domenica 10 gennaio 2021

LE PECORE DEVONO ESSERE RACCOLTE PRIMA DELLE GRANDI TEMPESTE - La tempesta della mancanza di fede

 


La tempesta della mancanza di fede 


Abbiate cura, fratelli miei, che nessuno perda la vostra fede interiormente, fino ad abbandonare il Dio vivente (Eb 3,12)  


Chi è disposto a mantenere la fede fino alla fine? 

La fede è l'attributo essenziale perché l'anima sopravviva a tutto ciò che sta arrivando. La fede è certezza e prova. Certezza di ciò che ci aspettiamo; prova di cose che non vediamo. Come dice l'esortazione di San Paolo nella Lettera agli Ebrei, 10, 39, la fede è indispensabile per condurre l'uomo alla salvezza: Non dobbiamo assolutamente perderci d'animo per la nostra rovina; dobbiamo conservare la fede, per la nostra salvezza! La certezza della salvezza esige che la fede sia mantenuta fino all'ultimo momento, quando si è sulla terra.  

E perché?  

Perché la perseveranza è una condizione per ricevere la ricompensa, la corona della vita eterna, riservata a coloro che hanno fatto la volontà di Dio. Per questo il profeta ha detto: "Perché la perseveranza è necessaria per fare la volontà di Dio e per ottenere i beni promessi". (Eb 10:36).  

 

La fede nel piano di Dio 

Il piano di Dio per la salvezza dell'umanità prevede che l'umanità creda per fede autentica, senza il miracoloso. Il miracoloso, il miracolo e la dispensazione della grazia vengono sempre come conseguenza della fede. E non prima. La fede deve nascere prima nel cuore delle persone. Dopo la fede, poi viene la guarigione, la liberazione, la pace, ecc. Per questo Gesù ha detto nel Vangelo: "...andate, la vostra fede vi ha guarito". C'era, prima, in quella donna che è stata guarita, la fede. È stata la fede ad aprire la strada alla propria guarigione. Così, come vediamo, la fede deve sempre preesistere, affinché la beatitudine possa venire dopo di essa. Questo è il piano di Dio per noi. Per questo Gesù ha detto: "...felici sono coloro che credono di aver visto! (Gv 20:29)


La manipolazione della fede all'interno del piano dell'anticristo 

Gesù ha fatto molti miracoli, ma ha chiesto ai destinatari di non dire a nessuno cosa gli era successo. Perché? Perché voleva che la gente credesse, non che si convertisse al miracoloso, al soprannaturale.  

Già il piano del nemico di Dio, l'anticristo, che ha già cominciato a manifestarsi sulla terra, sarà quello di ingannare e condurre molti a credere in lui attraverso la manifestazione di segni "straordinari" (falsificati), che egli "farà" per convincere e ingannare, per allontanare il popolo cristiano dalla fede nel vero Cristo, Gesù Cristo!     

Il nemico di Dio farà di tutto perché si perda la fede in Gesù, nel Vangelo, nei Comandamenti, nella vera dottrina lasciata da Gesù e dagli apostoli. E ha già cominciato a farlo.  


Perché la fede è scomparsa dai cuori? 

Consideriamo che la fede è una piccola pianta, che deve germogliare da un piccolo seme, posto nel cuore dell'uomo, affinché possa germogliare. Essendo un seme, deve trovare, sia internamente che esternamente, le condizioni necessarie per la sua germinazione, crescita, fioritura e fruttificazione. Non solo il terreno su cui è stata piantata deve essere adatto al processo iniziale di germinazione, ma anche le condizioni climatiche devono favorire questo processo di nascita e le altre fasi della vita della nostra "piccola pianta della fede".  

Oggi, le tempeste che si stanno formando nel mondo, che non sono altro che le influenze/misure/pratiche introdotte nella vita socio-politico-religiosa dell'umanità, cospirano contro: 

a) la nascita di una fede autentica in coloro che ancora non l'hanno; 

b) la permanenza della fede nel cuore di chi ce l'ha, ma in modo debole, poiché queste influenze distruggono le piccole piantine che non hanno creato radici abbastanza forti per rimanere salde, nel terreno del cuore umano.  

E le influenze di cui parliamo non sono poche: 

La mancanza di fede causata dall'influenza di dottrine e pratiche strane all'interno della Chiesa cattolica (modernismo, ecumenismo, teologia della liberazione, masse profanate da temi contemporanei (come le "celebrazioni" afro, creole, sertanejo), messe con musica profana, schermi con proiezioni durante la celebrazione della Santa Messa, e persino danze (profane), nel momento in cui si rinnova il santo Sacrificio del Calvario. Feste profane (christtec), cambio di luogo o soppressione del tabernacolo, desacralizzazione, soppressione del crocifisso nelle chiese)... 

La mancanza di fede causata dall'influenza di dottrine, pratiche e regole esterne alla Chiesa (laicismo, scientismo, leggi - restrittive per certe prediche dottrinali e il cui scopo è quello di limitare la libera espressione dei sacerdoti nelle omelie se affrontano questioni bibliche come l'omosessualità (matrimonio gay) e l'aborto, per esempio). La mancanza di fede dovuta all'accettazione del sincretismo religioso all'interno della religione cattolica. Teorie e pratiche New Age. L'uomo cerca la salvezza attraverso l'uomo stesso - l'autoguarigione.  

La mancanza di fede causata dal disprezzo di molti ecclesiastici e religiosi della Chiesa stessa per i dogmi, le tradizioni e i riti. 

Lavaggio del cervello e imbarazzo attraverso i media (perché i sacerdoti, i religiosi e i fedeli leggono anche i giornali, ascoltano la radio, accedono a Internet e guardano la televisione, quindi, inclusi nell'universo dello stesso lavaggio del cervello, per un apprezzamento esacerbato dell'umanesimo (in suo nome, tutto può essere) in opposizione ai valori spirituali della Bibbia e alla fede di un popolo cristiano maggioritario. L'assurdità di cercare di convincere i cristiani che l'aborto non è un omicidio è stata raggiunta. Una donna possiede il suo corpo, sì, ma una donna incinta non è la proprietaria di una vita concessa da Dio e che porta in grembo?  

Il tentativo orchestrato (pianificato) di demoralizzare il clero cattolico (e soprattutto la Chiesa cattolica) con la divulgazione diffusa e scandalosa di casi di pedofilia all'interno della Chiesa, e che in realtà ha raggiunto solo l'1% del clero. E nessuno ha mai detto che tutti i sacerdoti sono già nati santi, sono tutti umani, e alcuni, in quanto tali, sono soggetti a debolezze e cadute; che non dovrebbero accadere, ma che purtroppo accadono...  

Questo stesso umanesimo a cui ci riferiamo, con la sua azione chiaramente anticristiana, predica l'inesistenza del peccato e, di conseguenza, la necessità di non pentirsi, di riconciliarsi con Dio e di fare penitenza... E anche questo sta già cominciando ad essere instillato nel cuore di molti credenti ignari. 

 Tutte queste situazioni sono difese dal mondano con disprezzo e disattenzione per creare costrizione ai predicatori e ai seguaci del vero cattolicesimo nel tentativo di condurli alla capitolazione al laicismo, lo spirito del mondo, e che secondo le Scritture è lo spirito di Satana...   

Quindi, in un primo momento, il loro scopo è quello di minare le fondamenta del cattolicesimo per cominciare a distruggerlo dall'interno: assistendo e distruggendo il sacerdozio, la dottrina, i dogmi e i sacramenti; in breve, il fondamento, il differenziale, la ricchezza messa a disposizione dal Signore Gesù stesso alla sua Chiesa. L'unico istituito da Lui, secondo Matteo 16:18. E, in un secondo momento, la distruzione raggiungerà la fede cattolica stessa dei laici e degli ecclesiastici. Da questo momento in poi, tutti saranno pronti a cadere nella grande scintilla di un ecumenismo mondiale che riunirà tutte le "religioni" e garantirà agli incauti che tutti conducono a Dio... In realtà una grande farsa, una grande bugia! Il PADRE mandò il Suo Figlio unigenito come Salvatore e Redentore di tutta l'umanità, in tutti i tempi, e questo, Gesù, fondò e ci lasciò la Sua Chiesa, una, il Cattolicesimo, in Pietro e da Pietro, a tutti coloro che sono fedeli al Vangelo, alla Dottrina, ai Sacramenti e alla Tradizione! 


Nessun commento:

Posta un commento