martedì 28 settembre 2021

SE QUEL DOLORE TI PORTERÀ ALLA SALVEZZA...

 


(NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO PARLA)


Mia cara,

Eccomi, mio signore.

Vi ricordate del mio servo Giobbe, l'avete letto, la sua storia?

Non sono arrivato al libro di Giobbe nella mia lettura dell'Antico Testamento, sono in II Cronache.

Figlia mia, figli miei, ascoltate:

(È venerdì mattina e so che fa male all'anima, ma ricordatevi che è così che i miei cari accompagnano il loro Signore).

Creatura?

Sono pronto, mio signore.


È attraverso il dolore che si arriva alla Santa Umiltà senza la quale non c'è sviluppo spirituale. Dall'orgoglio c'è una conoscenza apparente, ma non è con essa, da essa e attraverso di essa che si diventa il Vangelo vivente. Non sono i saggi, né i mimi, né i ciarlatani della Mia Santa Parola che entrano nel Regno dei Cieli, ma colui che è fedele di cuore, saldo e fedele al Signore.




La storia del mio amico e servitore Giobbe è una storia di fedeltà a Dio. Nulla poteva farlo bestemmiare, nulla di ciò che il Maligno poteva prendere da lui lo faceva contravvenire ai comandi di Dio o infrangere i suoi comandamenti.

Tu, piccola, perché l'hai percepito, hai temuto la sua storia, quel poco che ne sapevi. Che Dio, per metterti alla prova, ti stava togliendo quello che ti ha dato con tanto amore, vero?

Proprio così, mio signore.

Ti ha dato grande bellezza, giovinezza, intelligenza, estrema sensibilità, creatività e non essendo questo abbastanza, ti ha messo in mezzo a una famiglia prosperosa, onorevole, rispettosa della legge e timorata di Dio. Tutto quello che ti è stato dato era grande, un grande tesoro agli occhi degli uomini, ma il piano di Dio per te non era che tu trionfassi nel mondo ma nei cieli. Creatura, ti mancava la guida e nel tuo cammino sei diventato presuntuoso e hai dimenticato Dio. Pensavate di essere grandi e avete cominciato a diventare piccoli agli occhi del cielo. Eri molto infelice e non sapevi perché, ma lo eri. Poi dovevate essere trattenuti e le malattie venivano su di voi. Il primo ha sminuito la tua bellezza, il successivo il tuo buon giudizio, poi le porte di tutto si sono chiuse su di te fino a quando sei rimasto solo, malato e abbandonato e anche allora hai gridato al cielo per pietà (*) ma il cielo non era ancora pronto ad accoglierti perché non avevi finito di lucidarti in umiltà. Il resto vi è stato tolto e quando siete rimasti senza niente e senza sostegno è stata l'ora del cielo, capite? Allora la tua fedeltà e la tua lealtà sono state messe a dura prova perché era la volontà del Cielo che fosse così.

Già, Tesoro, avevi vagato nel mondo e dopo averne assaggiato il frutto del peccato dovevi decidere. Nel punto più doloroso della tua vita ti sei aggrappato ad una sola affermazione: "Non tradirò Dio". Te lo ricordi?

Sì.

Ti ci è voluto molto tempo per imparare ciò che era gradito agli occhi di Dio e ciò che era peccato, e hai dovuto decidere, non sapendo per cosa ti volesse il cielo.

Se vi diciamo quale grande carica vi sarà data se vi allontanate dal mondo, che prova è questa per voi? Senza saperlo, senza conoscerlo, lo seguirete, solo per l'impulso dell'amore.

Come Giobbe, molti di voi sono messi alla prova e non sopportano nemmeno la minima prova quando già vi lamentate e vi lamentate con il Cielo e così vi aspettate che il Cielo vi dia grandi e importanti uffici?

Questo mi fa male...

Lo so, bambina, ma i miei figli devono sapere che il cielo non sceglie per capriccio o a caso, ma perché sono stati messi alla prova su un setaccio fine, come te.

Chi pensa il contrario è in errore.

I miei figli prescelti che sono a capo delle missioni sono stati messi alla prova nella lealtà, nella fedeltà e nell'amore, e meritano il vostro rispetto per questo.

Molti vedrete come Giobbe, prima che il Padre amato gli restituisca il centuplo di quello che ha perso nella prova, ma voi non lo vedete. Molti conservano la loro bellezza, la loro salute, il loro denaro, le loro alte posizioni, le loro proprietà perché il Cielo non li ha fissati per grandi posizioni in questo tempo della fine, i nostri sono messi alla prova perché hanno una grande Missione con il Cielo ed è inutile dire, miei cari, che ciò che vi sarà restituito alla fine è incomparabile a ciò che vi è stato dato. È come se il Cielo ti chiedesse una piccola moneta per comprare il pane per un affamato e in cambio ti desse una villa o una fortuna, ma l'uomo non lo sa, è solo capace di dire "Sì, do tutto quello che ho" o "Non do nemmeno una moneta all'affamato".

Molti di voi sono stati messi alla prova e continueranno ad esserlo; sarete come Giobbe, o maledirete la vostra sorte e il vostro destino e volterete le spalle al Padre?


Non credi che è il Padre che ti educa, che non gli fa male vedere il tuo dolore? Ma se quel dolore ti porterà alla tua salvezza, sii certo che Lui lo permetterà. Se Lui non può darvi la gioia che tanto desiderate perché vi distoglierebbe dal Cammino della vostra salvezza, sarete docili alla volontà del Cielo o maledirete come bambini ignoranti e capricciosi per non avere ciò che volete?


Vi stiamo educando nello spirito perché possiate crescere e raggiungere il cielo, non per l'effimero e il transitorio. Già dovete imparare a vedere con gli occhi dell'anima e non accontentarvi dell'accettazione del mondo che è cieco tra i ciechi.

Chiedetevi, come reagirete alla perdita, resisterete alla prova, avete una fede grande come un seme di senape o la vostra fede è una vetrina per passare per uomini saggi e gentili? Non è ciò che appari, ma ciò che hai VERAMENTE nel tuo cuore che ti salverà o ti condannerà. Ci credi, credi alla Mia Santa Parola, o la leggerai e tornerai alla comodità di fingere di essere un'eccezione, che tutto il mondo entrerà nella Grande Tribolazione, tranne te? Entrerete tutti.

Quelli di voi che sono stati purificati e purificati vi guideranno, ma se non siete stati purificati e siete candidati al Paradiso, lo sarete voi.

Siete nel GRANDE TRIBULATORIO e state ancora giocando. Sarete messi alla prova e molti rimarranno sulla via (L'immagine dell'entrata trionfale di Nostro Signore Gesù Cristo a Gerusalemme viene a Me) e una volta nel dolore sulla terra, chi rimarrà? (Quanti di loro erano nella Sofferenza del Getsemani passando attraverso la Sua Santa Via Crucis fino alla Dolorosa e Santa Crocifissione?) Pochi, molto pochi!

Ora voi seguite i miei veggenti e profeti, ma quando verrà l'ora e se perderete la vostra casa, i vostri cari o la vostra salute, mi seguirete ancora e sarete miei amici o mi abbandonerete? Dovete pensare così per essere preparati a ciò che verrà, perché ora che non avete perso la vostra salute o i vostri beni, è molto facile lodarMi, come nella Mia Entrata Trionfale nella Santa Gerusalemme; ma quando il maligno vi convincerà delle sue menzogne e vedrete guerra e dolore, sarete ancora Fedeli a Me? Ve lo dico come l'ho detto ai Miei Apostoli ed essi non ci hanno creduto. Pietro non credeva che mi avrebbe rinnegato, e il suo dolore era grande per averlo fatto. Se Pietro, essendo il Mio Amato Amico, vedendo la Tribolazione Mi ha rinnegato, vi credete migliori di San Pietro sul quale ho costruito la Mia Santa Chiesa? Se sai che non lo sei: chiedimi di mantenerti saldo e fedele fino alla fine. Chiedi a San Giuseppe di proteggere la tua fede e la tua fedeltà. Prega la Mia Madre di darti un Amore come il suo, altrimenti come farai, con le tue forze umane? Pregate, pregate, pregate e riparate qualsiasi danno che non avete ancora riparato perché la tempesta sta arrivando e dovete chiedere al Cielo ciò di cui avrete bisogno.

Chiedete, in umiltà, di essere riempiti di forza, perché se pensate di essere già forti e santi e avete un atteggiamento orgoglioso, non prevarrete fino alla fine.

(Il ramo di grano che è umile e si piega davanti al colpo del vento, è molto più nella sua discrezione che la grande quercia che resiste).

Questo vi dico che è doloroso, ma dovete essere avvertiti che se il dolore viene a voi, penserete: "Il mio Signore mi ha detto che questo sarebbe passato e che sarebbe stata una prova e che avrei dovuto chiedere al Cielo la forza e la fede". Hai capito? Non si può essere impreparati.

Leggi Il mio lavoro da servo. Riflettete sull'umanità del mio fedele amico Pietro che ha sofferto per non aver creduto a ciò che ora vi dico. Se non pregate ora e così vi rafforzate, sarete strappati dal Mio Santo Lato al primo colpo.

Resistere, resistere, resistere, resistere che dietro la prova c'è il premio e non lo si può nemmeno immaginare.

Avete tempo per mettervi al Mio fianco, ma dovete chiedere, in santa umiltà, come fece Giobbe alla fine.

(*) Costretto a letto dalla malattia, ho preso un cagnolino per accompagnarmi, ma mi ha infettato con la scabbia, suppongo che fossero le piaghe sulla mia pelle.

(Dopo la Via Crucis, Gesù mi ha fatto notare che ci aveva detto la stessa cosa quasi un anno fa):

"... Molti saranno spogliati di tutti i beni in questi ultimi tempi affinché vi voltiate a contemplare il Cielo, se amate il terreno più di Me, sarete in preda alla disperazione e sarete tentati anche di attentare alla vostra vita, se Mi amate veramente e siete Miei amici, ringrazierete Dio per tutto ciò che vi toglie, perché i beni non sono altro che catene e molto pesanti.

Amici, se ho deciso di liberarvi dalle vostre catene, sta a voi decidere se piangere per tornare nelle vostre prigioni o imparare a camminare sulle mie orme insanguinate. Seguimi allora, cammina con semplicità, con umiltà e con leggerezza seguendo il tuo Maestro Divino, il tuo Signore, il tuo amico. (La Via Crucis. Ricevuto il 7 settembre 2012)

"PRIMA DEL MIO PANE VIENE IL MIO SOSPIRO".
(Lavoro,03)

"CHI HA DISPIACIUTO A DIO E GLI È ANDATA BENE?"
(Lavoro, 05)


HDDH

(30 agosto)

Anno del Signore 2013

E Maria del Getsemani


Nessun commento:

Posta un commento