sabato 25 settembre 2021

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO 

 


Tutte le mie opere, le hai compiute Tu, o Signore:  

al Tuo cospetto nulla sono, nulla posso,  

è per un dono Tuo che io sussisto,  

senza di Te non sono capace di far nulla. 

A te, clementissimo Padre di misericordia,  

offro quello che è Tuo,  

a Te raccomando, a Te affido me indegno, e umilmente mi  riconosco ingrato nei confronti di tutti i doni da Te a me offerti.  A Te la lode, a Te la gloria, a Te il ringraziamento, o  beatissimo Padre, eterna maestà,  

che con la Tua infinita potenza mi hai creato dal nulla. 

Ti lodo, Ti glorifico, Ti ringrazio, o beatissimo Figlio,   splendore del Padre che mi hai liberato dalla morte mediante la  Tua eterna sapienza! 

Ti benedico, Ti adoro, o beatissimo benefico Spirito,  

che per la Tua benedetta pietà e clemenza mi hai sollevato dal  peccato alla grazia, dal mondo alla vita religiosa, dall’esilio  alla patria, dal lavoro al riposo, dalla tristezza alla dolcezza del  beato godimento. 

Ce lo conceda Gesù Cristo, Figlio della Vergine Maria,  

il quale con il Padre e con lo Spirito Santo vive e regna nei  secoli dei secoli.  

Amen.


San Bonaventura

Nessun commento:

Posta un commento