Poiché siamo tutti malati per le ferite del nostro passato, ecco una preghiera di guarigione interiore affinché il Signore guarisca i cuori di coloro che riconoscono il loro bisogno:
Padre di bontà, Padre d'amore, ti benedico, ti lodo e ti ringrazio che dal tuo amore ci hai dato Gesù.
Grazie Padre perché nella luce dello Spirito capiamo che lui è la luce, la verità e il buon pastore che è venuto perché noi possiamo avere la vita e averla in abbondanza.
Oggi, Padre, voglio presentarmi davanti a te, come tuo figlio. Mi conosci per nome. Getta gli occhi del tuo amorevole Padre sulla mia vita. Tu conosci il mio cuore e conosci le ferite della mia storia. Tu sai tutto quello che ho voluto fare e non ho fatto. Sai anche cosa ho fatto o è stato fatto per farmi male. Tu conosci i miei limiti, gli errori e il mio peccato. Tu conosci i traumi e i complessi della mia vita.
Oggi, Padre, ti chiedo che per il tuo amore verso tuo Figlio Gesù Cristo, effondi il tuo Spirito Santo su di me, affinché il calore del tuo amore guaritore penetri nel profondo del mio cuore. Tu che guarisci i cuori spezzati e ricuci le ferite, guarisci qui e ora la mia anima, la mia mente, la mia memoria e tutto il mio interno.
Entra in me, Signore Gesù, come sei entrato in quella casa dove i tuoi discepoli erano pieni di paura. Sei apparso in mezzo a loro e hai detto loro: "La pace sia con voi". Vieni nel mio cuore e dammi la tua pace. Riempimi d'amore.
Sappiamo che l'amore scaccia la paura. Vieni nella mia vita e guarisci il mio cuore. Sappiamo, Signore Gesù, che lo fai ogni volta che te lo chiediamo, e te lo chiedo con Maria, mia madre, quella che era alle nozze di Cana quando non c'era vino e tu hai risposto al suo desiderio, trasformando l'acqua in vino.
Cambia il mio cuore e dammi un cuore generoso, un cuore affabile, un cuore gentile, dammi un cuore nuovo. Fai nascere in me i frutti della tua presenza.
Dammi il frutto del tuo Spirito che è amore, pace, gioia. Che lo Spirito delle beatitudini venga su di me, affinché io possa gustare e cercare Dio ogni giorno, vivendo senza complessi o traumi con gli altri, con la mia famiglia, con i miei fratelli e sorelle.
Ti ringrazio, Padre, per quello che stai facendo oggi nella mia vita. Ti ringrazio con tutto il mio cuore perché mi guarisci, perché mi liberi, perché spezzi le catene e mi dai la libertà.
Grazie, Signore Gesù, perché sono un tempio del Tuo Spirito e quel tempio non può essere distrutto perché è la Casa di Dio.
Ti ringrazio, Spirito Santo, per la fede. Grazie per l'amore che hai messo nel mio cuore.
Quanto sei grande, Signore Dio Trino!
Benedetto e lodato tu sia, Signore.
PADRE EMILIANO TARDIF
Nessun commento:
Posta un commento