lunedì 22 febbraio 2021

Maria, ancora di salvezza

 


L'14 febbraio 2021, questa anima californiana ha “visto” il numero 326 del Libro blu. Questo messaggio è stato originariamente dato a P. Stefano Gobbi il 7 giugno 1986, festa del Cuore Immacolato di Maria  


Maria, ancora di salvezza

Oggi voglio esprimervi la mia materna gratitudine per aver accettato il mio invito a consacrarvi al mio Cuore Immacolato. Hai risposto in gran numero, da tutte le parti del mondo. Continuate a rispondermi con generosità e lasciatevi condurre da me nel rifugio sicuro che il mio amore materno vi ha costruito. In questi tempi, dovete affrettarvi tutti a rifugiarvi nel rifugio del mio Cuore Immacolato, perché gravi minacce di male incombono su di voi.

Questi sono prima di tutto i mali di un ordine spirituale, che possono danneggiare la vita soprannaturale delle vostre anime. Il peccato si sta diffondendo come la peggiore e più perniciosa delle epidemie, che sta portando malattie e morte ovunque a molte anime. Se vivi abitualmente nel peccato mortale sei spiritualmente morto e, se arrivi alla fine della vita in questo stato, la morte eterna all'inferno ti aspetta. L'inferno esiste, è eterno, e oggi molti corrono il pericolo di andarci, perché sono contaminati da questa malattia mortale.[1]

Ci sono mali di un ordine fisico, come infermità, disastri, incidenti, siccità, terremoti e malattie incurabili che si stanno diffondendo. Anche in ciò che vi accade nell'ordine naturale, vedete voi stessi un segnale di avvertimento. Dovresti vedere un segno di giustizia divina, che non può permettere che gli innumerevoli crimini che vengono commessi ogni giorno rimangano impuniti. Ci sono mali di un ordine sociale, come divisioni e odio, carestia e povertà, sfruttamento e schiavitù, violenza, terrorismo e guerra. Per essere protetti da tutti questi mali, vi invito a mettervi al riparo nel rifugio sicuro del mio Cuore Immacolato. 

Ma, in questi tempi, avete bisogno soprattutto di essere difesi dai terribili lacci del mio Avversario, che è riuscito a stabilire il suo regno nel mondo. È il regno che si oppone a Cristo; è il regno dell'Anticristo. In quest'ultima parte del tuo secolo, questo suo regno raggiungerà l'apice della sua forza, del suo potere, della sua grande seduzione. Si sta preparando l'ora in cui l'uomo dell'iniquità, che vuole mettersi al posto di Dio per farsi adorare come Dio, sta per manifestarsi in tutta la sua potenza. Sotto il flagello sanguinoso di questa terribile prova, come evitare di essere dispersi e scoraggiarsi e rimanere saldi nella fede e fedeli solo a Gesù e al suo Vangelo? Il mio Cuore Immacolato diventerà la tua difesa più forte, lo scudo di protezione che ti proteggerà da ogni attacco del mio Avversario.

Ma oggi hai un bisogno speciale di essere consolato. A chi potrai rivolgerti nei momenti dolorosi che ti attendono, quando la grande apostasia raggiungerà il suo culmine e l'umanità arriverà al vertice del rinnegamento di Dio e della ribellione, dell'iniquità e della discordia, dell'odio e della distruzione, della malvagità e dell'empietà. Nel mio Cuore Immacolato sarai consolato! Per questo ripeto oggi a ciascuno di voi quello che ho detto a Fatima a mia figlia, Suor Lucia: "Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via sicura che ti condurrà a Dio". In questo giorno, dedicato dalla Chiesa alla sua particolare venerazione, desidero che il mio Cuore Immacolato appaia come l'ancora di salvezza per tutti.[2]

Nessun commento:

Posta un commento