giovedì 30 settembre 2021

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO 

 


Vieni, luce vera. 

Vieni, eterna vita. 

Vieni, mistero nascosto. 

Vieni, tesoro ineffabile. 

Vieni, realtà indicibile. 

Vieni, persona incomprensibile. 

Vieni, esultanza perenne. 

Vieni, verace attesa di quanti saranno salvati. 

Vieni, rianimazione di chi giace. 

Vieni, risurrezione dei morti. 

Vieni, o Potente, che ogni cosa sempre compi, muti e trasformi  con il solo volere. 

Vieni, invisibile e del tutto intangibile e impalpabile. 

Vieni, nome desiderato e celebrato, ma per noi del tutto  indicibile in quantità e qualità. 

Vieni, gioia eterna. 

Vieni, corona immarcescibile.  

Vieni, porpora del grande Dio e Re nostro. 

Vieni, cintura cristallina e di pietre preziose. 

Vieni, calzare inaccessibile. 

Vieni, vera destra regale purpurea e sovrana. 

Vieni, Tu che la mia misera anima ha bramato e brama. 

Vieni, solo a chi è solo, poiché io sono solo, come vedi. 

Vieni, Tu che mi hai separato da tutto e mi hai reso solo sulla  terra. 

Vieni, Tu che sei divenuto in me desiderio del tutto  inaccessibile. 

Vieni, mio respiro e mia vita. 

Vieni, consolazione della mia povera anima. 

Vieni, gioia, e gloria e delizia senza fine. 

 

San Simeone Nuovo Teologo

Nessun commento:

Posta un commento