mercoledì 24 febbraio 2021

IL PROFETIZZATO SCISMA IN ARRIVO...


"State in guardia, perché nessuno vi inganni con filosofie e vani sofismi basati su tradizioni umane, su rudimenti del mondo, piuttosto invece di appoggiarsi a Cristo". (Col. 2:8) 


Papa Francesco sta già affrontando la resistenza in Vaticano  'Ingannatore in tour demagogico' 


Il blog "Messainlatino.it", che predica il rinnovamento della Chiesa "nel solco della tradizione", ha denunciato una "vera e propria crisi d'identità" del Pontefice a causa di una sua famigerata dichiarazione sul volo di ritorno in Italia dal viaggio a Rio de Janeiro, dove ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG): "Se una persona è gay, cerca Dio e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il sito web tradizionalista l'ha diagnosticato come "un segno tangibile di un dislocamento esistenziale che fa letteralmente tremare i nervi e i cuori dei fedeli", e ha chiesto ironicamente: "Perdonate l'audacia, non siete forse voi il 'Papa'? Non avete forse le chiavi per aprire e chiudere il Regno dei Cieli?". 

I conservatori americani riuniti a "Tradition in Action", un sito web di Los Angeles che difende le "tradizioni cattoliche", hanno accusato Francesco di essere un "ingannatore" che organizza "tour demagogici" in "stile miserabilista". Per "Tradizione in azione", il Pontefice cerca di "desacralizzare i simboli del papato per abolirli". Il sito ha criticato il suo gesto di togliere il velo per metterlo sulla testa di una bambina: "In questo modo vuole sembrare un vecchio nonno che gioca con sua nipote e, allo stesso tempo, dimostrare che i simboli del papato sono inutili. 

Per "Corrispondenza Romana" settori della Chiesa sono controllati da "una minoranza di frati ribelli di orientamento progressista". Il sito web "Una Fides" ha censurato le messe celebrate in Brasile dove i sacerdoti distribuivano l'eucaristia in bicchieri di plastica: "Il Signore un giorno chiederà conto degli innumerevoli sacrilegi commessi da milioni di fedeli, migliaia di sacerdoti, centinaia di vescovi, decine di cardinali e forse anche qualche papa". La pubblicazione americana "National Catholic Register", nel frattempo, ha definito l'elezione di Jorge Mario Bergoglio a Papa come "un'altra aggiunta al mucchio delle recenti novità e mediocrità cattoliche". 

Papa San Pio X disse: "Questi, infatti, come abbiamo detto, non più fuori ma dentro la Chiesa, tramano i loro perniciosi consigli; e quindi è, per così dire, nelle sue stesse vene e viscere che si trova il pericolo, tutto il più rovinoso quanto più intimamente la conoscono. Inoltre, non è sui rami e sui germogli, ma sulle radici stesse che sono la Fede e le sue fibre più vitali, che essi brandiscono la scure". - Pascendi Dominici Gregis  

La Madonna disse a Madre Mariana de Jesus Torres, una suora concezionista in Ecuador all'inizio del XVII secolo: "In questo modo ti faccio sapere che dalla fine del XIX secolo e poco dopo la metà del XX secolo... sarà difficile ricevere il sacramento del battesimo, e anche quello della cresima... Lo spirito cattolico declinerà rapidamente, le preziose luci della Fede si spegneranno a poco a poco..." 

"Varie eresie saranno propagate in questa terra, allora una libera repubblica.  Man mano che queste eresie si diffondono e dominano, le preziose luci della Fede si spegneranno nelle anime per la quasi totale corruzione dei costumi [morali]... Il piccolo numero di anime che, nascoste, conserveranno il tesoro della fede e delle virtù subirà un crudele, impronunciabile e lento martirio..." 

"Nel ventesimo secolo ... la corruzione delle maniere sarà quasi universale e la preziosa luce della fede si spegnerà". 

"Come soffrirà la Chiesa in quel momento - la notte oscura della mancanza di un Prelato e di un Padre che vegli su di loro.... L'indifferenza di tutte le anime consacrate a Dio nel sacerdozio e nello stato religioso impedirà la venuta di quel Prelato e Padre". 

Nostra Signora a La Salette-Francia, 1846: "Lucifero, con un gran numero di demoni sarà liberato dall'inferno.  A poco a poco aboliranno la fede, anche tra le persone consacrate a Dio". 

"Ovunque ci saranno prodigi straordinari, perché la vera fede è stata estinta". 

"L'abominio sarà visto nei luoghi santi, nei conventi, e allora il diavolo si farà re dei cuori". 

"Roma perderà la fede e diventerà la sede dell'Anticristo". 

Nostra Signora a Fatima-Portogallo, 1917: "Satana governa anche nelle posizioni più alte e determina la direzione delle cose. Riuscirà a trascinarsi anche nel più alto vertice della Chiesa...". 

"Ma questo sarà un tempo di grande prova per la Chiesa. I cardinali si opporranno ai cardinali. I vescovi si opporranno ai vescovi. Satana camminerà nelle loro file.  A Roma ci saranno grandi cambiamenti. Ciò che è marcio cadrà e ciò che cade non si rialzerà mai più. Le tenebre avvolgeranno la Chiesa e il mondo sarà gettato nel panico". 

Nostra Signora a Marienfried-Germania, 1946: "La stella delle regioni infernali (Lucifero) infurierà più violentemente che mai e causerà una distruzione spaventosa, perché sa che questo tempo è breve, e perché vede che molti si sono già uniti intorno al mio segno". 

Sant'Ippolito (terzo secolo): "E anche le chiese aspetteranno con un forte lamento, perché non c'è né oblazione né incenso, né un servizio gradito a Dio; ma i santuari delle chiese diventeranno come una capanna in un giardino, e il Sacro Corpo e il Sangue di Cristo non saranno presentati in quei giorni.  Il servizio pubblico di Dio sarà estinto". 

San Nicola di Flüe (XV secolo): "La Chiesa sarà punita perché la maggior parte dei suoi membri, alti e bassi, diventeranno perversi. La Chiesa sprofonderà ancora di più finché, alla fine, sembrerà estinta, e la successione di Pietro e degli altri apostoli sarà scaduta. Ma dopo, sarà vittoriosamente esaltata al cospetto dei diffidenti". 

San Giovanni Bosco (XIX secolo-1862): "Ci sarà un concilio ecumenico nel prossimo secolo, dopo il quale ci sarà il caos nella Chiesa".  

Beata Anna Katarina Emmerick, Germania (XIX secolo): "Ho visto anche la relazione tra i due papi.... Ho visto come sarebbero state terribili le conseguenze di questa falsa chiesa. L'ho vista crescere di dimensioni; eretici di ogni genere venivano nella città (di Roma) .... Ancora una volta ho visto la Chiesa di Pietro minata da un piano coinvolto dalla setta segreta (la massoneria), mentre le tempeste la stavano danneggiando". 

"Ho visto una setta segreta minare con crudeltà il grande Church.... Quando la Chiesa era in gran parte distrutta (dalla setta segreta), e quando solo il santuario e l'altare erano ancora in piedi, ho visto i distruttori (della setta segreta) entrare nella Chiesa con la bestia". 

 "Ho visto un'apparizione della Madre di Dio e mi ha detto che la tribolazione sarebbe stata molto grande. Ha aggiunto che queste persone devono pregare con fervore con le mani tese.... Devono pregare soprattutto perché la Chiesa delle tenebre lasci Roma". 

"La Chiesa è in grande pericolo.... Vedo che in questo luogo (Roma), la Chiesa è stata così abilmente minata, che a malapena rimangono un centinaio di sacerdoti che non sono stati ingannati. Tutti lavorano per la distruzione anche del clero.  La grande devastazione è alle porte". 

"Quando vidi la chiesa di San Pietro in rovina, e il modo in cui così tanti membri del clero erano occupati in quest'opera di distruzione - nessuno di loro voleva farlo apertamente davanti agli altri - fui così in pericolo che gridai a Gesù con tutte le mie forze, implorando la sua misericordia. Poi ho visto davanti a me lo Sposo celeste. Disse, tra l'altro, che questa traslazione della Chiesa da un luogo all'altro significava che essa sembrava essere in completo declino.  Ma Lei risorgerebbe; anche se rimanesse un solo cattolico, la Chiesa conquisterebbe di nuovo, perché non cessa nei consigli e nell'intelligenza umana.  Mi è stato anche mostrato che non c'erano quasi più cristiani nella vecchia accettazione della parola". 

"Tra le cose più strane che ho visto c'erano lunghe processioni di vescovi. I loro pensieri e discorsi sono stati resi noti attraverso immagini che escono dalle loro bocche. I loro difetti in materia di religione erano mostrati da deformità esterne. Alcuni avevano solo un corpo, con una nuvola scura al posto della testa.  Altri avevano solo una testa; i loro corpi e i loro cuori erano come vapori abbondanti.  Alcuni erano zoppi; alcuni erano paralizzati; altri erano intorpiditi o vacillanti".  

"Poi ho visto che tutto ciò che apparteneva al protestantesimo stava gradualmente guadagnando la supremazia, e la religione cattolica cadde in una completa decadenza..." 

"In quei giorni la fede scenderà a livelli molto bassi; e si conserverà solo in pochi luoghi, in poche case di contadini, e in poche famiglie che Dio ha protetto dai disastri e dalle guerre". 

"Ho visto che molti sacerdoti si lasciavano raccogliere da idee pericolose per la Chiesa. Stavano costruendo una grande, strana e stravagante chiesa. Tutto doveva essere ammesso in essa, per essere uniti e avere uguali diritti: evangelici, cattolici, sette di ogni tipo.  Questo doveva essere il nuovo Church....". 

"Ho sentito dire che Lucifero (se non mi sbaglio) sarà liberato di nuovo per una cinquantina o sessantina di anni prima dell'anno 2.000". 

Abate Combe, 1906: "La Chiesa sarà eclissata. In primo luogo, non sapremo quale sia il vero papa. Allora il Santo Sacrificio della Messa cesserà di essere offerto nelle chiese e nelle case; sarà tale che per un certo tempo non ci saranno servizi pubblici. Ma vedo che il Santo Sacrificio non è veramente cessato: sarà offerto in granai, in alcove, in grotte e sottoterra". 

Il cardinale Manning era un alto funzionario della chiesa anglicana e raggiunse la notorietà quando si convertì al cattolicesimo nel XIX secolo.  Era un fedele sostenitore dell'infallibilità papale e un amico intimo di Papa Leone XIII. 

"L'apostasia della città di Roma dal vicario di Cristo e la sua distruzione da parte dell'anticristo possono essere immaginati molto nuovi per molti cattolici, che penso bene di recitare i testi dei teologi più rispettabili. Prima Malvenda, che scrive espressamente sull'argomento, dichiara come opinione di Ribera, Gaspar, Melus, Biegas, Suarez, Bellarmino e Bosius che Roma deve apostatare dalla fede, allontanarsi dal Vicario di Cristo e tornare al paganesimo antico. (...) Allora la Chiesa deve essere dispersa, condotta nella barbarie, e deve essere per un tempo, come all'inizio, invisibile; nascosta in catacombe, in nascondigli, in montagne, in luoghi nascosti; per un tempo deve essere spazzata via, come dalla faccia della terra. Tale è la testimonianza universale dei padri della Chiesa primitiva". - Il cardinale Henry Edward Manning.  The Present Crisis of the Holy See, 1861, Londra: Burns and Lambert, PP. 88-90) 

Yves Dupont, "Catholic Prophecy" - 1970: "Alcune profezie sembrano giustificare la deduzione che la vera Chiesa cattolica scomparirà completamente per un certo tempo come organizzazione; ma sebbene disorganizzato, esso sopravviverà nelle persone dei membri fedeli del clero e dei laici che saranno sottoterra". 

"L'intento finale della rivoluzione mondiale non è il socialismo, né il comunismo stesso; non è la trasformazione dell'attuale sistema economico, né la rovina della civiltà dal punto di vista materiale. La rivoluzione voluta dai capi è morale e spirituale; è un'anarchia di idee, in virtù della quale tutte le basi stabilite diciannove secoli fa crolleranno, tutte le tradizioni venerate saranno calpestate e, soprattutto, l'idea cristiana sarà cancellata". 

(Nesta Webster, 1924) 

                                                       

"...dove si fanno abitualmente commemorazioni nella sacra liturgia, si dovrebbe ricordare prima il Romano Pontefice, poi il Vescovo e il Patriarca stesso, purché siano cattolici. Ma se uno o entrambi sono scismatici o eretici, non devono assolutamente essere ricordati". 

(Papa Benedetto XIV, Ex Quo, 1756: 9)


 "Non opporsi a un errore è approvarlo. Non difendere la verità è sopprimerla. E, in effetti, rifiutare di maledire gli uomini malvagi, quando possiamo farlo, non è meno peccato che incoraggiarli". 

                                                                               (Papa San Felice III) 

 

"Solo la verità ha diritto alla propaganda e all'azione". 

                                                                                              (Pio XII, Ci riesce) 

 

"La Chiesa è intransigente nei principi, perché crede; tollerante nella pratica, perché ama. I nemici della Chiesa sono tolleranti nei principi, perché non credono; intolleranti nella pratica, perché non amano". 

                                                                                       (P. Garrigou-Lagrange) 

 

"Lo Spirito dice espressamente che nei secoli a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti di inganno e alle diaboliche dottrine di ipocriti e impostori (...)" (1 Tim. 4, 1)   


Nessun commento:

Posta un commento