sabato 25 settembre 2021

 


 ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE 


Passi: 

I. Coroncina dell'amore 

II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno) 

III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine) 

 

I. CORONCINA DELL'AMORE 

Sui grani del rosario: 

Sulle perline grandi: 

Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza. 

 

Sulle perline piccole (10 volte): 

Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime. 

 

Alla fine del rosario, ripetere tre volte: 

Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più. 


12. Fate riparazione per le anime che si lasciano sedurre dalle sette figlie di Satana, i peccati capitali. 

Gesù dice: 

Figlio mio: ricompenserò il tuo sacrificio. Ripagherò la vostra vigilanza d'amore. Ti porterò in una delle dimore del mio regno. Ti cingerò con una corona di rose per essere stato fedele alle ore notturne di riparazione. Riparazione che si estenderà a tutto il mondo.  Riparazione che metterà al primo posto il Trionfo dei Sacri Cuori.  Riparazione che distruggerà i piani malvagi di Satana.  Riparazione che cancellerà i peccati dal libro della vostra vita.  Così è, dunque, mia amata, che tu non risparmi tempo per dare sollievo al mio Cuore sofferente, perché molti dei miei figli sono caduti nelle reti oscure dei peccati capitali; peccati che deformano l'anima, peccati che macchiano il cuore, peccati che sono una cancrena per lo spirito, peccati che portano alla morte eterna. 

Anima di riparazione che sei vigile, che hai il cuore aperto, che sei disposto a consolare il mio Sacro Cuore: vieni nel silenzio di questa notte e fai riparazione per tutte quelle anime che si lasciano sedurre dalle sette figlie di Satana; anime che portano i loro cuori impregnati della zavorra del mondo; anime altamente insoddisfatte che non hanno trovato il vero cammino; anime che disdegnano il Mio amore e la Mia misericordia per tutta l'umanità; anime con cuori marci che richiedono la purificazione nei Fiumi di Grazia; anime che vanno direttamente al tormento eterno se non rivolgono i loro occhi e i loro cuori a Me. 

La tua luce, in questa notte oscura, illuminerà il cammino delle anime assenti dal mio ovile. Il tuo sacrificio ti servirà per riparare i tuoi peccati e i peccati del mondo intero. Il tuo interesse per la salvezza delle anime ti renderà come un angelo sulla terra; un angelo che accorda l'arpa e la cetra; un angelo che non si allontana da Me nemmeno per un istante perché non saprebbe come sopravvivere se non è al mio fianco; un angelo che attirerà altri angeli per cantare l'ora notturna di riparazione. Riparazione così necessaria in questo tempo; un tempo in cui il bene è chiamato male e il male è chiamato bene; un tempo di degradazione morale; un tempo in cui i valori cristiani sono stati distorti; un tempo in cui molte anime sono condannate: per non essersi rivolte alle fonti della misericordia, per non aver iniziato nella vita un processo di conversione perfetta e trasformante. 

 

Anima riparatrice: 

Cuore sofferente del mio Gesù: Ti ringrazio di avermi purificato e lavato nei Fiumi d'acqua viva. Grazie per aver rivolto i tuoi occhi di compassione alla mia miseria. Grazie per aver risvegliato in me un desiderio di cambiamento, un desiderio di tornare alla tua Casa perché mi mancava il tuo amore e il tuo affetto; mi mancavano le tue coccole, la tua dolcezza; mi mancavi tu, povero incanto del mio cuore. 

Gesù: Tu che sei la Vittima Divina, l'offerta d'amore al Padre Eterno: attira con i tuoi raggi di luce ogni anima che si è lasciata vincere dalla lotta; anime che sono cadute in fosse putride; anime dalla coscienza macchiata perché in un modo o nell'altro hanno ceduto alle lusinghe delle sette figlie di Satana; figlie che hanno gli occhi fissi sul maggior numero di anime; figlie che avvelenano il cuore degli uomini con il veleno letale di: l'invidia, l'accidia, l'orgoglio, la lussuria, l'ira, la gola e l'avarizia; il veleno che porta alla seconda morte, il veleno che porta alla degradazione, al lassismo; il veleno che distrugge ogni cosa sul suo cammino; il veleno che offusca e ottunde il pensiero e la coscienza degli uomini. 

Mio amabilissimo Gesù: dai a queste povere anime un'altra possibilità; ferisci i loro cuori con una freccia d'amore; cospargi le loro coscienze con una sola goccia del tuo Sangue Prezioso e si sveglieranno dal loro sonno letargico; queste figlie prodighe torneranno a Te, chiederanno perdono, piangeranno le loro colpe, puliranno e profumeranno i loro cuori nei Fiumi di Grazia, cercheranno il tuo amore, la tua protezione. 

Mio amabilissimo Gesù, prego stasera per le anime che moriranno e che non hanno ancora riconosciuto le loro colpe; stanno ancora seguendo le seduzioni di una delle figlie di Satana; abbi pietà di loro; il tuo Cuore trabocca di misericordia, non permettere che queste anime periscano; prendile, anche al livello più basso del purgatorio, te ne ringrazieranno. 

Gesù, mio delirio d'amore: ti ringrazio di avermi guardato; ti ringrazio perché il Medico Divino ha messo fine alle mie malattie; ti ringrazio perché sei l'Architetto del Cielo che è sceso sulla terra per tracciare nuovi piani nella mia vita, progetti diversi mai pensati prima. 

Ricevi, o Cuore morente di Gesù, questa ora notturna di riparazione come mia offerta; un'offerta che ti darà consolazione, sollievo alle tue sofferenze. 

 

Nessun commento:

Posta un commento