domenica 21 febbraio 2021

GESÙ BAMBINO NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA

 


- «Avendo fatto la Comunione, vedevo il Bambino nel mio interno, come se andasse cercando una cosa importante. Io ho detto: “Carino mio, che vai cercando con tanta premura?” E Lui ha detto: “Figlia, vado cercando il pennello della tua volontà per poter dipingere la mia immagine nel tuo cuore, perché se non mi dai la tua volontà mi manca il pennello per poter liberamente dipingere Me in te; e come la volontà mi serve da pennello nelle mie mani, così l’amore mi serve da tinte per poter imprimere la varietà dei colori della mia immagine. Oltre a ciò, come la volontà umana mi serve da pennello, così la mia Volontà serve da pennello nelle mani dell’anima per dipingere la sua immagine nel mio Cuore, e in Me poi troverà abbondante tinta d’amore per la varietà dei colori.” (Vol. 8°, 14.08.1908) 

Pablo Martín Sanguiao 

Nessun commento:

Posta un commento