venerdì 2 agosto 2024

Ma io so che Tu mi ami infinitamente.

 


Padre santissimo, Dio onnipotente e misericordioso, prostrato umilmente davanti a Te, Ti adoro con tutto il cuore. Ma chi sono io perchè osi anche solo alzare la mia voce fino a Te? Mio Dio... io sono una tua minima creatura, resa indegna per i miei molti peccati. Ma io so che Tu mi ami infinitamente. E' vero. Tu mi hai creato così come sono, tirandomi fuori dal niente, con bontà infinita. Ed è vero che hai dato il tuo divin Figlio Gesù alla morte di Croce, per me. Ed è vero che con Lui mi hai dato lo Spirito Santo, perchè gridasse in me con gemiti inesprimibili, e mi desse sicurezza di essere adottato come tuo figlio, e la confidenza di chiamarTi "Padre". Ed è vero che ora stai preparando la mia felicità nel cielo, eterna ed immensa. Ed è anche vero che, per bocca dello stesso tuo Figlio Gesù, con larghezza di un re, mi hai assicurato che qualunque cosa Ti avessi domandata in nome suo, me l'avresti concessa. Ora, Padre mio, per la Tua infinita bontà e misericordia, in nome di Gesù, io Ti chiedo prima di tutto lo spirito buono, lo spirito dello stesso tuo Figlio Unigenito, affinchè anch' io possa chiamarmi ed essere davvero tuo figlio, e chiamar Ti più degnamente: "Padre mio".

E poi Ti chiedo una grazia speciale ..... Accoglimi, Padre buono, tra i figli che Tu ami. Fà che anch' io Ti ami veramente, sempre più; che mi impegni perchè il tuo nome sia santificato, e venga poi a lodar'I'i e ringraziarTi per sempre nel cielo. Padre amabilissimo, in nome di Gesù, esaudiscimi. Maria, prima Figlia di Dio, prega per me.

 Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre .... 

Dona al tuo popolo, o Padre, di vivere sempre nella venerazione e nell' amore per il tuo santo Nome, poichè Tu non privi mai della tua guida coloro che hai stabilito sulla roccia del tuo amore. Per Cristo, nostro Signore. Amen. P .Gioacchino Rossetto

Nessun commento:

Posta un commento