giovedì 30 settembre 2021

Gesù vuole purificare la Chiesa, servendosi dei suoi nemici

 


LA PASSIONE DELLA CHIESA NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA


Gesù vuole purificare la Chiesa, servendosi dei suoi nemici:   

E pregandolo per la Chiesa, che avesse pietà di tante anime che vanno perdute perché  vogliono guerreggiare la Chiesa e i suoi ministri, Gesù ha soggiunto: “Figlia mia, non ti  affliggere, è necessario che i nemici purghino la mia Chiesa, e dopo che la avranno  purgata, la pazienza  le virtù dei buoni saranno luce ai nemici e si salveranno quelli  e loro”.    

Ed io: “Ma almeno non permettere che le mancanze dei tuoi ministri giungano a  giorno dei secolari, altrimenti più affliggeranno la tua Chiesa”.  

E Gesù: “Figlia mia, non mi pregare, che mi indigno; voglio che la materia esca  fuori. Non ne posso più, non ne posso più; i sacrilegi sono enormi, col coprirli darei  campo a far commettere mali maggiori. Tu avrai pazienza a sopportare la mia  assenza, la farai da eroina; voglio fidarmi di te, che sei mia figlia, mentre Io mi  occuperò a preparare flagelli per secolari e per sacerdoti”.  (Vol. 10°, 07.06.1911) 

Nessun commento:

Posta un commento