giovedì 18 febbraio 2021

Non spaventarti, non temere, ma è necessario che un terribile uragano passi prima sulla Chiesa e poi sul mondo!

 


La Madonna al Servo di Dio Dolindo Ruotolo (1882-1970) nel 1921:

Dio solo! (Dio solo)
 
Sono io, Maria Immacolata, Madre di Misericordia.
 
Sono io che devo ricondurvi a Gesù perché il mondo è così lontano da Lui e non riesce a trovare la via del ritorno, essendo così pieno di miseria! Solo una grande misericordia può sollevare il mondo dall'abisso in cui è caduto. Oh, figlie mie,[1]Il testo è stato scritto nel 1921 ma pubblicato solo dopo la sua morte nel libro Cosi ho visto l'Immaculota (Così ho visto l'Immacolata). Questo volume assume la forma di 31 lettere - una per ogni giorno del mese di maggio - scritte ad alcune figlie spirituali del mistico napoletano mentre era a Roma per essere “interrogato” dal Sant'Uffizio. È chiaro che Don Dolindo considerava la scrittura come soprannaturalmente ispirata da un'illuminazione della Madonna, che qui parla in prima persona. non consideri in che stato è il mondo e che cosa sono diventate le anime! Non vedi che Dio è dimenticato, che è sconosciuto, che la creatura idolatra se stessa? ... Non vedi che la Chiesa languisce e che tutte le sue ricchezze sono sepolte, che i suoi sacerdoti sono inattivi, spesso sono cattivi e sono dissipando la vigna del Signore?
 
Il mondo è diventato un campo di morte, nessuna voce lo risveglierà a meno che una grande
misericordia non lo sollevi. Pertanto, figlie mie, dovete implorate questa misericordia, rivolgendovi a me che sono sua Madre: "Ave, Regina, Madre di misericordia, nostra vita, nostra dolcezza e nostra speranza".
 
Cosa pensi che sia la misericordia? Non è solo indulgenza ma anche rimedio, medicina, operazione chirurgica.
 
La prima forma di misericordia di cui ha bisogno questa povera terra, e la Chiesa prima di tutto, è la purificazione. Non spaventarti, non temere, ma è necessario che un terribile uragano passi prima sulla Chiesa e poi sul mondo!
 
La Chiesa sembrerà quasi abbandonata e ovunque i suoi ministri la abbandoneranno… anche le chiese dovranno chiudere! Con il suo potere il Signore spezzerà tutti i legami che ora la legano [cioè la Chiesa] alla terra e la paralizzerà!
 
Hanno trascurato la gloria di Dio per la gloria umana, per il prestigio terreno, per lo sfarzo esterno, e tutto questo sfarzo sarà inghiottito da una terribile, nuova persecuzione! Poi vedremo il valore delle prerogative umane e come sarebbe stato meglio appoggiarsi solo a Gesù, che è la vera vita della Chiesa.

Quando vedi i Pastori espulsi dai loro seggi e ridotti a case povere, quando vedi preti privati ​​di tutti i loro beni, quando vedi abolita la grandezza esteriore, dì che il Regno di Dio è imminente! Tutto questo è misericordia, non un male!
 
Gesù voleva regnare diffondendo il suo amore e tante volte gli hanno impedito di farlo. Pertanto, disperderà tutto ciò che non è suo e colpirà i suoi ministri affinché, privi di ogni sostegno umano, vivano in Lui solo e per Lui!
 
Questa è la vera misericordia e non impedirò quello che sembrerà un capovolgimento ma che è un gran bene, perché io sono la Madre della misericordia!
 
Il Signore inizierà con la sua casa e da lì andrà nel mondo ...
L'iniquità, giunta al suo apice, andrà in pezzi e divorerà se stessa ...



Nessun commento:

Posta un commento