domenica 12 marzo 2023

La preghiera vivente del Padre nostro

 


Quando la terra avrà completato il suo rinnovamento, i popoli che la abitano saranno cristiani restaurati, saranno anche nella piena verità di Gesù Cristo, come Egli l'ha insegnata agli uomini del suo tempo, nella sua epoca. È questo Vangelo che verrà insegnato di nuovo e la Bibbia, con il suo Antico e Nuovo Testamento, rimarrà immutata. Essa contiene la Parola divina e la Parola divina è eterna.

Quando gli uomini della nuova era si saranno ripresi dal viaggio che hanno fatto attraverso gli sconvolgimenti, le distruzioni, le guerre e la conversione delle loro anime, quando si saranno ristabiliti, inizieranno a ricostruire. Ricostruiranno ciò che riterranno necessario all'inizio: le loro case, le attività commerciali necessarie alla vita quotidiana, le chiese e le cappelle. Queste ultime saranno necessarie per loro quanto le loro case, perché la domenica, il giorno del Signore, sarà onorata e rispettata. I giorni di lavoro non includeranno il giorno del Signore, se non per ciò che è necessario, come la cura di tutti gli esseri viventi.

Gli uomini torneranno ad essere buoni e premurosi, ferventi seguaci del Signore Gesù Cristo, e qualsiasi cosa intraprenderanno la faranno in osservanza della legge divina. Il Padre Nostro sarà osservato alla lettera.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra! E così sarà, e gli uomini si sforzeranno di fare la volontà di Dio nel miglior modo possibile, in ogni momento e in ogni luogo.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, sì, gli uomini avranno una terra ricca e fertile, darà frutti senza temere la procrastinazione della natura. Il Signore Gesù Cristo farà anche in modo di donarsi in comunione a tutti i suoi figli sulla terra; questa unione dell'uomo con Dio sarà il lievito di ogni bene in questo nuovo tempo del Regno di Dio sulla terra. Gli uomini saranno diligenti nel praticare la religione con fervore, pietà e regolarità; Dio si compiacerà di guardare la terra, di amarla e di conservarla in grazia e fertilità.

Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori; sì, quando è stata commessa una colpa o un errore, la persona colpevole farà in modo di riconoscere la sua debolezza e la persona offesa non serberà rancore per il fatto accusato.

Non indurci in tentazione, ma liberaci dal male, sì, Dio darà le sue grazie come sempre, ma la differenza in questo nuovo tempo del Regno di Dio è che l'uomo non se ne allontanerà, ma pregherà per questo, pregherà per essere libero il più possibile dalla colpa e Dio si rallegrerà per lui. È così che si comportano gli uomini buoni quando sono cristiani convinti. Dio non chiede altro che l'osservanza delle sue leggi.

Figli miei, questa età dell'oro sta per essere instaurata sulla terra, preparatevi fin d'ora, vivete nello spirito che fu dei primi cristiani, felici di conoscere e amare Dio, di seguirlo qualunque sia la strada che Egli scelse per ciascuno di loro. Alcuni vissero a lungo, altri meno, altri ancora subirono il martirio, ma tutti sperimentarono alla fine dei loro giorni la gioia e la felicità dell'eterna presenza divina.

Che sia così per ciascuno di voi oggi. Che Dio vi benedica e vi protegga.

Suor Beghe

Nessun commento:

Posta un commento