30-11-2020
Fu allora, e anche più tardi, che i Nefilim apparvero sulla terra, quando gli esseri divini convissero con le figlie degli uomini, che diedero loro dei discendenti. Genesi 6: 4 (The Israel Bible TM)
INIETTARE MATERIALE GENETICO UMANO NELLE SCIMMIE FETALI
I ricercatori dell'Istituto Planck per la biologia cellulare e molecolare in Germania e l'Istituto centrale per gli animali sperimentali in Giappone hanno iniettato ARHGAP11B, un gene umano specifico che normalmente non è presente nelle scimmie, nella materia oscura dei feti delle scimmie uistitì. Hanno concluso che il cervello delle scimmie è diventato più simile agli umani sviluppando neocortecce più grandi e più avanzate. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Science.
La neocorteccia forma lo strato esterno del cervello e rappresenta quasi il 75% delle sue dimensioni totali. È coinvolto nelle funzioni cerebrali di ordine superiore, come la percezione sensoriale, la cognizione, la generazione di comandi motori, il ragionamento spaziale e il linguaggio. La neocorteccia umana è circa tre volte più grande di quella dei nostri parenti più stretti, gli scimpanzé, e la sua piegatura nelle rughe, un aspetto migliorato da ARHGAP11B, è aumentata durante l'evoluzione per adattarsi allo spazio ristretto del cranio. La motivazione per lo studio era l'interesse per come la neocorteccia umana è diventata così grande.
Si ritiene che la duplicazione del gene che ha creato ARHGAP11B, che dirige le cellule staminali nel cervello umano, sia avvenuta nell'evoluzione umana dopo la divergenza della stirpe degli scimpanzé, ma prima della divergenza dei Neanderthal, circa cinque milioni di anni fa. Ciò corrisponde alla convinzione che anche la neocorteccia si sia evoluta relativamente tardi nell'evoluzione umana. I risultati dello studio suggeriscono che il gene ARHGAP11B potrebbe aver causato l'espansione della neocorteccia durante l'evoluzione umana.
CERVELLI DI SCIMMIA DOPPIA TAGLIA: QUASI UMANI
I ricercatori hanno osservato che il cervello delle scimmie modificate ha quasi raddoppiato le dimensioni di circa 100 giorni di gestazione, 50 giorni prima della normale data di nascita.
"Abbiamo effettivamente scoperto che la neocorteccia del cervello del comune uistitì è stata ingrandita e la superficie del cervello è stata piegata", ha detto l'autore dello studio Michael Heide.
L'ESPERIMENTO: UN PROBLEMA SECONDO LA LEGGE TORAH
Ma questo nuovo studio solleva ancora più domande per coloro che pensano in modo biblico. I feti di scimmia sono stati abortiti per "conseguenze imprevedibili", secondo un comunicato stampa, ma se fossero nati, gli scienziati avevano già un nome per loro; "Primati non umani transgenici". L'aborto umano è, ovviamente, proibito dalla Torah, sebbene l'aborto animale non lo sia. Le nuove specie create in questa ricerca erano geneticamente simili agli umani e potrebbe essere vietato porre fine allo sviluppo dei feti.
Il rabbino Moshe Avraham Halperin della tecnologia Machon Mada'i Al Pi Halacha (l'Istituto di scienza e tecnologia secondo la legge ebraica) ha dichiarato in risposta al rapporto che ci sono chiare linee guida della Torah per questa nuova tecnologia. Il rabbino Halperin ha fatto riferimento alla legge biblica sulla mescolanza delle specie.
Non permetterai al tuo bestiame di riprodursi con un'altra specie; non seminerai il tuo campo con seme schiacciato; né una veste di lino e lana verrà su di te. Levitico 19:19
"È vietato creare una creatura che sia una miscela di specie, ma fintanto che non producono una nuova creatura che abbia una forma diversa, questo è permesso", ha detto il rabbino Halperin a Israel365 News.
Tuttavia, ha osservato: “Migliorare le specie, anche la razza umana, non è proibito dalla legge ebraica. È consentito cambiare il colore della pelle o dei capelli, soprattutto quando si tratta di rimuovere malattie genetiche. Ma il processo necessita certamente di supervisione ”.
NEPHILIM: PECCATO SESSUALE DI MESCOLARE SPECIE
Il mix di specie è descritto nella Bibbia in modo inquietantemente simile all'esperimento che mescola materiale genetico umano con feti di scimmia in via di sviluppo. Nella Genesi, "esseri divini" e, più tardi, Nephilim si incrociarono con donne umane. Il risultato era così abominevole per Dio che limitò gravemente la durata della vita degli uomini.
Gli esseri divini videro quanto erano belle le figlie degli uomini e si sposarono tra coloro che gli piacevano. Hashem disse: “Il mio respiro non rimarrà nell'uomo per sempre, poiché anche lui è carne; che i giorni concessi sono centoventi anni. "Fu allora, e anche più tardi, che i Nefilim apparvero sulla terra - quando gli esseri divini convissero con le figlie degli uomini, che diedero loro dei discendenti. Erano gli eroi dell'antichità, uomini famosi. Genesi 6: 2-4
Subito dopo, gli uomini divennero cattivi e Dio decise di portare un diluvio per distruggere tutta la vita. Secondo la tradizione ebraica, gli animali venivano uccisi per essere ugualmente colpevoli di far parte dei peccati sessuali dell'uomo. Può darsi che, oltre al peccato di bestialità basato sull'atto sessuale, sia vietata anche la mescolanza di materiale genetico di due specie.
Questa connessione tra il peccato sessuale e la mescolanza di specie, animale e uomo, così come l'uomo e gli esseri quasi divini, è stata osservata dal rabbino Yosef Berger, rabbino della tomba di re Davide sul monte Sion. Il rabbino Berger ha spiegato che il verso che vieta il miscuglio di razze animali precede direttamente una sezione della Torah che tratta dell'irregolarità sessuale.
E chiunque giace carnalmente con una donna, che è uno schiavo, sposato con un marito, e in nessun modo redento, né libertà concessa a lei; sarà flagellato; non saranno uccisi, perché lei non era libera. Levitico 19:20
Il rabbino ha spiegato la connessione tra i due distinti comandamenti.
"Questo si esprime anche nel peccato della generazione di Noè, che, secondo la tradizione ebraica, era il miscuglio proibito di animali e uomini", ha detto il rabbino Berger a Israel365 News, citando Genesis.
E Hashem disse: 'Cancellerò l'uomo che ho creato dalla faccia della terra; sia l'uomo che l'animale, e la cosa strisciante e l'uccello aereo; perché mi pento di averli fatti. 'Genesi 6: 7
"La generazione di Noè ha peccato sessualmente, ma questo è stato espresso nel mix di specie", ha spiegato.
“Questo peccato sessuale può impedire l'avvento dell'era messianica, poiché la connessione tra uomo e donna è una parte sacra del processo di portare la geula (redenzione). Questa è la base del requisito per essere fecondi e moltiplicarsi: portare Moshiach (Messia). "
Il rabbino Berger ha sottolineato che questa mitzvah (comandamento della Torah) richiede un livello adeguato di purezza. La miscela di specie è una manifestazione inappropriata della procreazione che ha portato alla distruzione della generazione di Noè.
Fonte: https: //www.israel365news.com/161463/researchers-inject-human-dna-into-monkeys-recreating-pre-flood-sin-of-the-nephilim/?
Nessun commento:
Posta un commento