sabato 20 febbraio 2021

VIVERE NELLA VOLONTÀ DIVINA

 


MESSAGGIO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO
A GUSTAVO D'ARGENTINA
20 MAGGIO 2018


Mio amato figlio, cos'è il tempo?

Io sono il tempo stesso.

Chi vive nella mia volontà e non si limita solo a compierla, il tempo non passa; la sua anima è sempre gioiosa e sorridente. Chi vive immerso nella Mia Volontà Eterna e Incorruttibile, il suo cuore e la sua anima sono sempre attenti alla Nostra Divina Volontà, attenti ad ascoltare ogni parola, attenti a servire il suo Signore, ma non come uno schiavo, ma come una creatura libera, come un figlio del Dio Altissimo.

Io, la Volontà vivente, sono sceso nel mondo per far conoscere la Volontà del Padre mio e, con essa, rendervi partecipi dei beni più esaltati e puri che si possono concedere ai figli del Creatore.

Vivere nella Volontà Divina è vivere liberi da legami e preoccupazioni, che sono frutti della paura degli uomini, delle loro insicurezze e dei loro dubbi; è la stessa volontà umana che, come una nuvola scura, si interpone tra il sole e la terra, privando le creature del calore del sole.

La volontà umana è così, vuole fare tutto da sola, fare uso di se stessa, della propria forza, del proprio orgoglio che è il suo nutrimento; ma questa volontà ha una forza limitata, decade facilmente e quando lo fa, le forze della notte ne approfittano per avvolgere la creatura e portarla sempre più lontano da Me.

La volontà dell'uomo è debole e di umore incostante e mutevole; invece, la mia Volontà è immutabile e pronta a darsi interamente per l'umanità, che molte volte è ingrata ai miei doni che ho preparato per l'anima. Ogni rifiuto è chiudere la porta dei vostri cuori alla Volontà Divina e alle grazie che si riversano da Essa, il che porta l'anima a perdere grandi portenti destinati alla creatura più amata, l'uomo.

Ah, figlia amata. Se l'umanità sapesse che non c'è dono più grande per l'anima che ricevere e vivere nella mia Volontà, non sono venuto nel mondo per compiere solo il compito della Redenzione, cosa sarebbe questo atto senza di Esso, solo questo, un atto nel tempo, un semplice richiamo.

La Volontà Eterna è stata per la Redenzione l'asse principale del mistero di salvezza per l'umanità. Ogni passo che ho fatto, innumerevoli donazioni sono state date all'umanità, rendendola libera dai vincoli del peccato, facendo conoscere alle anime quanto grande e infinito era ed è l'Amore di Dio per tutti loro.

Ma quell'amore non è stato pienamente ricambiato, così il Mistero della Mia Redenzione è in pieno processo di salvezza delle anime, non è rimasto come un oggetto inanimato nel tempo, al contrario, gemellato con la Mia Volontà Eterna, è in costante movimento cercando di essere ricambiato da tutta l'umanità.

In questi tempi, dove l'uomo si sforza di fuggire dalla presenza di Dio e poi abbraccia i desideri del Principe delle Tenebre, tutta la Creazione, strettamente legata alla Mia Divina Volontà, sospira nelle doglie del parto per il Mio pronto intervento davanti agli atti distruttivi dell'uomo a causa del peccato.

Immagina, figlia mia, se riversassi tutta la Potenza della Volontà Divina nella natura, sarebbe come un atto distruttivo per l'uomo, perché la natura, cercando il Mio piacere e restituendo i Miei onori secondo quanto è stata creata, si sentirebbe così soddisfatta di ogni carezza della Mia Volontà Creativa, che le ha dato forma e vita, che tremerebbe in modo tale che la vita dell'uomo sarebbe minacciata e con essa la sua estinzione. Ma tali poteri sono riservati alla creatura più amata; poteri circospetti e meraviglie per fare cose nuove con il suo Signore, attribuzioni che navigano nella mia Volontà Eterna e coronano i miei fedeli amici e fratelli come figli dell'Altissimo.

Oggi, in un atto di misericordia, mando il Mio soffio divino e riparatore a tutto ciò che è stato danneggiato dall'umanità stolta. La creazione si contorce e trema per le lacerazioni del peccato, scuote tutto ciò che è stato costruito dall'uomo, contaminato dal peccato stesso, e in ogni movimento desidera espellere e togliere da sé ciò che le fa male, e allo stesso tempo, la Mia Volontà che solca l'acqua, l'aria, il fuoco e la terra grida all'umanità sorda di svegliarsi dal sonno velenoso del peccato.

Vedrai come i vulcani si risvegliano con grande furia, i venti con grande fragore spazzano via tutto quello che trovano sul loro cammino, i fiumi e i mari entrano in luoghi che erano placidi ora non lo sono più. Con la Mia Volontà c'è la Mia Giustizia, che allo stesso tempo non cessa di essere un atto di misericordia per i Miei figli, perché non solo sono il Figlio di Dio, ma sono anche il Padre che veglia e chiama i Suoi figli a tornare presto a casa, affinché la fitta notte non vi raggiunga. Può il peccato perforare il Cielo e reclamare il trono di Mio Padre?

Non aspettare più a lungo per pensare ai tuoi errori, ora è il momento perché domani potresti non avere il tempo di pentirti dei tuoi peccati.

Non sprecate il vostro tempo per le cose del mondo, per ciò che è passeggero, ma usate piuttosto il vostro tempo per le cose del cielo che durano eternamente.

Abbracciate la Mia Volontà in ogni Eucaristia, abbracciate Me in ogni Ostia e lasciate che Io vi trasformi secondo ciò che ero disposto a fare dal principio. Io sono il Cristo fatto pane e, allo stesso tempo, la Volontà stessa del Padre Onnipotente, che aspetta di essere riversata nelle creature amate dal suo Signore.

Nella Mia Chiesa Cattolica ho depositato tutti i tesori della Volontà Eterna, in nessun altro, lì sono pronti per essere ceduti e dati senza alcuna restrizione in ogni Eucaristia, Dio Vivente, che si dona a tutti i figli amati.

Chiamo e prego tutta l'umanità di svegliarsi presto e fuggire dal peccato e da tutti gli inganni di Satana. Io non sono un Dio di paura o di punizione, sono i vostri stessi atti fusi al peccato che ritornano come un flagello di dolore e sofferenza; dovete sapere che ciò che è stato creato dalla Luce Eterna non può essere contaminato dal corrotto e nemmeno può coesistere con esso, ma la luce respinge ed espelle tutto ciò che non è buono per l'uomo.

Il corrotto vuole elevarsi come un dio e reclamare il posto quando è stato espulso dal cielo, ma tutto ciò che è santo e divino è chiuso alle tenebre.

Comprendete, figli miei, che tutto quello che fate per mano del peccato ritorna a voi stessi, perché possiate capire lo spiegherò con parole semplici, quando lanciate un pallone contro un muro, esso ritorna a colui che lo ha lanciato. Il muro è la Luce Eterna e la palla sono i cattivi pensieri, le parole abusate e le vostre azioni peccaminose che ritornano all'umanità stessa, quella che l'ha creata. Chi vive immerso nella Mia Volontà, tutti i suoi pensieri, le sue parole e le sue azioni sono per Dio solo, e così, poiché tutto è per Dio, il diavolo con la sua insidia e il suo nascondiglio non ha posto nei pensieri e nelle azioni dell'uomo.

Nonostante l'umanità voglia far prevalere la propria volontà orgogliosa e superba, e chiudere la porta ad ogni opera della Volontà Creativa del Padre Eterno, anche così continua a battere in ogni uomo come il primo giorno della Sua creazione, e in piena lotta con la volontà umana, resiste lasciandolo in balia della notte.

Ho tanto da parlarvi figli miei, meditate ogni parola di questo messaggio e cercate Me dentro di voi ed Io vi parlerò di quanto vi amo, cercate Me in ogni Eucaristia dove sempre vivo, il vostro amato Gesù.


Nessun commento:

Posta un commento