mercoledì 29 settembre 2021

I nemici purgheranno la Chiesa dalle sue piaghe, specialmente quelle dei pastori che proteggono i falsi virtuosi e opprimono i veri buoni

 


LA PASSIONE DELLA CHIESA NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA


I nemici purgheranno la Chiesa dalle sue piaghe, specialmente quelle dei pastori che proteggono i falsi virtuosi e opprimono i veri buoni: 

Stavo pregando che il benedetto Gesù confondesse i nemici della Chiesa, e il mio  sempre amabile Gesù nel venire mi ha detto: “Figlia mia, potrei confondere i nemici  della S. Chiesa, ma non voglio. Se ciò facessi, chi purgherebbe la mia Chiesa? Le membra della Chiesa e specie quelli che stanno in posti e in altezze di dignità hanno  gli occhi abbacinati e travedono di molto, tanto che giungono a proteggere i finti  virtuosi e ad opprimere e condannare i veri buoni. Questo mi dispiace tanto, vedere  quei pochi veri miei figli sotto il peso dell’ingiustizia; quei figli da cui deve risorgere la  Chiesa e ai quali Io sto dando molta grazia per disporli a ciò, Io li vedo messi di  spalle al muro e legati, per impedir loro i passi. Questo mi duole tanto, che mi sento  tutto furore per loro! Senti, figlia mia, Io sono tutto dolcezza, sono benigno, clemente  e misericordioso, tanto che per la mia dolcezza rapisco i cuori, ma però sono anche  forte, da stritolare ed incenerire coloro che non solo opprimono i buoni, ma giungono  ad impedire il bene che vogliono fare. Ah, tu piangi i secolari, ed Io piango le piaghe  dolorose che sono nel corpo della Chiesa, che mi addolorano tanto da oltrepassare le  piaghe dei secolari, perché vengono dalla parte che non me l’aspettavo e che mi  fanno disporre a far inveire i secolari contro di loro”.  (Vol. 10°, 16.05.1911) 

Nessun commento:

Posta un commento