domenica 7 marzo 2021

Quali sono i contenuti mancanti del Terzo Segreto?

 


Il Mistero dell’Iniquità


Gli attuali eventi alla luce delle Sacre Scritture e delle profezie Cattoliche

 Oggi, quindi, affronterò il tema dei contenuti del Terzo Segreto, e  in merito a questo farò una valutazione: mostrerò i collegamenti tra le  profezie Cattoliche contenute nelle apparizioni Mariane approvate, nei  messaggi della Madonna, nelle Sacre Scritture e nei testi escatologici  delle Sacre Scritture. Analizzerò inoltre gli sviluppi geopolitici attuali,  che fungono da cartina tornasole per indicarci i segni dei tempi, predetti  nei messaggi profetici e nella Bibbia. Grazie a ciò, saremo in grado di  capire a che punto siamo nel compimento di quegli eventi predetti nelle  Sacre Scritture e nelle apparizioni Mariane.

 Alcuni anni fa, il Cardinale Ratzinger disse a Howard Dee,  all’epoca Ambasciatore delle Filippine presso la Santa Sede, che il  Segreto di Fatima corrisponde a ciò che è stato rivelato dalla Madonna  nel Messaggio di Akita, in Giappone. In quel messaggio, la Madonna  predisse un grande castigo che sarebbe stato peggiore del Diluvio  Universale di cui si parla nel Libro della Genesi. 

 Si tratta di una cosa sensazionale: un castigo peggiore del Diluvio  Universale! Se analizziamo altri testi e messaggi profetici, possiamo  enumerare dettagliatamente alcuni degli avvenimenti che avranno  luogo durante questo terribile castigo, questa terribile tribolazione che  è stata predetta nella Bibbia e, nel corso dei millenni, da tanti Santi e  dai messaggi che la Madonna ha rivelato durante le Sue apparizioni  approvate dalla Chiesa. 


La credibilità del Cardinale Bertone

 Quando il Cardinale Tarcisio Bertone ci dice che non esiste una  parte del Terzo Segreto che non sia stata ancora divulgata, dobbiamo  per forza chiederci quanta credibilità possieda ancora – se ne ha alcuna  – il Cardinale Bertone. Si tratta della persona che il 26 giugno 2000  aveva affermato che con la rivelazione del Segreto si chiudeva “un  periodo di storia per l’umanità, segnato da tragiche volontà umane  di potenza e di iniquità”. Ora, se non si trattasse di un’affermazione  palesemente e pateticamente falsa, mi verrebbe quasi da definirla  comica; non che voglia accusare un cardinale della Chiesa Romana  d’essere un commediante, perché questo non si confarebbe alla dignità  del suo ruolo di principe della Chiesa; mi limito solamente ad affermare  che simili affermazioni sarebbero più appropriate in un programma  televisivo d’intrattenimento piuttosto che in una conferenza stampa in  Vaticano, dove ci si aspetta che un argomento così importante come il  Segreto di Fatima venga affrontato con la serietà che merita.

Esiste chiaramente un problema di credibilità. Perché se fosse  vero ciò che ha detto il Cardinale Bertone, in merito al Terzo Segreto,  allora vuol dire che il Cardinale Ratzinger non disse la verità, quando  parlò dei testi escatologici delle Sacre Scritture, i novissimi. I pericoli  che minacciano la Fede, identificati dal Cardinale Ratzinger come il  contenuto del Terzo Segreto, e la perdita della fede, indicata dal  Vescovo Cosme do Amaral, non sono affatto presenti nella porzione  del Segreto che è stata rivelata il 26 giugno 2000. Per quanto riguarda  invece le parole del portavoce del Cardinale Bertone, Giuseppe De  Carli, personalmente ritengo in carità che le sue parole non siano state  pronunciate con l’intenzione di mentire, anzi ritengo che egli stesso sia  semplicemente un ingannato che inganna a sua volta altre persone. 

 Perché se De Carli – e Bertone – dicono la verità, allora dovremmo  ritenere che la persona incaricata da Papa Pio XII d’intervistare Suor  Lucia sul Terzo Segreto, abbia mentito. Forse Padre Joseph Schweigl,  inviato personale di Papa Pio XII, ha mentito e si è inventato tutto? Ha  forse creato di sana pianta la storia secondo cui il Terzo Segreto è diviso  in due parti, una che riguarda il Papa e l’altra che contiene le parole  che seguono alla frase “In Portogallo si conserverà sempre il dogma  della Fede ecc”? Chi sta mentendo? Chi dice la verità? Io penso che sia  piuttosto evidente: il Cardinale Ratzinger non si è inventato niente.  E neanche Padre Schweigl; così come non penso che siano menzogne  quelle dette a Fulda da Giovanni Paolo II, quando affermò che nel Terzo  Segreto si profetizza che gli oceani inonderanno interi continenti e che  milioni potrebbero morire in pochi istanti. 

 Ora, ci sono alcune persone che negano che il Papa abbia mai  rilasciato quelle affermazioni, ma posso garantirvi questo: ho vissuto  personalmente a Fulda per qualche tempo, negli anni ’80, e so che il  Papa fece quelle dichiarazioni ad alcuni pellegrini Tedeschi, nella cripta  della Cattedrale di Fulda, perché gli era stata posta una domanda sul  Terzo Segreto di Fatima a cui volle rispondere. Secondo Papa Wojtila,  uno dei motivi per i quali non voleva rivelare il Terzo Segreto era perché  questo avrebbe potuto “incoraggiare i comunisti a compiere certi passi”.  C’è quindi qualcosa, all’interno del Terzo Segreto, che apparentemente  avrebbe dato ai comunisti un motivo per compiere determinate azioni. 

 Ebbene, grazie ad altre apparizioni Mariane e a molte altre  profezie credibili, sappiamo perfettamente ciò a cui faceva riferimento  Giovani Paolo II, quando pronunciò quelle parole. Padre Bonifatius, un  sacerdote Tedesco, trascrisse quelle parole del Papa sul Terzo Segreto,  mentre un giornalista indipendente pubblicò una propria trascrizione di  quei discorsi su un giornale tedesco. Ho letto personalmente tutti e due  quei testi, sia quello pubblicato dal giornalista che quello manoscritto di  Padre Bonifatius, che mi venne fatto leggere mentre ero a Fulda. Posso  assicurarvi che le versioni combaciano perfettamente tra loro, e posso  quindi garantire che Padre Bonifatius e il giornalista Tedesco non si  sono inventati affatto le parole di Giovanni Paolo II. 

Se il Cardinale Bertone stesse dicendo la verità, allora tutte  queste persone avrebbero mentito: Papa Giovanni Paolo II, il Cardinale  Ratzinger, Padre Schweigl. Mi limito solo ad osservare che è molto più  probabile che a mentire sia una sola persona, tra queste. Non aggiungo  altro.

Padre Paul Kramer

Nessun commento:

Posta un commento