domenica 26 settembre 2021

CHI SONO QUELLI CHE MERITANO DAVVERO DI ANDARE IN PURGATORIO?

 


Fratelli, Gesù ha spiegato ultimamente chi sono le anime che vanno in Purgatorio.  Non è che un peccatore sia meno cattivo dell'altro, per cui l'uno va in Purgatorio e l'altro all'Inferno se sono entrambi colti morti in peccato mortale.

Ma per capire, vediamo come Gesù ce lo spiega:

Il Purgatorio è la Seconda Opzione che l'uomo ha a causa della sua autentica e onesta fallibilità (sbagliare senza intenzione malvagia), esiste perché l'uomo fallisce, è una incommensurabile enorme grazia del Padre. Colui che ha cercato di andare in cielo ma non ha potuto, o non è riuscito a finire di purificarsi o a lasciare quegli attaccamenti mondani o a compiere certi precetti o compiti d'amore è colui che può andarci per finire, per così dire, di purificarsi.

"Non è come voi vorreste credere che colui che non era "molto cattivo", no Figlioli, non è così, non è di più cattivo e non così cattivo, è di andare in Cielo con deliberazione e potenza di Spirito e Forza. I miei figli che vanno verso il Cielo vanno stanchi, con gli abiti dell'anima illuminati ma gli abiti del corpo molto consumati, perché non è una strada dove si cammina nella vanità e il resto del tempo sulla via del Cielo. È un corso unico, un percorso unico.

Il mio popolo sulla via del cielo porta la sua Santa Croce sulle spalle. I loro occhi soffrono per aver visto tanto male, le loro braccia soffrono per non avere nessuno che li guidi, la loro anima soffre perché il loro non è il deserto dell'amore né l'ipocrisia a cui sono accomodati gli altri, i miei non si sentono bene nel mondo perché non hanno casa lì. Vivono come in un angolo, ignorati e soli, ma soli nella Verità".

È chiaro allora?

Solo coloro che sono in cammino verso il Cielo qui sulla terra sono gli unici che hanno il diritto di purificarsi in Purgatorio. Gli altri sono lasciati fuori, sono dannati! Cadono all'inferno per l'eternità.

Dove vogliamo arrivare ricordandovi tutto questo?

Della costante preoccupazione che dovremmo avere per la nostra famiglia e i nostri amici e di come hanno bisogno delle nostre preghiere affinché non cadano all'inferno. La linea è stretta e tutti coloro che sono lontani sono ad alto rischio di cadere nell'Abisso. Staremo a guardare senza fare nulla?

 O li aiuteremo noi!

Pregare costantemente per i peccatori tutto il giorno e offrire le nostre croci per la salvezza dei peccatori è l'unico modo per aiutarli. Preghiera costante, altrimenti molti dei nostri conoscenti cadranno nelle grinfie di Satana.

Fai una lista di tutti i tuoi parenti e amici che potresti pensare, secondo quanto hai letto qui, che, non essendo persone cattive, sarebbero all'inferno.

Offrite Rosari, la Corona della Divina Misericordia per i nomi della vostra lista. Prega anche le seguenti Litanie, ogni giorno, per la loro Immunità.


Per la grazia dell'immunità


O Altissimo Padre Celeste,

Ti amo.

Io ti onoro.

Signore, abbi pietà.

Signore, rimetti a noi i nostri debiti.

Ti adoro.

Io ti lodo.

Ti ringrazio per le tue grazie speciali.

Ti supplico per la grazia dell'immunità per i miei cari:

(Nominarli tutti in una lista per la salvezza delle anime)

Ti offro la mia fedeltà in ogni momento.

Tu, o Padre Celeste,

Creatore di tutte le cose,

Creatore dell'universo,

Creatore dell'umanità,

Tu sei la fonte di tutte le cose.

Tu sei la fonte dell'Amore.

Tu sei l'amore.

Ti amo.

Io ti onoro.

Mi trovo davanti a te

Ti chiedo misericordia per tutte le anime che non Ti conoscono, che non Ti onorano, che rifiutano la Tua mano misericordiosa.

Mi dono a Te nella mente, nel corpo e nell'anima, affinché Tu li prenda tra le Tue braccia, al sicuro dal male.

Ti chiedo di aprire la Porta del Paradiso, affinché tutti i tuoi figli siano finalmente uniti nell'eredità che hai creato per tutti noi. Amen.

Il miglior esempio di persona che è riuscita a salvare la propria è stata Santa Monica, madre di Sant'Agostino. Ha pregato per anni, ha salvato non solo suo figlio, ma anche suo marito e la sua insopportabile suocera, che aveva un carattere insopportabile.


Ma vediamo cosa ci dice Gesù su Santa Monica in un messaggio consegnato per il giorno di Santa Monica:

Lunedì 27 agosto 2012: (Santa Monica)

"Popolo mio, l'odierna festa di Santa Monica aiuta le persone a ricordare di continuare a pregare per i propri figli, lei ha pregato per suo figlio, Agostino, e la sua conversione. Molte madri possono identificarsi con i suoi desideri di far tornare alla fede il proprio figlio.

Santa Monica fu benedetta perché suo figlio divenne vescovo e dottore della Chiesa. Posso incoraggiare i miei fedeli a continuare a pregare per parenti o amici che hanno abbandonato la loro fede.

Se queste anime sono morte e sono in Purgatorio, hanno bisogno di preghiere, di messe. Evangelizzare (i vivi) o riconvertire le anime deve essere il vostro lavoro più importante. Quindi non rinunciare a nessuna anima, prega sempre per la sua conversione.

Nel Giudizio Particolare, il cammino delle vostre vite è percorso, e voi pensate sempre di avere tutto il tempo per convertirvi. Alcune persone non si rendono conto di quanto velocemente passa il tempo, eppure potrebbero morire in qualsiasi momento. È meglio stare vicino a me nella preghiera quotidiana e nella confessione frequente per mantenere pulita la tua anima ed essere sempre pronto ad incontrarmi nel giorno della morte.

"Non passate il vostro tempo a rimandare la vostra conversione ad un altro giorno, perché potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Rallegratevi e ringraziateMi quando un'anima si converte, perché è una gioia vedere la ricompensa del vostro sforzo quando un'anima viene salvata. Anche tutto il cielo si rallegra per ogni anima che si pente e viene salvata".

Gesù disse: "Il mio popolo, quando guarda un cadavere in una bara, comincia a pensare che un giorno anche lui sarà morto in una bara. Non è facile affrontare il fatto che il tuo corpo è mortale e potresti morire in qualsiasi momento. Il fatto importante è che non solo stai per morire, ma devi avere la tua anima preparata per la morte corporale in qualsiasi istante.

Una volta morto, dovrai affrontare il tuo Creatore, nella tua prima frase. Ecco perché dovete avere un'anima pura in ogni momento, in modo che sia pronta per il vostro Giudizio. L'altro motivo di questa riflessione è che dovete avere pietà delle anime dei defunti. La disposizione di quell'anima nella forma in cui è stata giudicata non è sempre nota.

Supponiamo che la persona sia in Purgatorio, allora si dovrebbe pregare e offrire messe per quell'anima. Se quell'anima non è in Purgatorio, le vostre preghiere e messe si applicheranno ai familiari defunti. Rallegratevi quando le anime hanno finito la loro missione terrena, perché ora possono intercedere per le anime sulla terra". 

"E Maria del Getsemani", ricorda anche Santa Monica in uno dei messaggi del 2012. Vediamo perché si ricorda di lei:

(UN ANGELO DI DIO PARLA)

A volte è necessario molto amore per salvare un'anima che non vuole essere salvata perché non sa nemmeno di essere perduta, non sa nemmeno che ha bisogno di essere trovata. Molta, molta preghiera è necessaria (ho un'immagine di Santa Monica come ha pregato per decenni per suo figlio Sant'Agostino) E' possibile, non dubitarne NULLA E' IMPOSSIBILE PER IL PADRE ETERNO, ma devi pregare molto, Piccolo, figlio del Padre Amato.

Anno del Signore 2012 E Maria del Getsemani


Se non pregate per la vostra famiglia e i vostri amici, forse nessun altro lo farà, e potreste essere condannati per sempre. Vi rendete conto che è nelle vostre mani salvarli?

 Guardiamo ciò che Santa Teresa riferisce:

"Un giorno morì una certa persona che aveva vissuto male e per molti anni. È morto senza confessarsi, ma con tutto ciò non mi sembrava che fosse da condannare. Mentre il corpo era avvolto nel sudario, ho visto molti demoni prendere il corpo e sembrava che stessero giocando con esso.... Quando hanno gettato il corpo nella tomba, c'era una tale moltitudine di demoni dentro per prenderlo, che ero fuori di me a vederlo. Mi chiedevo cosa avrebbero fatto di quell'anima, quando avessero dominato il triste corpo. Vorrei che il Signore facesse vedere a tutti quelli che stanno male quello che ho visto io, che mi sembra una gran cosa per farli vivere bene.

Per lui, il fine giustifica i mezzi, e per lui i mezzi sono ad ogni livello, è capace di giocare nel modo più sporco che si possa immaginare.

Sempre in guardia.


Nessun commento:

Posta un commento