Vorrei stabilirmi in ogni famiglia come nel mio dominio, affinché tutti possano dire in tutta sicurezza: ‘Abbiamo un Padre che è infinitamente buono, immensamente ricco e largamente misericordioso. Pensa a noi ed è vicino a noi, ci ama, ci guarda, ci sostiene Lui stesso; ci darà tutto ciò che ci manca se glielo domandiamo. Tutte le sue ricchezze sono nostre, noi avremo tutto ciò che occorre’. Io sono là, proprio perché mi domandiate ciò di cui avete bisogno: ‘Chiedete ed otterrete’. Nella mia paterna bontà vi darò tutto, purché tutti sappiano considerarmi come un vero Padre vivente in mezzo ai miei, come Io veramente faccio.
Desidero ancora che ogni famiglia esponga, alla vista di tutti, l’immagine che più tardi farò conoscere alla mia ‘figlioletta’. Desidero che ogni famiglia possa mettersi così sotto la mia protezione tutta speciale per potermi onorare più facilmente. Là, davanti alla mia immagine, ogni giorno la famiglia mi farà partecipe dei suoi bisogni, dei suoi lavori, delle sue pene, delle sue sofferenze, dei suoi desideri, e anche delle sue gioie, perché un padre deve conoscere tutto ciò che riguarda i suoi figli. Certamente Io lo so, poiché sono là, ma amo tanto la semplicità. So piegarmi alla vostra condizione. Mi faccio piccolo con i piccoli, mi faccio adulto con gli adulti, anziano con gli anziani; mi faccio simile a loro, affinché tutti comprendano ciò che voglio dire loro per la loro santificazione e per la mia Gloria.
La prova che vi ho appena detto non l’avete in mio Figlio, che si è fatto piccolo e debole come voi? Non l’avete anche adesso, vedendomi qui a parlarvi?
E perché possiate capire ciò che voglio dirvi, non ho scelto per parlarvi una povera creatura come voi? Ed ora non mi faccio simile a voi?
Vedete, ho messo la mia corona ai miei piedi, il mondo sul mio cuore; ho lasciato la mia Gloria nel Cielo e sono venuto qui, facendomi tutto a tutti, povero con i poveri e ricco con i ricchi.
Voglio proteggere la gioventù Voglio proteggere la gioventù come un tenero Padre. C’è tanto male nel mondo! Queste povere anime inesperte si lasciano sedurre dagli allettamenti del vizio che, a poco a poco, le conduce alla rovina totale.
Oh, voi giovani, che specialmente avete bisogno di qualcuno che vi custodisca nella vita perché possiate evitare il male, venite a me! Sono vostro Padre che vi ama più di quanto nessun’altra creatura vi amerà mai! Rifugiatevi vicino vicino a me, confidatemi i vostri pensieri e i vostri desideri. Io vi amerò teneramente. Vi darò le grazie per il presente e benedirò il vostro avvenire. Siate certi che non vi dimentico, dopo quindici o venti o venticinque o trent’anni che vi ho creati. Venite! Vedo che avete grande bisogno di un Padre dolce e infinitamente buono come me.
Nessun commento:
Posta un commento