mercoledì 29 settembre 2021

I SEGNI DEI TEMPI

 


LA BIBBIA 

Uno dei libri più letti al mondo è la Bibbia; tuttavia, la grande maggioranza delle persone non le dà l'importanza e la serietà che merita. Pensano che le Sacre Scritture siano semplicemente racconti e storie che facevano parte del folklore ebraico. Anche le stesse autorità ecclesiastiche in diverse parti del mondo hanno le denominazioni cristiane protestanti sono state le prime a dubitare che la Bibbia sia davvero la Parola di Dio. 

Nel 1800, dai seminari teologici protestanti in Germania uscì un gruppo di studiosi biblici liberali, chiamati "Alta scuola critica", che iniziarono a dubitare dei fatti storici della Bibbia. Usando metodi di analisi letteraria (senza fare affidamento sulla scienza dell'archeologia), rifiutarono la maggior parte dei libri biblici, specialmente quelli di Mosè, liquidando gli eventi soprannaturali e attribuendo questi libri a vari autori sconosciuti. 

Tutti questi scolari protestanti negavano categoricamente tutte le manifestazioni soprannaturali, dando loro semplicemente lo status di mitologia ebraica. Questo tipo di pensiero si è diffuso in Europa e in America, così che ora non è raro trovare nella maggior parte delle università o dei college professori, preti e pastori che insegnano corsi biblici e teologici semplicemente come letteratura, o postulati politici e sociali. Molti di questi mostrano persino ostilità all'accettazione della dottrina cristiana, e specialmente a qualsiasi argomento che parli di qualcosa di soprannaturale e miracoloso.

Ciò che è iniziato con l'Alta Scuola Critica in Germania e le varie correnti di pensiero che sono seguite immediatamente, e più recentemente con la teologia della liberazione all'interno della Chiesa cattolica, ha portato l'umanità quasi al totale rifiuto della Bibbia come documento storicamente accurato e ancor peggio come fonte di profezia o previsione del futuro. 

Ironicamente, la Bibbia è stata screditata e liquidata come inaccettabile per il soprannaturale; tuttavia, dagli anni '60 una nuova corrente di pensiero e credenza esoterica ha iniziato a crescere ed è ora abbastanza popolare. La maggior parte della gente accetta e crede nell'ESP, nello spiritismo, nella stregoneria, nell'astrologia, nelle filosofie e religioni asiatiche e in una miriade di altri strani fenomeni. Le università e i college, specialmente negli Stati Uniti e in Europa, hanno le loro streghe, così come le chiese di culto satanico. La maggior parte dei gruppi musicali moderni, specialmente i cosiddetti gruppi heavy metal o rock, sono diventati popolari. 

La maggior parte dei gruppi musicali moderni, specialmente quelli chiamati heavy metal o heavy rock, sono fedeli devoti di Satana e nella loro musica inviano messaggi nascosti al pubblico ingenuo e ricettivo incitandolo a seguire queste pratiche abominevoli. 

"Ciò che sta accadendo con il continuo sviluppo di queste aberrazioni, mali e credenze, sia all'interno che all'esterno delle stesse istituzioni religiose, non è una semplice coincidenza; dietro a tutto questo c'è un personaggio misterioso che lavora duramente per screditare ciò che non gli conviene; ma allo stesso tempo mantiene a galla credenze e  che serviranno ai suoi fini futuri (ai quali abbiamo già cominciato ad assistere). Questo essere non vuole un mondo che rifiuti il soprannaturale, vuole un mondo religioso, credulone e superstizioso, perché così può gettare le basi per una successiva adorazione come dio nella persona del futuro leader mondiale meglio conosciuto come l'Anticristo". (Sala Lindsey) 

Uno dei suoi primi passi è stato quello di screditare la Bibbia in modo che i suoi piani rimangano nascosti e non scoperti, egli vuole un mondo religioso ma uno che rifiuta la relazione personale che Dio offre all'umanità attraverso Gesù Cristo. 

Questo personaggio delle tenebre è riuscito, in una certa misura, a far rifiutare o a non dare l'importanza necessaria alla maggioranza delle persone al Libro Sacro ispirato da Dio, perché è lì che si rivelano i piani che questo essere intende realizzare. 

Ma ha anche fatto sì che molti che credono nella Bibbia diventassero così fanatici, che diventassero idolatri biblici, che considerassero la Bibbia come un oracolo magico, che traessero le proprie conclusioni, generalmente errate, e che fondassero le proprie chiese separate dalla vera Chiesa; il che è un male ancora maggiore nei confronti di coloro che non credono. Ci sono ora più di 21.000 sette che pullulano nel mondo, tutte che sostengono di essere quelle vere; ma in realtà non fanno altro che confondere e dividere l'umanità, il che è una grande realizzazione da parte del nemico di Dio. 

***

 Scritto da padre Ernest Ben Odevecq 

Nessun commento:

Posta un commento