà che gran parte del mondo non riconosce né apprezza; e il tempo sembra essere breve per correggerlo. Nostra Signora di Emmitsburg ci ricorda il tremendo dono del libero arbitrio e il suo desiderio di proteggerci e guarirci attraverso il Padre finché siamo ancora in tempo; tuttavia, tanti hanno scelto di andarsene, abbracciando il peccato e abbandonando la fede:
“… Il libero arbitrio è stato un dono straordinario dato da Dio Padre, e lo stesso dono che Egli rispetta è stato usato in modo improprio. Sono qui con te perché mi permette di essere qui con te. Ti proteggo e ti guarisco attraverso di Lui. Resto con te perché sono sul terreno di Satana. Nessuno, nessuna persona, nessuno spirito può rimuovermi perché Dio vuole che io sia qui! " (Private OLOE, 6 maggio 2006)
“… Credi con il tuo cuore…. Puoi apportare un cambiamento oggi con le tue azioni, i tuoi pensieri, le tue parole e i tuoi modi. Pregate nel vostro cuore ... Pregate sempre Lui in ringraziamento. E chiedi sempre ai tuoi angeli di proteggerti; perché dove c'è il bene, lì c'è anche il male, e Satana esiste . C'è un inferno ; c'è un paradiso ; e c'è un Purgatorio , un luogo dove puoi essere purificato così puoi vedere Dio faccia a faccia. Non commettere errori al riguardo! Dio non ti lascerà mai. La scelta è tua. Solo tu puoi andartene ... " (Private OLOE, 28 luglio 2009)
“… Sappi che verrà il tempo in cui sarà più necessario per la preghiera. Tuttavia, a causa del male e della malvagità nel mondo, non a causa dell'umanità in sé, ma a causa del male; a causa del libero arbitrio, a causa della mancanza di preghiera, a causa della mancanza di unità e armonia, ea causa del potere e dell'orgoglio, così tante persone hanno scelto di seguire la propria strada ... Posso dirti questo, che il peccato è preso via quando c'è fede, fede per opere d'Amore ... " (Public OLOE, 16 febbraio 2003)
"Quando Gesù vide la loro fede, disse al paralitico,
"Coraggio, figlia, i tuoi peccati sono perdonati."
(Mt 9:2)
Senza
«Né ti condanno.
Va ', e d'ora in poi non peccare più.
(Gv 8:11)
In una panoramica del " Male" , è prima necessario definire " Peccato", che Nostro Signore fa così abilmente in una delle Sue lezioni al mondo. Il male può venire confezionato in molti travestimenti, alcuni dei quali possono essere nel decadimento morale, l'uguaglianza, l'orgoglio e l'egocentrismo e il bisogno di controllo e le debolezze della carne:
"... Senza è un atto commesso, sia dal pensiero che dall'azione, che paralizza l'anima della bevanda spirituale .... Commetti peccato permettendo alla tua mente o al tuo corpo di controllarti attraverso una vergognosa passione del male ... Se controlli i tuoi pensieri per riflettere la Mia bontà , permettendo la Mia bontà e permettendomi di assistervi, allora quel pensiero procederà a fluire attraverso il canale della bontà e seguirà le vostre azioni corporee. Se permetti ai tuoi pensieri di svolgere le tue funzioni corporee senza permettermi di dimorare in te, allora blocchi il Mio Spirito di bontà; e incanalerà lungo il canale del male… Se ti soffermi sul male, il male ti possederà; ma se ti soffermi su di me e sulla mia bontà, è sicuro che ti proteggerà e ti insegnerà la via verso la perfezione eterna…. Il conflitto e la separazione del tuo essere interiore esisteranno fino a quando non permetterai alla Mia bontà di prevalere, Tuttavia, una volta che sono entrato nella tua anima, il conflitto non può durare a lungo perché nessun male può esistere molto a lungo quando possiedo l'anima ... Se pecchi, chiedi al Mio Spirito una purificazione sincera e onesta. Affinché ciò avvenga, devi consentire e accettare la Verità con apertura, sincerità e onestà ... " (JOM, Vol II, # 12, 18 ottobre 1989, Sin )
“… Nel tuo mondo oggi, esistono molti conflitti. C'è l'ineguaglianza dell'uomo. I ricchi sono più ricchi, i poveri sono i più poveri dei poveri. Esiste la paura della distruzione, se non con la forza militare, allora con mezzi socio-economici o umani. Esistono fame, dolore, sofferenza e malattie devastanti. C'è molto male, sia fisico che morale, che rende il mondo invischiato da maggiori tensioni e contraddizioni. È diventata una minaccia per la libertà umana e porta a disagio ... Le persone si sentono alienate ... Niente è sacro. La sofferenza del decadimento morale, nonostante le apparenze degli uomini, si traduce nella disumanizzazione, che colpisce la società e l'umanità… Siate sensibili ai poveri, agli affamati e ai morenti che conoscono solo la realtà della solitudine e dell'oscurità. Liberatevi interiormente lottando per l'uguaglianza e la libertà per tutti ... ". (JOM, Vol IV, # 24, 6 luglio 1992,Decadimento morale )
“… Anche i Miei più amati cadono preda dell'orgoglio, dell'egocentrismo e del desiderio di controllare ed essere dominatori. Quando sei onorato di essere testimone di questo e cadi preda della sofferenza a causa dei modi umani, non disperare ... Prendi saldamente le mani di questa sofferenza e dolore, ma non scegliere di afferrare le mani dell'orgoglio o dell'odio per ingannarti. Una volta che prendi le loro mani, è difficile liberarsi dalla loro presa ... ma chiama, e in un attimo ti libererò ... Con fiducia nel Mio Amore per te stesso, continua a non farti trascinare nell'imbuto del manipolazioni del controllo, ma sii libero ... Questi sono semplicemente i semi del male e dell'inganno, in agguato per cercare in ogni occasione di impedire la continuazione del tuo viaggio verso la Verità e una vita di bellezza ... " (JOM, Vol IV, # 532, 8 agosto 1992, Confidence.)
“… L' influenza malvagia e le debolezze della carne si infrangono continuamente come onde sull'anima per distrarla e persuaderla che sono un Dio vendicativo. Il fatto e la verità è che sono misericordioso, indulgente, compassionevole e comprensivo ... Non desidero che i miei cari siano oppressi, turbati o scoraggiati; perché sono un Dio di speranza. Non desidero che i miei cari sentano che non potranno possedere la vita eterna e quindi si allontaneranno dal mio amore. Queste tentazioni hanno solo un programma, e cioè indebolire loro ulteriormente e allargano il divario tra la Verità del mio amore per loro e la loro posizione… .Quando comincio a cambiare situazioni di grande bisogno nella vita delle persone, all'inizio sembra che la situazione diventi più disperata. Questo perché la circostanza inizialmente è iniziata ed è stata controllata a livello umano. Io, a mia volta, devo estirpare il frutto amaro in modo che tutto fiorisca con la dolcezza del miele. Tuttavia, molti dei Miei Mi impediscono a quel punto di continuare a potare il giardino. Tirano il regno del controllo e per paura si riprendono ciò che inizialmente mi hanno dato. Non si fidano di me. Invece, desidero che si allontanino ancora di più e abbiano fiducia che la Mia Misericordia prevarrà e che alla fine emergeranno grandi opere di bontà ... " (JOM, Vol V, # 23, 6 ottobre 1995,L'ampiezza e la profondità del mio amore )
Divisione
"... Poiché sono venuto a mettere un uomo contro suo padre,
una figlia contro la madre,
e una nuora contro la suocera;
ei propri nemici saranno quelli della sua casa….
Chi troverà la sua vita la perderà,
e chi perde la vita per amor mio, la troverà ... "
(Mt. 10:35,39)
Nostro Signore, tuttavia, promette la vittoria dell'uomo sul male, nonostante possa sembrare che il male abbia vinto la battaglia. Promette la pace e un regno in cui il suo potere regnerà per sempre, ma non prima di un periodo di divisione e separazione:
“… Sono venuto come Figlio dell'uomo per suscitare divisione e separazione in modo che tutti coloro che volevano dimorare con me potessero farlo. Adesso è lo stesso. Sono qui per portare la Pace; ma affinché la pace regni, ci sarà separazione. L'uomo andrà contro l'uomo e inizierà la battaglia tra il male e il bene. Gli uomini del bene si separeranno dagli uomini del male. Gli uomini del giudizio malvagio celebreranno la vittoria della battaglia; ma vi dico, la loro celebrazione sarà prematura. La loro celebrazione si tradurrà nella loro dannazione e agonia, mentre urlano tra le fiamme della Geenna. No, le truppe della gloria, gli uomini di Dio, regneranno per sempre e vinceranno nella vittoria per tutta l'eternità ... Il potere di Dio regna ora e lo sarà per l'eternità! " (JOM, Vol II, # 15, 28 ottobre 1989, The Presence of Jesus )
I travestimenti del male
“... Se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà nell'oscurità.
E se la luce in te è l'oscurità, quanto sarà grande l'oscurità ... "
(Mt 6: 23)
In un messaggio molto raro a Gianna da Santa Chiara d'Assisi, mette le cose in prospettiva, paragonando la nostra epoca al XIII secolo in cui visse. Indica quindi i due bersagli verso i quali il male ha diretto i suoi assalti più devastanti: la Chiesa e la famiglia :
“… Così tanto male è penetrato nel mondo. Dove si fa il bene, c'è il male da distruggere. La divisione all'interno della Chiesa stessa parla della mancanza di fede a vari livelli. Le famiglie si stanno disintegrando e sta emergendo la promozione di valori immorali. Il mondo sarebbe già stato distrutto per mano dell'umanità se non fosse stato per le preghiere di molti santi nascosti. Il nostro Salvatore si è pentito per il nostro bene. Il mondo in cui vivi adesso è molto diverso rispetto ai miei tempi. Le opere sante e i profeti non sono i benvenuti ... " ( Santa Chiara a Gianna, 20 novembre 2007)
Lo stato degli affari
“Allora, scopro il principio
che quando voglio fare il bene, il male è a portata di mano ...:
(Rom 7:21)
Tuttavia, come molti di noi sanno e credono, e come è stato profetizzato non solo nella Sacra Scrittura, ma in una rivelazione privata approvata e ancora da approvare, tutta l'umanità e la Chiesa stessa stanno affrontando un periodo di tribolazione e castigo, tutto parte della purificazione che è tanto necessaria, prima che possiamo unirci pienamente al regno di Dio per tutta l'eternità. In una serie di messaggi che vanno dal 1997 al 2009, Nostra Signora di Emmitsburg descrive solennemente e succintamente la gravità dello stato delle cose nel mondo e la presa che il male ha ora sull'umanità:
“… C'è una grande quantità di male e corruzione in questo mondo. Ci sono molte persone afflitte dall'ossessione per il potere materiale. Il valore del denaro è diventato il precursore del rango prestigioso, del potere e delle tattiche influenti sulla semplicità. C'è così tanta impurità oggi che i bambini che crescono non conoscono la differenza tra il bene e il male. Pensano che le azioni di impurità siano un'espressione della loro libertà… Le sottigliezze del male si stanno infiltrando ad ogni livello. (Public OLOE, 26 giugno 1997)
“Piccoli, in questi giorni in cui le forze del male cercano di creare confusione e divisione, è mio desiderio aiutarti…. Attenti alle sottigliezze malvagie attualmente in mezzo a voi. Il tuo futuro è stato modellato per circondare un sistema monetario. Stai attento a una società senza contanti che si sta sviluppando in tutto il mondo e alle forze del potere che manipoleranno e alla fine limiteranno la tua libertà ... Se non torni a Dio ora e Gli permetti di aprire i vasi del tuo cuore intasati dall'inganno e da te stesso. giustizia, non sarai in grado di evitare le trappole del male. Non aspettare che l'Avvertimento di Dio colpisca le anime di ogni persona in questo mondo, perché sarà molto difficile rispondere e cambiare ... " (Public OLOE, 9 maggio 1996)
“… Ci sono cose che si stanno svolgendo nel mondo. Molte persone sono confuse, molte persone vengono ingannate e molte persone vengono fuorviate. Tuttavia, l'ho predetto molto tempo fa e ho invitato e incoraggiato le persone a prepararsi, a pregare, a essere guerrieri e ad indossare la loro armatura; in modo che quando questo tempo di tribolazione fosse arrivato, sarebbero stati pronti e le loro stesse anime sarebbero state protette dalla loro fede e da qualsiasi male ... " (Private OLOE, 13 luglio 2003)
“… Il mondo sta attraversando un periodo difficile. Il male si è sottilmente infiltrato nelle menti delle persone con molti mezzi . "Va bene tutto!" Moralità, spiritualità e responsabilità vengono gettate in giro con noncuranza. Il mondo ha raggiunto la sua epitome di distruzione ed è sull'orlo della tragedia: tragedia contro l'umanità e distruzione per mano dell'umanità. Nel corso della storia, in epoche diverse, il male è penetrato nel profondo dell'umanità, ma mai nella misura in cui lo è oggi, anche molto peggio che durante i tempi delle diverse guerre mondiali e di quei leader mondiali ... ". (Private OLOE, 9 novembre 2008)
“… C'è un enorme desiderio di potere ad ogni livello . La sottigliezza del male si è infiltrata nel mondo attraverso inganni, inganni, rabbia, malizia e controllo. Una pace forzata non è duratura. Un contratto vincolante è solo temporaneo. La pace deve venire dal cuore. Può venire solo da Dio. Se le persone si allontanano da Dio, non conosceranno la vera pace ... " (Public OLOE, 15 luglio 1999)
“… Ci sono così tante brave persone che cercano di essere devote a mio Figlio e di fare il meglio che possono fare come umili servitori… Eppure, ci sono molte altre persone che stanno provando con tutto il loro cuore e mostrano un tremendo male. Attraverso questo male stanno cercando di distruggere l'umanità a causa della loro sete di potere, materialismo e la loro gloria egoista, non quella di Dio. Queste lusinghe inizialmente sembrano intensificarsi e diventare più potenti e gloriose agli occhi dell'umanità, ma anche più distruttive. Molte persone rimangono nascoste sotto un velo che permette loro di sembrare molto simili agli agnelli silenziosi. Tuttavia, posso dirti che il velo sarà sollevato abbastanza presto, e le loro vie li faranno inciampare e li faranno conoscere ed esporranno la verità della loro malvagità e delle loro azioni deliberate ... " (Private OLOE, 18 marzo 2004)
“... Così tante cose stanno accadendo. Le forze del male cercano di circondarti, di confonderti e di distrarti; ma tu sei qui , e hai ancora la stessa convinzione… Ho parlato di unità e armonia. Siete tutti dello stesso Spirito, quindi perché c'è divisione. Quelli che non vogliono conoscere la verità sono ancora amati da Dio. Ma è scritto, e mio Figlio stesso ha detto: 'Guai a voi che scegliete di scandalizzare coloro che sono scelti. Guai a voi che cercate di fare del male a quelli che sono i miei amati figli. ' Sarebbe meglio metterti una macina da mulino al collo che andare contro uno dei prescelti di mio Figlio. (Mt 18:16, Mc 9:42, Lc 17: 2) ... (Private OLOE, 10 luglio 2008)
“… Stai attento, perché tutte e quattro le mura si stanno chiudendo. Coloro che sono pieni di avidità e invidia ti spingeranno oltre. Coloro che desiderano farti del male e ingannarti, manipolarti e persino provare a controllarti, verranno da una prospettiva diversa, quella delle dolci lusinghe. Coloro che semplicemente ti odiano faranno tutto il possibile e offriranno ogni preghiera affinché gli angeli delle tenebre ti circondino e ti avvolgano per divorare la tua anima….
"…Essere molto attenti. È solo per peggiorare. Perché? Perché queste persone sono così arrabbiate! Vogliono quello che hai. Sanno che stanno perdendo. Sanno che hai il sopravvento e vogliono distruggerti. Vogliono ucciderti . Non hanno speranza in un Dio di misericordia. Potrebbero, ma sono consumati da altre forze del male e dell'oscurità intorno a loro ... Per favore, prega con tutto il tuo cuore e rimani nella grazia di Dio ... " (Private OLOE, 26 gennaio 2009)
... Tuttavia, il male si sta diffondendo rapidamente, come un fuoco alimentato dall'ossigeno. Non chiudere con il cuore la fiamma e proteggi ciò che è buono. Tu stesso sei ritenuto responsabile ... Sii saggio e per favore sii vigile contro ogni attacco malvagio desideroso di distruggere ciò che è buono ... " (Private OLOE, 7 dicembre 2008)
La sofferenza
“… Per ogni volta che qualcuno sopporta il dolore di una sofferenza ingiusta
a causa della coscienza di Dio, questa è una grazia….
Perché a questo sei stato chiamato, perché Cristo ha sofferto per te,
lasciandoti un esempio che dovresti seguire sulle sue orme ... "
(1 Pietro 2: 19,21)
“… Dio non vuole che tu soffra. Non ha cercato in nessun momento di ferirti. È tutto buono e gentile. Non era suo desiderio che i Santi Innocenti fossero martirizzati. È stato a causa degli atti malvagi di altre persone. Questo non vuol dire che non siano stati glorificati in Cielo attraverso il loro martirio. Dio ha dato loro il desiderio, come dà a tutti coloro che sono martirizzati, e la grazia di sopportare e di offrire la loro vita per Dio. I bambini piccoli, così innocenti, non avevano idea di cosa stesse accadendo, ma Dio li ha onorati.
“La malvagità allora, come lo è oggi, era orribile! Sempre più persone stanno sperimentando un diverso tipo di martirio - il martirio della purezza - forse non attraverso lo spargimento del sangue, ma attraverso la persecuzione. Quel martirio è anche quello in cui Dio è glorificato attraverso il proprio altruismo e con la propria offerta ... " (Private OLOE, 28 dicembre 2009)
“… Se qualcuno sta soffrendo di difficoltà, ti stupirà il modo in cui le persone cammineranno accanto a loro e penseranno ad altro, senza prestare attenzione al loro dolore, come se il mondo si fosse appena fermato e stessero guardando un film. Com'è possibile che le persone siano così sconsiderate e non mostrino sostegno e compassione, dando una mano di aiuto a chi è nel bisogno quando soffre? Il mondo è così impegnato, con le persone che momento per momento sono distratte da così tante cose. Potrebbe accadere un evento catastrofico e il giorno dopo la gente penserebbe a qualcos'altro. Coloro che sono immuni agli effetti del dolore nella vita di altre persone o addirittura ne traggono gioia sono afferrati dal male e dai loro modi egoistici ... " (Private OLOE, 1 febbraio 2009)
I pericoli e gli avvertimenti
“… Poiché nessuna profezia è mai venuta per volontà umana;
ma piuttosto esseri umani, mossi dallo Spirito Santo,
ha parlato sotto l'influenza di Dio ... "
(1 Pietro 1:21 )
Si dice spesso che l ' " Età di Maria" sia iniziata con le apparizioni mariane in Rue du Bac a Parigi nel 1830 e La Salette , Francia nel 1846, e si è estesa fino ai giorni nostri. Pochissimi sono ancora vivi che hanno assistito agli eventi di Fatima nel 1917. Molti hanno raccolto e portato la torcia da Fatima, e la Madonna ha rafforzato quel messaggio da allora in molti luoghi, alcuni dei quali includono Garabandal, in Spagna all'inizio degli anni '60; Amsterdam, Paesi Bassi dal 1945 al 1959; Akita, Giappone, nel 1973; Betania, Venezuela, dal 1976 al 1990; Kibeho, Ruanda, nel 1981-82; Medjugorje, Jugoslavia, dal 1981 ad oggi; San Nicholas, Argentina, dal 1983 al 1990; e anche Emmitsburg, nel Maryland, dal 1993 ad oggi; ma Nostra Signora di Emmitsburg riconosce che i suoi figli sono stanchi ed è sbalordita da ciò che si è evoluto nel mondo durante questo periodo di così grandi benedizioni dal nostro Padre celeste:
“… Tuttavia, questi amati figli ora sono esausti e il male sta permeando il mondo più che mai. La distruzione è in ogni strada; e se il male da tutte le estremità del mondo si fondesse contemporaneamente, il mondo potrebbe sgretolarsi in un istante. Questo è tutto ciò che ci vorrebbe ... " (Private OLOE, 5 agosto 2006)
“… È davvero sbalorditivo, bambini in un paese fondato nella sua completezza e integrità nella gloria di Dio Padre, che Dio ora venga messo da parte. Mi stupisce anche quando una famiglia che Dio ha benedetto ha messo da parte Dio , non pregando, non prestando attenzione e non ricevendo con riverenza i Sacramenti. Mi stupisce che molte persone continuino ad andare avanti e camminare come se domani verrà, come se fossero al sicuro e che non saranno mai ritenute responsabili dei loro peccati, perché Dio ora è finzione. Ma io vi dico che quando incontreranno faccia a faccia il loro Creatore, lo sapranno; e come desidereranno di aver illuminato e istruito i loro figli e di aver fatto tutto il possibile per far conoscere Dio ai familiari e agli amici….
“… Come sai, il mondo sta cambiando. Ci sono molti pericoli che ti circondano. Devi essere preparato spiritualmente nel tuo cuore e forse fisicamente, a seconda delle circostanze. Inutile dire che se vuoi Dio, Dio sarà con te.
Coloro che sono saggi non combatteranno il male con il male. Coloro che sono saggi pregheranno e non saranno distratti; in modo che quando sarà il momento, potranno discernere il bene dal male ... " (Private OLOE, 31 ottobre 2009)
La battaglia
"Guarda di non disprezzare uno di questi piccoli ,
poiché io vi dico che i loro angeli in cielo
guarda sempre il volto del mio Padre celeste ".
(Mt 18:1)
E paradossalmente, Nostra Signora di Emmitsburg sottolinea ancora una volta l'importanza della "piccolezza" e del cameratismo nell'assicurare la gioia e la fiducia necessarie per discernere correttamente la Verità ed essere vittoriosi in questa grande battaglia spirituale:
“... Non aver paura di essere 'piccolo'. Abbi paura di perderti a causa delle opere del male a causa dell'orgoglio nascosto. Prega che le tue richieste non siano confuse ma troveranno un grazioso ascolto con Dio. Dov'è il tuo tesoro, lì è il tuo cuore ... " (Public OLOE, 22 luglio 1999)
“… Sappi che dove c'è il bene, lì c'è anche il male . Le nuvole dell'oscurità possono sembrare che si stiano formando e devi essere in grado di discernere e unirti. Molti vengono chiamati, ma pochi rispondono quando i tempi sono duri a causa della paura; e la paura non viene da Dio, specialmente quando hai paura di tendere la mano ... " (Private OLOE, 17 novembre 2005)
“… Tieniti forte e vai avanti in cameratismo nel tuo gruppo d'Amore. Permettetemi di dirvi che il male può sembrare che prenda il comando, offenda e faccia sentire alcune persone desolate; ma è solo per un breve periodo. La verità ultima è che il male ha acceso le sue opere a causa della sua stessa paura di ciò che sta arrivando . Coloro che sono preziosi per il mio Cuore Immacolato hanno sofferto e vengono attaccati, ma non molto più questo accadrà ... Vedrete un nuovo inizio di libertà, prima dentro di voi, poi come un'esplosione nel mondo. Anche se può sembrare un male a coloro che non possono comprendere ciò che Dio sta facendo, ma per te e per coloro che sono rimasti fedeli e impegnati, tutti saranno liberiperché tutti sono stati preparati ... " (Private OLOE, 18 marzo 2004)
“… Siamo in guerra spirituale … Sei stato addestrato dal Cielo a indossare l'armatura di Dio. Anche nel mezzo del tumulto, quello scudo mostra gioia e fiducia nella Volontà di Dio. Sei protetto dagli angeli, a meno che tu stesso non scelga di permettere al male di dissuaderti. Gli stimoli vanno e vengono; e tu essendo umano, distinzioni di questo tipo possono fuorviarti. Ma nel tuo caso, solo temporaneamente, perché torni sempre alla Verità ... " (Private OLOE, 5 settembre 2010)
Il trionfo
“… Grazie a Dio, che ci guida sempre nel trionfo in Cristo
e si manifesta attraverso di noi
l'odore della conoscenza di Lui in ogni luogo ... "
(2Cor 2:14)
In chiusura, Nostra Signora di Emmitsburg, non solo come Madre amorevole e rassicurante, ma come Generale del suo esercito, mette tutto in prospettiva e incoraggia le sue truppe, sia per quanto riguarda la posta in gioco che per quanto riguarda l'addestramento e le armi condivise. con ciascuno di noi per questa battaglia con il male. Viviamo in un mondo che permette alla maggior parte di noi di essere tiepida, o di rimanere nella zona grigia, piuttosto che scegliere il bianco o il nero. Tuttavia, ci stiamo muovendo rapidamente verso quel mondo in cui, come dice la Madonna, "non c'è mezzo della corda, solo due estremità". Siamo pronti? Ci siamo presi il tempo per prepararci a fare la scelta tra questi "due fini", indipendentemente dal costo?
“… Devi ricordare una cosa. Da 2000 anni aspetto che questo momento di Triumph sia vittorioso. È per la salvezza dell'umanità. Lo conosco da molto tempo. Satana e il suo regno sono giunti alla fine! Ho aspettato tutto questo tempo solo per essere vittorioso a causa di tutti i bambini che torneranno da mio Figlio. Ma la battaglia non è piacevole. Questa battaglia, infatti, è molto brutta e sono in gioco molte vite. Molte vite possono essere perse… Questo non è un momento da prendere alla leggera. Questo è un tempo in cui il male colpisce e se il male colpisce vuole distruggere. Se permetti al male di entrare, ti distruggerà. Ho spesso detto che non c'è centro della corda, ci sono solo due estremità. Quindi ora prendi il mio messaggio e consegnalo a coloro che devono sapere che questo non è qualcosa da prendere alla leggera, ma questo è qualcosa per cui ti preparo da diversi anni ... " (Private OLOE, 24 febbraio 2003)
“… L' amore deve essere al centro del tuo cuore; perché se sei scelto, vuoi che tutti amino Dio, indipendentemente da ciò che ti fanno o da come agiscono nei tuoi confronti. Quando appartieni alla Verità, allora tutto ciò che conosci è Verità; e la verità è l'amore. Il male genera il male, ma la Verità e l'Amore sono i pilastri per portare alla luce coloro che se ne sono andati ... " (Private OLOE, 10 luglio 2008)
“… Quindi fatti coraggio e sappi che questo deve accadere perché sei tanto amato; e la malvagità e il male del mondo devono incontrare la Verità in modo che tutte le anime preziose possano essere salvate. Nessuna anima preziosa che desidera Dio dovrebbe mai essere ingannata o allontanata dalla Verità ... " (Public OLOE, 2 aprile 2006)
“… Tutti i tuoi nuovi inizi e tutte le tue azioni attuali sono benedizioni dal Cielo. Dio guarda tutto e dà tutto ciò che è buono, ma non impedirà a coloro che si allontanano da Lui e che causano risultati dannosi. Dove c'è il bene, c'è il male perché il diavolo desidera ferire e distruggere. Ma se preghi , la tua anima non è in pericolo. Permette a Dio di purificarlo e di venire a dimorare con te ... " (Private OLOE, 13 marzo 2010)
“… Cosa ci separerà dall'Amore di Cristo?
Angoscia, angoscia, persecuzione o carestia,
o la nudità o il pericolo o la spada? ...
No, in tutte queste cose vinciamo in modo schiacciante
attraverso Colui che ci ha amati ... "
(Rom 8: 35,37)
Nostra Signora di Emmitsburg e Il Centro del Cuore Immacolato
Nessun commento:
Posta un commento