Quali sono i segnali che indicano che la Grande Confusione si sta intensificando e dove ci sta portando?
Il grande segno della fine dei tempi è la confusione.
Provocato dal maligno per allontanare le persone da Dio e cercare di porre fine alle basi della civiltà cristiana.
Questo era già stato annunciato nella Bibbia.
Sembrerebbe che sia il contenuto centrale del 3° Segreto di Fatima.
E vari mistici hanno espresso, da diverse angolazioni, come si sarebbe instaurata questa confusione.
Ed evidentemente Dio lo lascia passare, perché già vediamo che la confusione si sta diffondendo molto in tutto il mondo e nella Chiesa.
E perché Dio lo sta lasciando andare? Che cosa cerca di ottenere con il fatto che il mondo e la Chiesa si uniscono nella confusione?
Qui parliamo di come il mondo e la Chiesa vengono gettati nel tumulto e di ciò che Dio sta cercando permettendolo.
Nel suo libro "Le Chiavi di questo Sangue", Padre Malachi Martin ha chiaramente affermato quale sarebbe stato il vero contenuto del 3° Segreto di Fatima, che ha letto dalle mani del Cardinale Bea.
Ci saranno punizioni corporali delle nazioni, che comporteranno catastrofi, provocate dall'uomo o naturali.
E una punizione spirituale, molto più spaventosa e angosciante del disagio fisico, soprattutto per i cattolici.
Che consisterebbe nella scomparsa della fede, nell'apostasia; un periodo di infedeltà diffusa in molti paesi.
Ed entrambe le punizioni sono regolate dalla Russia e dalla loro conversione.
Questi eventi hanno lo scopo di punire le nazioni per la loro malvagità e l'abbandono delle leggi di Dio.
E il risultato sarebbe che parti dei continenti sarebbero spazzate via per sempre, intere nazioni sarebbero annientate.
Nel frattempo, la fede scomparirà nei paesi e nei continenti, e così molti degli eletti perderanno la fede.
Martin ha anche sottolineato che le punizioni che attendono il mondo, se insistiamo nel rifiutare la soluzione della Beata Vergine di Fatima, inizierebbero inaspettatamente, accompagnate dalla confusione e dalla perdita di razionalità da parte dell'umanità.
E che a quanto pare la punizione spirituale è iniziata poco dopo il 1960, notando che "cardinali, vescovi e sacerdoti stanno cadendo come foglie nell'inferno".
Questa confusione nella Fine dei Tempi è biblica.
In Matteo 24, quando Gesù si riferisce alla Fine dei Tempi, parla di guerre, carestie, pestilenze, disastri naturali, ma il punto importante è "Non lasciarti ingannare".
Perché sarà un tempo di grande incertezza sul significato degli eventi.
Sarà terribilmente facile fraintenderli e quindi essere fuorviati.
La veggente conosciuta come la Monaca di Dresda del XVIII secolo profetizza anche che il mondo entrerà in uno stato di confusione e degrado.
Sarà un periodo in cui l'era della "grande confusione e incomunicabilità" si stabilirà sulla Terra.
Dice che: "Tra il 1850 e il 2000 un numero enorme di Torri di Babele sarà costruito sulla Terra.
Tutti parleranno, ma nessuno sarà in grado di capire cosa dicono gli altri e le macchine aumenteranno la confusione".
Profetizza anche l'istituzione della corte di Lucifero sulla Terra, che avverrà tra il 1940 e il 2010, secondo la suora.
E attraverso l'inganno il mondo intero sarà guidato negli ultimi tempi.
E oggi vediamo che il discorso pubblico razionale e rispettoso è scomparso.
La violenza si sta diffondendo nelle nostre città e la divisione nelle nazioni.
E i media e l'educazione sono diventati i veicoli per diffondere la confusione, per soppiantare i valori cristiani.
Perché Dio permette che la confusione prenda il sopravvento sul mondo?
Perché la maggior parte delle persone non è più disposta ad ascoltare Dio.
Quindi l'unico modo per gli uomini di dimostrare il loro errore è quello di dare loro la possibilità di realizzare tutti i loro piani senza Dio.
E poiché questi piani portano alla distruzione, e ognuno ha un piano diverso, il caos che ne consegue vi chiamerà a riflettere.
Come sta già accadendo, perché molte aziende che hanno attuato politiche woke stanno iniziando a cancellarle, perché stanno perdendo mercato e soldi.
E la Chiesa?
Bartolomeo Holzhauser, del XVII secolo, diceva che: "Dio permetterà un grande male contro la Chiesa: eretici e tiranni arriveranno all'improvviso e inaspettatamente.
Faranno irruzione nella Chiesa mentre i vescovi, i prelati e i sacerdoti dormono".
E di conseguenza, il messaggio delle apparizioni di Akita, del 13 ottobre 1973, indicava che la Chiesa sarebbe entrata in un periodo di grande confusione e divisione:
"L'opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa, in modo tale che vedrete cardinali contrapporre cardinali e vescovi contro vescovi".
Oggi questa confusione è molto chiara.
È chiaramente percepibile che c'è una visione sempre più sincretistica della spiritualità, con una preferenza centrale per l'ecumenismo, piuttosto che rafforzare il credo cattolico all'interno della gerarchia.
Ciò è supportato da affermazioni come "Dio vuole il pluralismo e la diversità delle religioni".
C'è anche un'eccessiva tendenza del Vaticano ad assumere i valori secolari del potere politico che governa il mondo.
A scapito della promozione degli insegnamenti biblici di Gesù Cristo e dell'enfatizzazione della salvezza delle anime.
Roma è diventata ossessionata dalle vaccinazioni di massa, dal cambiamento climatico, dagli elementi del wokismo e dalla promozione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Le roccaforti dell'ortodossia, che un tempo erano incondizionate, come la Pontificia Accademia per la Vita, sono state divelte e liberalizzate.
Sono stati invitati noti oppositori del Vangelo, e oggi l'Accademia per la Vita strizza l'occhio all'eutanasia.
Un altro esempio che conferma la confusione è quanto accaduto con la legittimazione della benedizione delle coppie non eterosessuali, attraverso la dichiarazione Fiducia Supplicans.
E sebbene Tucho Fernández e la sua Fiducia Supplicans non siano la causa della confusione nella Chiesa, ma la sua conseguenza, questa affermazione a sua volta causa confusione a causa del linguaggio volutamente ambiguo che usa.
E una delle conseguenze più gravi è che i vescovi africani, d'accordo con la gerarchia della Chiesa, non praticheranno benedizioni sulle coppie non eterosessuali, il che legittima la divisione nella Chiesa.
E se si scorrono i social media, si vede che i cattolici sono apertamente divisi in modi più inaspettati di prima.
Prima c'erano due schieramenti ben definiti: quello dei cosiddetti "progressisti" o "modernisti" che volevano vedere la Chiesa liberalizzata e spesso dissentivano dall'autorità papale.
E i cosiddetti "conservatori" o "tradizionalisti" che difendevano l'insegnamento della Chiesa e si univano attorno al Papa, come fondamento visibile dell'unità.
Ma con l'arrivo di Francesco la situazione si è interrotta, perché svolge un pontificato che mira a dare maggiore autonomia alle Conferenze episcopali a scapito dell'accentramento del Papato.
E poi si possono leggere tutti i tipi di argomenti dottrinali e confusioni che rasentano la schizofrenia.
Evidentemente Dio sta anche permettendo questa confusione nella Chiesa, per mostrare i cattivi frutti prodotti dall'allontanamento dai disegni di Dio.
Secondo la scrittrice cattolica Hilary White, Dio sta guidando la Chiesa in un processo che lei chiama "il grande chiarimento".
La sua tesi è che, fallito il tentativo dei pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI di negoziare con il modernismo, Dio ha ora permesso che fosse messo in pratica, perché se ne vedessero i frutti e si verificasse una reazione e una cura.
E vediamo già che le congregazioni più tradizionali sono quelle che hanno più vocazioni, mentre le altre stanno nettamente affondando.
E i sondaggi mostrano che i giovani seminaristi sono più conservatori dei sacerdoti ordinati, per non parlare della gerarchia vaticana.
Fin qui quello di cui volevamo parlare è come il grande segno della nostra epoca sia la confusione e per quali ragioni Dio la stia lasciando passare nel mondo e nella Chiesa.
Foros de la Virgen María
Nessun commento:
Posta un commento