LA FEDE DI MARIA (prima parte)
Amati figli, è mio desiderio fare di voi una città santa e profetica. Per prima cosa, costruiscilo con solide fondamenta nei loro cuori, nella Chiesa privata o individuale, in modo che la tua esistenza sia un vero tempio, dove risiede Dio Spirito Santo, una città pulita, ordinata e luminosa, adornata con le pietre preziose e i metalli del più splendente, che chi la guarda è accecato dalla sua incommensurabile bellezza, è la stessa Volontà di Dio che regna e adorna quella città con gli attributi della Divina Regalità.
Quindi espandere quella città santa e divina al di fuori dei loro cuori per portarla alla famiglia, alla Chiesa domestica e da lì alla Chiesa comunitaria. Dove la voce del tuo Signore raggiunge tutti gli angoli della terra, che nessuno rimane senza ascoltare la Mia Buona Novella, il tempo è negli ultimi minuti ed è urgente salvare le anime peccatrici, sono le preferite della Mia Divina Misericordia.
Ma per raggiungere i cuori in modo accurato è necessario che voi, miei Profeti, Messaggeri, Araldi, Capitani e Apostoli degli Ultimi Tempi, lasciatevi plasmare da me. Nelle vostre vite c'è molto da raddrizzare e ammorbidire, la mia mano della Divina Volontà vi trasformerà gradualmente in vasi morbidi e delicati, della più fine e squisita ceramica.
Edificherò il mio regno attraverso il Cuore Immacolato di Mia Madre e attraverso di Lui convertirò i vostri cuori come quello della mia amata Madre e da voi raggiungerò tutte le anime disperse e quelle che ho posto sotto la vostra cura.
Da questo tempo di Quaresima sarò il tuo Maestro che ti insegnerà ad essere come Maria, è necessario dare un ordine a ciò che hai imparato nella tua vita ed espellere ciò che non è necessario o è contaminato dalle cose del mondo. Pertanto, Maria sarà il modello, se sono figli di Maria, sono miei fratelli e anche miei figli , e come tali dovete essere come Lei e il suo Signore, proprio come noi siamo il Nuovo Adamo e la Nuova Eva, il Il desiderio divino è che voi siate nuovi Adami e nuove Eva per le generazioni future, come previsto nell'Eterna Volontà, dall'inizio.
Figli miei, ora andiamo insieme a vedere le qualità che la Divina Volontà incoronò la Più Bella tra le Belle, qualità che saranno gradini della scala che conduce alla santità. Una volta che i miei insegnamenti saranno stati appresi e assimilati, li metteranno in pratica e saranno una comunità indissolubile, mite e allo stesso tempo coraggiosa nell'amore di Dio, secondo quanto sono stati chiamati alla Volontà del Padre mio.
Ora vai all'Università del Mio Sacro Cuore, entra nelle aule dell'Amore, siediti, prendi le provviste, io sarò il tuo Maestro di fronte a te. Quindi, senza indugio, iniziamo le lezioni per l'anima.
Oggi parleremo della Fede di Maria.
Sapete bene che la fede consiste nel credere in questo solo perché Dio l'ha rivelato. Per questo devi sottomettere il tuo giudizio, la tua opinione, i sensi e la ragione alla parola di Dio, cioè alla tua volontà. È fidarsi perché Lui lo dice e questo ti basta per credere senza cercare o desiderare altra ragione di quella.
Questa fiducia in Dio denota l'atto di fede, un atto di fede! Questo atto è lontano dal credere attraverso la comprensione o la dimostrazione con le azioni umane. Quando la creatura si fida ciecamente nel suo Signore senza fare domande, ponendo tutta la sua esistenza nelle mani divine, per Dio questa lodevole azione è così piacevole che tutto le sarà donato per lei, nulla le sarà negato e nulla le sarà tolto, anzi, la rinuncerà a surplus. Ma devi anche sapere quanto offende l'incredulità della creatura. La minima domanda, il frutto del dubbio, basterà ad offendere l'Eterna Volontà, Dio stesso.
La volontà umana è la grande oppositrice della Divina Volontà, è sempre attenta ad affrontare il bene che Dio desidera per l'anima, considera i desideri eterni come schiavi, privi di libertà, che Dio impone tutto e schiavizza la libera azione dell'uomo per mezzo l'imposizione dei loro ordini. Quanto è sbagliato chi la pensa in questo modo. Dio non impone la sua Volontà a nessuno, ma spera che nel libero arbitrio concesso all'umanità si immerga volontariamente nella Divina Volontà. E una volta dentro la Divina Volontà, capirai e sentirai la vera libertà.
Pensa seriamente quando offendi Dio, quando non credi alla sua parola. Farò un esempio in modo che tu possa capire l'importanza di ciò che dico.
Medita sul danno che fai a una persona quando dice qualcosa di vero e tu non gli credi. Dubiti della sua veridicità e lo giudichi licenziosamente, lo tratti come se non sapesse quello che dice, da bugiardo o da ignorante. Questo si applica direttamente all'atto di fede divino.
Oh! Quanto ferisci il Cuore di Dio con frecce ardenti di peccato e offesa, trattando Dio come un bugiardo o un ignorante. Ah! Amati figli, i nostri cuori trinitari soffrono di pene mortali quando ci rivolgiamo alla creatura più amata e questa ci rifiuta.
La nostra Divina Volontà è squalificata, non viene accolta, l'umanità chiude la porta, ci ritorna nei grandi dolori della Passione, che i Cori Angelici più vicini al Trono Celeste spiegano le loro ali e gridano per noi per non vederci soffrire davanti al ingratitudine dell'uomo. Quale audace e orribile audacia ha commesso la creatura più amata!
La fede, amati figli, è una VIRTÙ SOPRANNATURALE, INFUSO DA DIO NELL'ANIMA, il cui oggetto è Dio stesso. Questa virtù è conosciuta dalla mia Chiesa come TEOLOGICA, che è data per conoscere Dio non per mezzo dell'umanità, non per ragione, ma per l'influenza della Grazia Divina.
Ma come può essere che in Maria la fede si trovasse nel grado più alto, maestoso ed eroico?
Dio non ha tenuto nulla per Lei, ha avuto un piacere speciale per lei di essere Mia Madre, la Madre di Dio, e di servire da modello per l'umanità, un illustre vaso di devozione. Ha sempre creduto, senza dubbi e senza esitazione, lo ha fatto con fiducia nella Parola di Dio.
Medita su questa prima parte, sulla tua fede, mettila in bilico dell'Eterna Volontà, pesala e vedi quanto è solida.
Nella seconda parte darò esempi della fede di Mia Madre, la Sovrana della fede incrollabile.
Assimila tutto ciò che ho detto con parole semplici, condividilo con i tuoi parenti e gruppi, istruiscili a essere buoni studenti e diventa discepoli coraggiosi che governano la Vigna del Signore. Ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento