martedì 27 agosto 2024

Vivere la propria consacrazione

 


Gesù: “Mio amato amico, ti ho insegnato cosa comporta vivere la tua consacrazione al mio Cuore e al Cuore di mia Madre. Ti ho insegnato a rinnovare la tua consacrazione ogni giorno. Ti ho portato a essere consapevole della tua consacrazione molte volte durante il giorno. Vi ho insegnato a pregare spesso durante il giorno per ottenere la grazia di crescere nella vita di consacrazione. Vi ho fatto capire che la vostra consacrazione ai Nostri Cuori include la consapevolezza di quanto io e Maria vi amiamo! Vi ho dato un grande desiderio di rispondere al Nostro amore. Ho accresciuto enormemente il vostro desiderio di amare Me, il Padre, lo Spirito Santo, Maria e tutti i vostri simili! Vi ho insegnato che per crescere nella vostra consacrazione dovete abbandonarvi sempre di più al Mio Cuore e al Cuore di Mia Madre, che dovete donarvi completamente a Noi. E vi ho dato un grande desiderio di farlo! Vi ho dato una grande fiducia nei Nostri Cuori. Questa fiducia è così importante per fare l'atto di consacrazione e per viverlo.

“Mia amata compagna, parla al mio popolo di queste lezioni che ti ho dato. Guidali a consacrarsi al Mio Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di Maria. Parla loro del grande amore, della pace e della gioia che sperimenteranno se faranno questa consacrazione e la vivranno! Io sono il Signore e il Maestro. Chiedo con urgenza che il mio popolo ascolti i miei messaggi e li viva! Amo il mio popolo con un amore immenso e, per questo amore, do i miei messaggi attraverso di voi e altri in questi tempi così critici!”.

Riflessione: Nel Battesimo siamo consacrati a Dio Uno e Trino. Consacrare significa rendere santo. Nel Battesimo Padre, Figlio e Spirito Santo ci consacrano con la loro santità. Questa partecipazione alla santità divina è la nostra vita di grazia. Attraverso la nostra consacrazione battesimale siamo chiamati a vivere un'esistenza simile a Dio secondo l'insegnamento e l'esempio di Cristo.

Ai nostri tempi, Dio ci ha dato un modo molto attraente per vivere la nostra consacrazione battesimale: la consacrazione ai Cuori di Gesù e di Maria. Mentre ci sforziamo di donarci totalmente a Gesù ogni giorno con l'assistenza di Maria nostra Madre, Cristo continua a condurci al Padre sotto la guida dello Spirito Santo. Sì, ogni momento di ogni giorno siamo chiamati a vivere la nostra consacrazione. Questo è il nostro privilegio. È la nostra responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento